Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Fantic ISSIMO motore Bafang M500

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Carlo Schirru Inserito il - 06/06/2020 : 14:16:24
Ciao, da qualche giorno sono un felice possessore di una ebike della Fantic e precisamente del nuovo modello commercializzato ovvero l'Issimo. Dato che mi arrangio con il "fai da te" ho iniziato a personalizzarlo per il mio utilizzo quotidiano per cui essendo alto 1.84 ho provveduto ad alzare il manubrio con il tipico estensore ad inclinazione regolabile per avere una posizione piu' eretta, ma cio' che non mi ha stupito e' come Bafang abbia abbinato al motore M500 un display infame il DP C240.CAN con schermo di dimensioni ridottissime ed illeggibile se non la velocita' ma numeri di dimensioni adeguate per il resto e' necessario avere una vista d'aquila. Alla luce di quanto detto pensavo di sostituirlo con altro di piu' generose dimensioni e magari anche a colori da scegliere tra i tanti che Bafang produce ma non so quale sia compatibile.
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi???
Grazie
Carlo
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
maxgippa Inserito il - 18/06/2021 : 16:39:50
Ho trovato il display ma sono con lo spinotto rotondo.
Qualcuno sa dirmi dove trovare quello giusto ? grazie !
EadWard Inserito il - 05/03/2021 : 23:08:10
Carlo Schirru ha scritto:

Ciao, l'Issimo l'ho utilizzato e lo utilizzo tutt'ora e debbo dire che nonostante abbia il motore nel mozzo mi trovo, ora, abbastanza bene.

Il mozzo è l'asse della ruota. L'Issimo ha il motore centrale.
blindo7 Inserito il - 05/03/2021 : 10:05:51
prima di acquistarlo controlla lo spinotto,
se è quello a oliva in foto sopra, o è il classico tondo bafang che si trova ovunque
Carlo Schirru Inserito il - 04/03/2021 : 17:06:07
Karunga14 ha scritto:

data l'assenza di suggerimenti ho deciso di iscrivermi in un forum americano che mi ha illuminato su quanto da me richiesto ovvero ho trovato ed acquistato un display (canbus) compatibile con il motore del Fantic Issimo che mostro in foto.

Ciao Carlo, anche io possiedo un fantic issimo, il display in questione è 860c?

Grazie!
si è l'860C
Karunga14 Inserito il - 13/11/2020 : 22:28:14

data l'assenza di suggerimenti ho deciso di iscrivermi in un forum americano che mi ha illuminato su quanto da me richiesto ovvero ho trovato ed acquistato un display (canbus) compatibile con il motore del Fantic Issimo che mostro in foto.

Ciao Carlo, anche io possiedo un fantic issimo, il display in questione è 860c?

Grazie!
Paolo Tuzzo Inserito il - 01/11/2020 : 10:38:36

Ciao, l'Issimo l'ho utilizzato e lo utilizzo tutt'ora e debbo dire che nonostante abbia il motore nel mozzo mi trovo, ora, abbastanza bene. Certo in salita, soprattutto se ripida, si rende necessario la massima assistenza (5) ed un rapporto abbastanza corto normalmente 1 e pedalare. Ho avuto 3 E-bike le prime 2 con il motore nella ruota posteriore e poi l'Issimo, nei primi 2 casi puoi anche far finta di pedalare basta attivare il sensore con mezzo giro e la spinta ti viene data lo stesso mentre con il motore nel mozzo devi comunque pedalare.
Mister D ha scritto:

Ciao Carlo, grazie per le informazioni. La Fantic Issimo è molto bella, ma ancora poco diffusa. Ne ho vista una dal vero nel centro storico di Ascoli Piceno durante le vacanze estive e mi è piaciuta molto (anche la città è bellissima!) Qui a Trento i concessionari non ne hanno da provare, va ordinata sulla fiducia senza poterla toccare con mano.
Il cambio al mozzo è un nuovo modello Shimano Nexus a 5 velocità rinforzato per uso e-bike. Mi piacerebbe sapere come è la rapportatura: con la marcia più corta di riescono ad affrontare salite molto ripide a bassa velocità mantenendo una pedalata "agile", oppure si deve spingere forte sui pedali e utilizzare la assistenza massima?

Forse se avessero usato un motore da 48v la potenza sviluppata in salita sarebbe stata ben diversa, penso.Forse il bafang m600 usa i 48v? 500 watt e 120 nm nella versione s-pedelec 45 km/h da immatricolare in Italia. mah chi sa?
Carlo Schirru Inserito il - 28/10/2020 : 16:00:26
Ciao, l'Issimo l'ho utilizzato e lo utilizzo tutt'ora e debbo dire che nonostante abbia il motore nel mozzo mi trovo, ora, abbastanza bene. Certo in salita, soprattutto se ripida, si rende necessario la massima assistenza (5) ed un rapporto abbastanza corto normalmente 1 e pedalare. Ho avuto 3 E-bike le prime 2 con il motore nella ruota posteriore e poi l'Issimo, nei primi 2 casi puoi anche far finta di pedalare basta attivare il sensore con mezzo giro e la spinta ti viene data lo stesso mentre con il motore nel mozzo devi comunque pedalare.
Mister D ha scritto:

Ciao Carlo, grazie per le informazioni. La Fantic Issimo è molto bella, ma ancora poco diffusa. Ne ho vista una dal vero nel centro storico di Ascoli Piceno durante le vacanze estive e mi è piaciuta molto (anche la città è bellissima!) Qui a Trento i concessionari non ne hanno da provare, va ordinata sulla fiducia senza poterla toccare con mano.
Il cambio al mozzo è un nuovo modello Shimano Nexus a 5 velocità rinforzato per uso e-bike. Mi piacerebbe sapere come è la rapportatura: con la marcia più corta di riescono ad affrontare salite molto ripide a bassa velocità mantenendo una pedalata "agile", oppure si deve spingere forte sui pedali e utilizzare la assistenza massima?

Paolo Tuzzo Inserito il - 20/10/2020 : 14:19:35
Seguo
Mister D Inserito il - 16/10/2020 : 00:34:45
blindo7 Inserito il - 15/10/2020 : 15:56:27
buono a sapersi, grazie!
Barba 49 Inserito il - 13/10/2020 : 16:25:13
Ottimo, può servire ad altri che hanno lo stesso mezzo!
Carlo Schirru Inserito il - 13/10/2020 : 16:01:42
data l'assenza di suggerimenti ho deciso di iscrivermi in un forum americano che mi ha illuminato su quanto da me richiesto ovvero ho trovato ed acquistato un display (canbus) compatibile con il motore del Fantic Issimo che mostro in foto. Tale display sblocca il limite dei 25kmh solo attraverso la funzione "Boost" sul display con una spinta ragguardevole che permette di raggiungere i 45kmh senza pedalare e si disattiva al di sotto della soglia limite. Tale funzione si disattiva completamente allo spegnimento del display.

Immagine:

126,51 KB

Immagine:

109,1 KB

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.