Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Kt lcd3 nuovo che non si accende

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gioverdenero Inserito il - 23/10/2020 : 02:02:59
Ho appena tentato di montare un display nuovo (precedente funziona ma LCD macchiato) kt lcd3 ma non si accende. Mi aiutate, Grazie
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gattone27 Inserito il - 28/10/2020 : 18:55:29
Ottimo!
Quindi sei riuscito a farlo funzionare.
Non penso che hai danneggiato il display se tutto il resto funziona. Al massimo se la luce del fanalino posteriore non va a causa del display, ne metti una di quelle a batteria.
Gioverdenero Inserito il - 27/10/2020 : 23:07:27
È diverso completamente l'ordine. Ho dissaldato il vecchio cavetto e l'ho risaldato sul nuovo display. Va bene ma non si accende la luce del fanalino. Devo approfondire se è fulminata la lampadina o ho danneggiato il nuovo display avendolo montato coi fili scambiati la prima volta o altro (saldatura...)
gattone27 Inserito il - 25/10/2020 : 17:38:14
Intendi che sono scambiati i fili del positivo e negativo? O quali?
Gioverdenero Inserito il - 25/10/2020 : 16:46:58

Immagine:

248,54 KB

Sono scambiati di posto i fili nel pin! Cosa faccio dissaldo e risaldo?
gattone27 Inserito il - 23/10/2020 : 20:04:45
Barba 49 ha scritto:

Se hai operato questa sostituzione su una bici commerciale (ovvero acquistata già elettrificata) non è raro che il nuovo display magari comperato non come ricambio originale ma sul web non si adatti, i display infatti talvolta sembrano identici ma la cosa si limita all'estetica.

Come ti ha detto qui Barba i display non sempre sono compatibili.
Prova ne sia il fatto che io ti ho linkato un display con la sigla che mi hai dato (kt lcd3), e il connettore di quello che hai tu, dalla foto si vede che è diverso da quello proposto da Amazon. Quindi il problema è sicuramente dovuto a incompatibilità.

Solo una cosa, sicuramente ci hai già provato, ma te lo dico perché a me era già successo: hai provato a tenere premuto a lungo il pulsante di accensione sul display? Anche così non si accende?

Gioverdenero Inserito il - 23/10/2020 : 17:14:45

Immagine:

830,1 KB

Immagine:

139,27 KB
Barba 49 Inserito il - 23/10/2020 : 09:15:42
Se hai operato questa sostituzione su una bici commerciale (ovvero acquistata già elettrificata) non è raro che il nuovo display magari comperato non come ricambio originale ma sul web non si adatti, i display infatti talvolta sembrano identici ma la cosa si limita all'estetica.
gattone27 Inserito il - 23/10/2020 : 07:41:32
Ciao e benvenuto nel forum!
Se il display è questo:

https://www.amazon.it/BMC-Tech-KT-LCD3-Display-tachimetro-24/dp/B07PLJXP2J/ref=sr_1_5?adgrpid=81641661507&dchild=1&gclid=Cj0KCQjw28T8BRDbARIsAEOMBcwe5y6Iph9ltbbL_8Pd9f1NzJg0KTB61O2aY-_h49nGkZJ6lPun_ywaAg2nEALw_wcB&hvadid=385835029113&hvdev=t&hvlocphy=9050720&hvnetw=g&hvqmt=e&hvrand=11559674512827896417&hvtargid=kwd-325093720949&hydadcr=12736_1720883&keywords=kt+lcd3&qid=1603431484&sr=8-5&tag=slhyin-21

Tra le foto c'è il pinout del cavetto. Inizia a controllare se arriva tensione tra il rosso e nero.
Altrimenti posta foto del display e della centralina, e caratteristiche di entrambi, e vediamo cosa si può fare.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.