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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tarmax Inserito il - 05/01/2021 : 16:53:33
buongiorno,
sempre alla ricerca di nuovi dettagli:
ho un motore comprato qalche anno fa, sul sito dicono "bpm 500W", altri dettagli sono lasciati all'immaginazione, che ho alimentato con successo a 36V con una battera da 12Ah circa, se la memoria non mi inganna.
Mi piacerebbe cambiare centralina e alimentare il tutto da 48V con la batteria che uso da 48V-17Ah che uso su un altra bici.
Il mio problema è che il connettore del motore è quello della foto da cui deduco che si tratta di un motore con sensori.
Visto il connettore, trovo difficile pensare di eliminarlo e mettere e fare un lavoro casalingo; quale centralina potrebbe andare bene in questo caso?

Immagine:

83,15 KB

grazie
Massimo
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sergiom2 Inserito il - 05/01/2021 : 21:59:17
È un casino...
Comunque devi mettere
C5 a 10
C12 a 4

Poi ci sarebbe da verificare il diametro della ruota ma è un display talmente incasinato che per adesso sono riuscito ad estrapolare solo c5 e c12.
Sergiom2 Inserito il - 05/01/2021 : 21:18:05
Ok, ti faccio sapere io cosa e se cambiare.
Nel frattempo non fare cambiamenti a caso e se li fai, scriviti i valori iniziali.
tarmax Inserito il - 05/01/2021 : 21:14:18
Ho controllato, si tratta di un lcd3.
Sto leggendo il manuale per capire quale parametro variare: non ricordavo di fossero tutte queste opzioni.
Massimo
Sergiom2 Inserito il - 05/01/2021 : 21:05:22
tarmax ha scritto:

mi pare sia un lcd5 quello con i 3 pulsanti attaccati da un cavetto.
ricordo che ha un sacco di opzioni tra cui abilitare o meno l'acceleratore.

Il kt lcd5 non ha i pulsanti attaccati ad un cavetto.
Controlla bene la sigla o manda una foto del display
Sergiom2 Inserito il - 05/01/2021 : 20:55:30
Ok, buone prove
tarmax Inserito il - 05/01/2021 : 20:48:44
Cambio subito i valori per non dimenticarmene, e se riesco domani provo il tutto.
Grazie
Massimo
Sergiom2 Inserito il - 05/01/2021 : 20:46:54
È inutile avere una centralina da 22A se poi dal display è castrata a 14.
Facci sapere.
Sergiom2 Inserito il - 05/01/2021 : 20:44:15
Ok, devi per prima cosa dirgli che la batteria è da 48v.
Dopo vai nel menù dove si limitano gli A.
Vedi a quanto è settata e mettilo a 22A.
tarmax Inserito il - 05/01/2021 : 20:40:56
mi pare sia un lcd5 quello con i 3 pulsanti attaccati da un cavetto.
ricordo che ha un sacco di opzioni tra cui abilitare o meno l'acceleratore.
Sergiom2 Inserito il - 05/01/2021 : 20:37:35
Sempre che il display sia LCD e non a led.
Che display monta?
Spesso sono tarati a 14A e quindi anche se hai una centralina da 22 rimane bloccata a 14.
I cinesi sono troppo faciloni.
Quindi, ricapitolando:
Che display monta?
Sergiom2 Inserito il - 05/01/2021 : 20:30:37
I display sono quasi sempre multitensione.
Devi solo cambiarne il voltaggio altrimenti l'indicatore della batteria ti darà sempre il 100%.
Sergiom2 Inserito il - 05/01/2021 : 20:25:34
Sono 1056W a 48 volt ma a batteria carica sono 1188.
Non penso che un bpm nativo a 500W continui soffra.


Barba 49 Inserito il - 05/01/2021 : 19:30:39
Benone, fai solo attenzione perchè adesso il tuo motore deve digerire ben 1056W di potenza di picco, quindi se è da salite non avrai problemi, mentre se è da velocità potrebbe scaldarsi in estate in salita...
tarmax Inserito il - 05/01/2021 : 18:01:37
Visto che i valori dell'etichetta della centralina della "tua" foto erano identici ai miei tranne che quelli del vontaggio, e considerato che le etichette cinesi sono molte volte un po' a caso, sono stato preso da una smaniosa curiosità ed ho pensato: se attacco la mia batteria da 48V alla mia centralina che succede? Pensato & fatto.
La centralina non ha fatto una piega. Il display s'è acceso e l'acceletatore ha acceletato! Manca il test del pas ma quello è un'altra storia.
Forse mi sono sono risparmiato la sostituzione.
Massimo
Sergiom2 Inserito il - 05/01/2021 : 17:37:52
https://m.it.aliexpress.com/item/33004887423.html?spm=a2g0n.detail.0.0.111c348682p51k&gps-id=storeRecommendH5&scm=1007.18500.187585.0&scm_id=1007.18500.187585.0&scm-url=1007.18500.187585.0&pvid=d4ec21ed-9549-4877-a133-ea5ad72762a1&_t=gps-id%3AstoreRecommendH5%2Cscm-url%3A1007.18500.187585.0%2Cpvid%3Ad4ec21ed-9549-4877-a133-ea5ad72762a1%2Ctpp_buckets%3A668%230%23131923%2396_668%23888%233325%2313_668%232846%238114%231999_668%232717%237566%23886__668%233374%2315176%23512&browser_id=4fb00126d7a24a679e84523f292e080a&aff_trace_key=&aff_platform=msite&m_page_id=d357gpimziscazcv176d3660ca3107d23c72366493&gclid=&_imgsrc_=ae01.alicdn.com%2Fkf%2FHTB1F9rxRirpK1RjSZFhq6xSdXXad.jpg_640x640Q90.jpg_.webp
tarmax Inserito il - 05/01/2021 : 17:26:53
sì. ho ancora la centralina, l'ho usata giusto oggi sulla neve
dice:
voltage: 36V
current: 11A
Max Current: 22A +/- 1
Speed set: 1-4.2V
Quello che mi preoccupa è trovare una centralina con lo stesso connettore verso il motore.
Sergiom2 Inserito il - 05/01/2021 : 17:19:58
Una centralina 48 volt sensored.
La centralina a 36 volt la tieni ancora?
Puoi prenderne una identica ma a 48v

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