Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 kelly kbs x non si programma
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 18/10/2020 : 21:08:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti.

Ho una centralina minikelly kbs-x nuova.
La storia sarebbe un po'lunga da spiegare, ma la faccio breve.
Ho tentato di programmarla con vari cavi, usb e 232 ma nulla.
Alla fine ho pure comperato il suo programmatore, che ho tentato di fare girare sia su xp che su 7.
Installo driver e software, ma la centralina non viene intercettata.

Il controller è sul tavolo solo alimentato tra massa, pin7 e Vcc generale. ho tentato alimentazioni dai 18 agli 80V.
Ovviamente da errore perchè le periferiche sono scollegate, ma da quanto dicono in kelly e sul manuale, la programmazione deve essere possibile anche con le periferiche scollegate.
Magari qualcuno può aiutarmi prima di buttarla nella spazzatura.
Potrei aver fatto qualche cavolata con i vecchi cavi?
Io e l'informatica non andiamo d'accordo. Potrei sbagliare baud rate? se si, come lo cambio?

L'ultima strada che posso prendere è cestinarla e prenderne un'altra, ma considerato il prezzo preferirei essere sicuro di aver in mano un prodotto difettoso, giusto per evitare di ritrovarmi lo stesso problema con la prossima.

Potrei anche fare tutti i cablaggi, ma questo mi porterebe via tanto tempo, con il rischio di dover rifare tutto.

Grazie dell'aiuto!!

Daniele

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 18/10/2020 : 21:31:51  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nn ci credo che la kelly è guasta, è il computer che nn la vede.

io ho avuto gli stessi problemi per colpa dei driver del cavo.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 18/10/2020 : 22:32:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma Claudio, ho usato i driver che si trovano sul sito, che driver hai dovuto usare? ho provato con 2 computer, uno con 7 ed uno con xp.
Ad ogni modo il cavo me lo vede correttamente ma la centralina non viene rilevata.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 06:35:48  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ricordo che lo stesso driver nn funzionava su un computer e funzionava sull altro.

magari hai ragione tu, però il sistema è capriccioso.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

kenuser
Utente Medio

Campania

374 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 12:52:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kenuser Invia a kenuser un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine ho pure comperato il suo programmatore

Intendi l'interfaccia USB in vendita sul sito Kelly?

Te lo chiedo perche' anche se sembrano tutte uguali non lo sono.
Le Kelly utilizzano un protocollo RS232 "puro" che e' diverso dal TTL.
Le normali interfacce COM-USB sono TTL. Per funzionare hanno bisogno di un convertitore di segnale aggiuntivo RS232->TTL tipo questo:

La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11
Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah
Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod
Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S
Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.