Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Pacco batteria carica solamente fino a 52 volt

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Chri27.5 Inserito il - 18/10/2020 : 11:04:03
Buon giorno,
ho smantellato un power tube Bosch di un mio amico e recuperato le celle per fare una batteria da 48 volt, a fine ricarica
la spia del caricabatteria diventa verde a 52 volt e non a 54.6?
La batteria mi da 51.9 volt totali, ho misurato tutti i paralleli e sono tutti uguali a 3,99 volt, idee del perchè?
Grazie anticipatamente
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gattone27 Inserito il - 31/10/2020 : 10:01:59
Grazie
Barba 49 Inserito il - 31/10/2020 : 08:05:22
Uno starter preso su Amazon, ho acquistato quello che costava di più (tanto i dati tecnici sono tutti di fantasia) e va benone...
gattone27 Inserito il - 31/10/2020 : 07:23:43
Ciao Barba, che starter per auto al litio utilizzi?
Io la batteria l'ho dovuta restituire alla mia auto a cui l'avevo sottratta.
In inverno la macchina mi serve...
Barba 49 Inserito il - 31/10/2020 : 06:04:37
Personalmente uso questa: http://www.instructables.com/id/DIY-Arduino-Battery-Spot-Welder/ in abbinamento ad uno starter per auto al litio, inizialmente usavo una batteria da avviamento per auto ma è grossa e pesante!
Chri27.5 Inserito il - 30/10/2020 : 23:33:59
Barba 49 ha scritto:

Se hai difficoltà a puntare il nichel da 0,15 cambia puntatrice, è poco potente...

Ciao Barba,
potresti consigliarmene qualcuna?
Barba 49 Inserito il - 26/10/2020 : 11:34:51
Se hai difficoltà a puntare il nichel da 0,15 cambia puntatrice, è poco potente...
Chri27.5 Inserito il - 24/10/2020 : 14:24:12
Ragazzi finalmente ho risolto il problema, è stato difficile da scoprire perchè misurando i paralleli erano sempre tutti uguali, non convinto ho provato a muovere il nikel e ho scoperto l'arcano, due paralleli appena puntati, a mio avviso lo 0,15 si fa fatica a puntare,
cmq tutto ok.
Barba 49 Inserito il - 19/10/2020 : 11:38:53
Quoto Andrea, capita quando si recuperano celle non in perfetto stato!
andrea 104KG Inserito il - 18/10/2020 : 21:47:17
Sicuro che appena staccato la tensione sia 52v e invece non cali rapidamente a 52v? A me faceva così un parallelo danneggiato, quando il caricatore diventava verde era a 54,6v poi nel giro di un paio di minuti calava a 52v.
Chri27.5 Inserito il - 18/10/2020 : 11:59:24
Messaggio di Chri27.5

Buon giorno,
ho smantellato un power tube Bosch di un mio amico e recuperato le celle per fare una batteria da 48 volt, a fine ricarica
la spia del caricabatteria diventa verde a 52 volt e non a 54.6?
La batteria mi da 51.9 volt totali, ho misurato tutti i paralleli e sono tutti uguali a 3,99 volt, idee del perchè?
Grazie anticipatamente

Immagine:

1292,51 KB
Chri27.5 Inserito il - 18/10/2020 : 11:58:15
andrea 104KG ha scritto:

Il caricatore è lo stesso di altra bici?

Si è lo stesso è va bene.
andrea 104KG Inserito il - 18/10/2020 : 11:54:18
Il caricatore è lo stesso di altra bici?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.