Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 kelly kbs x non si programma

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Daniele Consolini Inserito il - 18/10/2020 : 21:08:42
ciao a tutti.

Ho una centralina minikelly kbs-x nuova.
La storia sarebbe un po'lunga da spiegare, ma la faccio breve.
Ho tentato di programmarla con vari cavi, usb e 232 ma nulla.
Alla fine ho pure comperato il suo programmatore, che ho tentato di fare girare sia su xp che su 7.
Installo driver e software, ma la centralina non viene intercettata.

Il controller è sul tavolo solo alimentato tra massa, pin7 e Vcc generale. ho tentato alimentazioni dai 18 agli 80V.
Ovviamente da errore perchè le periferiche sono scollegate, ma da quanto dicono in kelly e sul manuale, la programmazione deve essere possibile anche con le periferiche scollegate.
Magari qualcuno può aiutarmi prima di buttarla nella spazzatura.
Potrei aver fatto qualche cavolata con i vecchi cavi?
Io e l'informatica non andiamo d'accordo. Potrei sbagliare baud rate? se si, come lo cambio?

L'ultima strada che posso prendere è cestinarla e prenderne un'altra, ma considerato il prezzo preferirei essere sicuro di aver in mano un prodotto difettoso, giusto per evitare di ritrovarmi lo stesso problema con la prossima.

Potrei anche fare tutti i cablaggi, ma questo mi porterebe via tanto tempo, con il rischio di dover rifare tutto.

Grazie dell'aiuto!!

Daniele
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
kenuser Inserito il - 19/10/2020 : 12:52:52
Alla fine ho pure comperato il suo programmatore

Intendi l'interfaccia USB in vendita sul sito Kelly?

Te lo chiedo perche' anche se sembrano tutte uguali non lo sono.
Le Kelly utilizzano un protocollo RS232 "puro" che e' diverso dal TTL.
Le normali interfacce COM-USB sono TTL. Per funzionare hanno bisogno di un convertitore di segnale aggiuntivo RS232->TTL tipo questo:

claudio02 Inserito il - 19/10/2020 : 06:35:48
ricordo che lo stesso driver nn funzionava su un computer e funzionava sull altro.

magari hai ragione tu, però il sistema è capriccioso.
Daniele Consolini Inserito il - 18/10/2020 : 22:32:43
Si ma Claudio, ho usato i driver che si trovano sul sito, che driver hai dovuto usare? ho provato con 2 computer, uno con 7 ed uno con xp.
Ad ogni modo il cavo me lo vede correttamente ma la centralina non viene rilevata.
claudio02 Inserito il - 18/10/2020 : 21:31:51
nn ci credo che la kelly è guasta, è il computer che nn la vede.

io ho avuto gli stessi problemi per colpa dei driver del cavo.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.