Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Aumentare potenza motore elettrico

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stevgarga Inserito il - 16/04/2020 : 18:08:18
Buongiorno,

sono una persona disabile con difficoltà motorie e ho un triciclo elettrico che uso quando sono in viaggio in Paesi del sud est asiatico.

Spesso le strade non sono asfaltate e sono presenti delle salite anche impegnative che il mio triciclo non riesce a superare.

Ho un motore da 250w che funziona con una batteria al litio da 36v

Vorrei aumentare la potenza del motore da 250w a 500w, cosi forse risolvo il problema delle salite (la velocià è gia sufficente e non mi interessa incrementarla).

Per restrizioni delle compagnie aeree posso imbarcare una batteria al litio di masimo 300w, quindi di solito porto una batteria da 36v 8ah

Per aumentare la potenza e riuscire a fare le salite e le rampe mi conviene prendere un motore da 500-800w 36v (con batteria da 8ah) o un motore da 350-500w 48v (con batteria da 5.2ah)?

Grazie per eventuali risposte.

Steve
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 24/04/2020 : 17:06:22
Per andare in salita piano faticando poco l'unica è un centrale senza sensore di sforzo, tipo bbs.
Gli hub con tanto peso e lentamente hanno sempre bisogno di essere "aiutati" a salire, in falsa pedalata tendono a fermarsi.. e c'è la possibilità di bruciarli con un centrale metti un rapporto mooolto corto e sali anche a 5-6kmh ma dappertutto.
stevgarga Inserito il - 22/04/2020 : 18:11:09
Ciao,

ho messo la centralina da 500w ma la potenza non è ancora sufficiente.

Pensavo di cambiare centralina e metterne una da 48v con 15A continui e 25A di picco.

Per il motore non so se metterne uno da 48v 800w oppure uno da 48v 1000w.
Quali sono i pro e i contro tra questi due motori ? Non so bene quale dei due prendere.

Penso di mettere una batteria da 48v 20ah (27kg ).
Lo so che 27kg sono tanti, ma il posto per metterle c'è. Io peso 80kg e il triciclo può portare fino a 130kg

Oppure una da 14ah (15kg), ma in questo caso non sfrutto il picco della centralina.

Grazie dei consigli
stevgarga Inserito il - 17/04/2020 : 18:30:31
si, prendere una batteria al litio in Asia potrebbe essere una possibilità.. mi devo spostare in varie nazioni e prendo diversi aerei..magari faccio un mese in Thailandia, poi mi sposto in Cambogia per 2 settimane, poi vado nelle Philippine per 2 mesi, dipende..quindi ogni volta mi si ripresenterebbe il problema in aereoporto

Grazie delle informazioni, provo a fare le modifiche

Barba 49 Inserito il - 17/04/2020 : 13:02:46
Il problema che incontrerai sostituendo la centralina attuale con una da 500W è che non sarà compatibile nè con il tuo sensore di pedalata nè con l'attuale display, dovrai prendere tutti e tre gli oggetti sul medesimo sito di vendita per far si che siano compatibili!

Una domanda stupida, ma visto che le batterie al Litio si trovano in qualunque parte del mondo non puoi semplicemente acquistare una bella 36V-15Ah nel paese che ti ospita? Nel sude-est asiatico hanno cento volte più bici elettriche che in Italia!!!
stevgarga Inserito il - 17/04/2020 : 10:21:14
grazie per la risposta.

Per aggirare le restrizioni aereoportuali l'unica soluzione possibile è quella di utilizzare 3 batterie da 12v 20ah al piombo, pesano 7kg e sono più ingombranti, ma non posso fare in altro modo.

Sapresti indicarmi una buona centralina da 500w ?

Barba 49 Inserito il - 16/04/2020 : 19:44:54
Ciao, la "strozzatura" presente nel tuo sistema è la batteria, purtroppo con una LiIon da 36V-8Ah è impensabile alimentare un motore da 500W, è già in crisi con il 250W...

Se trovi il modo di avere una batteria da almeno 36V-12Ah o 15Ah assemblata con celle di buona qualità puoi anche pensare di sostituire la centralina portando la potenza del motore a 500W, non occorrerebbe sostituire altro...

Se cerchi di alimentare un motore da 500W con una batteria da soli 8Ah la danneggi e non ottieni comunque le prestazioni che ti servono, potresti usarla solo se fosse assemblata con celle ad altissima corrente di scarica tipo le Samsung 25R o le Sony Murata VTC6, una batteria da 8Ah assemblata con celle standard non è in grado di alimentare quasi nemmeno un 250W...

PS) Ma non puoi far portare una seconda batteria identica ad un'altra persona e poi collegarle in parallelo una volta giunto a destinazione? Avresti 36V-16Ah, cosa che ti permetterebbe di montare una centralina da 500W senza problemi!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.