Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Schema elettrico motore bici wayel one city

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
RobeX Inserito il - 28/07/2020 : 11:11:47
Buongiorno a tutti, mi hanno regalato la bici in oggetto senza batteria, controller o centralina, e con i cavi tranciati. Ho fatto un pò di ricerche e ho capito che il motore montato nel mozzo anteriore è di 180 W. Vorrei montare un nuovo controller ma mi servirebbe capire lo schema elettrico del motore il cui connettore è di 8 fili.
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 30/07/2020 : 21:52:58
s06p di bms battery, va molto bene, mi raccomando acquista il suo pas 12 magneti (non double hall) e il suo dispalay, lcd03 o più economico lcd05 e anche un sensore di velocità se vuoi vedere la velocità sul display..
https://bmsbattery.com/home/1012-s06p-250watts-torque-simulation-square-wave-controller.html
ha solo 3 fili per il motore non puoi sbagliare...
RobeX Inserito il - 30/07/2020 : 21:27:14
hai qualche sigla di centralina che potrei acquistare?
blindo7 Inserito il - 29/07/2020 : 09:26:00
per far prima puoi anche acquistare una centralina sensorless,
ha i soli tre cavi di potenza, quindi solo nove combinazioni di colori nel caso non funzionasse bene,
non avrai problemi di fermo bici nel caso si guastasse un sensore di hall nel motore,

per contro puoi avere incertezze se usi l'acceleratore da fermo,
e le sine wave sensored, in confronto alle sensorless, sono leggermente più efficenti e silenziose,

chiaramente prendi anche pas e display insieme alla ecntralina
RobeX Inserito il - 29/07/2020 : 09:19:44
Ti ringrazio. Finché gira al contrario riesco a sistemarlo.
Vediamo cosa riuscirò a fare
Saluti
Roberto
Barba 49 Inserito il - 29/07/2020 : 08:10:34
Semplice, c'è il codice colori dei cavi, solo che molto probabilmente non sarà compatibile con quello della centralina che acquisterai e dovrai tribolare un bel po' per far girare il motore.

I cavi di potenza sono tre di sezione maggiore e sono Giallo-Verde-Blu, gli altri sottili sono invece Nero-Rosso-Giallo-Verde-Blu: Come vedi se hai molta fortuna basterà far corrispondere questi colori con quelli della centralina (sono universali come colore) per collegare correttamente il motore, solo che come ho detto sopra è assai probabile che tu debba operare alcuni "scambi di colore" prima che il motore giri e soprattutto lo faccia nella giusta direzione.

In pratica i nostri amici cinesi pur lasciando inalterato il codice dei colori per TUTTI i motori e le centraline che producono spesso saldano i cavi "ad capocchiam" sulla scheda e quindi i motori non girano o girano al contrario.
RobeX Inserito il - 28/07/2020 : 22:00:45
tranquillo è sicuro che la bici non è rubata. Vorrei acquistare un controller cinese per il piacere di vederla funzionare, ma mi serve capire la piedinatura del connettore a 8 pin, quali sono le 3 fasi e i sensori di posizione
Barba 49 Inserito il - 28/07/2020 : 12:22:50
Ciao...

Ogni centralina ha un suo schema di colori e di connettori per il montaggio, quindi anche se ti fornissimo lo schema elettrico originale della tua bici non ti servirebbe a niente, visto che probabilmente intendi acquistare una centralina di concorrenza e non quella originale...

Acquista quindi la centralina con il suo eventuale display e anche il suo sensore di pedalata, quello che hai sicuramente non sarà compatibile con la nuova centralina.

E qui spunta la domanda: Ma ne vale la pena? Per una bici "basica" con addirittura il motore nel mozzo anteriore (la soluzione più economica) merita spendere i soldi per batteria, centralina, sensore di pedalata e display?

Ah, fai attenzione perchè il 90% delle bici con impianto elettrico completamente rimosso sono RUBATE, ho una discreta esperienza nel settore...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.