Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Centralina BMS S12SN
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

exa76
Nuovo Utente



38 Messaggi

Inserito il - 26/11/2018 : 16:00:23  Mostra Profilo Invia a exa76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonpomeriggio a tutti.
Volevo condividere questa mia personale esperienza per verificare non sia capitata ad altri e proporre magari soluzioni.
Sulla stessa bici con motore hub C9 fh154, ho iniziato con centraline infineon 35A, per poi passare alle "Square Wave" S12P, per finire con "Sine Wave" S12SH. Il tutto senza mai un problema e prestazioni molto similari per assorbimenti, velocità, tarature varie etc...
Purtroppo l'ultima, dopo primi cenni di cedimento e cambio batteria ha completamente ceduto una fase, perciò ho preferito passare alla nuova centralina S12SN sempre di BMS Battery.
Dopo vari test, ho notato che assorbe circa il 30% in più (scaldo molto di più) ma sopratutto la velocità è passata da 38-40 km/h a 32 Km/h.
Il tutto è stato settato dal display dedicato S-LCD3.
Per fare una prova, sono "ripassato" alla centralina S12P, ed il tutto è tornato ai valori ottimali.
Qualcuno ha già sbattuto la testa in un problema simile?

Grazie in anticipo per l'interesse
Exa76
Since 2006 by Ebike

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6808 Messaggi

Inserito il - 26/11/2018 : 18:43:14  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra che tu abbia due fasi invertite..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36469 Messaggi

Inserito il - 26/11/2018 : 21:37:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente i codici dei colori dei cavi non coincidono, devi fare un po' di prove e trovare la combinazione che fa funzionare bene il motore...

In questo momento hai una combinazione sbagliata.

Naturalmente la centralina potrebbe anche essere semplicemente malfunzionante!

Comunque andare in giro con un motore da oltre 1200W di potenza di picco montato nella ruota anteriore secondo me è da pazzi, ne ho viste rompere per molto meno!
Torna all'inizio della Pagina

exa76
Nuovo Utente



38 Messaggi

Inserito il - 29/11/2018 : 14:12:48  Mostra Profilo Invia a exa76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie del supporto!!
Scusate per il ritardo nella risposta, ma ho trovato uno dei pochi posti in cui non esiste internet.
Comunque ieri sera mi sono messo di buona lena per risolvere il problema fasi invertite.
Effetivamente ho provato tutte le combinazioni invertendo le fasi di potenza del motore e non dei sensori Hall per facilità di cablatura (ho dei bullet da 3.5 mm).
Come sempre la combinazione buona era l'ultima provata!
Valori assorbiti coerenti, velocità a ruota alzata a 63 km/h, nessun brusio anomalo. PERO' la ruota gira al contrario.
Di primo acchito girerei la ruota e via, però ormai ho preso di petto la situazione e voglio cercare di venirne a capo.
Volevo chiedervi un'altro cosiglio, partendo della situazione di "giro al contrario ma funzionante" ho rispettivamente i seguenti colori:

Colori Motore - [Giallo] / [Blu] / [Verde]
Colori Central. - [Blu] / [Verde] / [Giallo]

Quale saranno i colori giusti per i sensori Hall se voglio fare girare la ruota al contrario?
Oppure mi conviene "giocare" con i sensori Hall e via?
Per informazione il mio oscilloscopio nella configurazione sbagliata (43 km/h a ruota alzata con consumo eccessivo) mi restituisce una Vrms di 36V che mi sembra coerente con i valori di velocità.
Purtroppo alle 2 di questa notte, mi sono dimenticato di misurare Vrms della configurazione "inversa".

@Barba 49: Non ho mai detto di essere particolarmente intelligente, sopratutto con 40A sul fronte!
Comunque ho fatto fare una forcella con Torque Arm direttamente saldati alla forcella stessa (acciaio vecchia scuola e montain bike prima generazione). Anche se una mano la appoggio sempre dove in posizione "tattica"(non fà mai male).

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.