V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tarmax |
Inserito il - 05/01/2021 : 16:53:33 buongiorno, sempre alla ricerca di nuovi dettagli: ho un motore comprato qalche anno fa, sul sito dicono "bpm 500W", altri dettagli sono lasciati all'immaginazione, che ho alimentato con successo a 36V con una battera da 12Ah circa, se la memoria non mi inganna. Mi piacerebbe cambiare centralina e alimentare il tutto da 48V con la batteria che uso da 48V-17Ah che uso su un altra bici. Il mio problema è che il connettore del motore è quello della foto da cui deduco che si tratta di un motore con sensori. Visto il connettore, trovo difficile pensare di eliminarlo e mettere e fare un lavoro casalingo; quale centralina potrebbe andare bene in questo caso?
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grazie Massimo |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Sergiom2 |
Inserito il - 05/01/2021 : 21:59:17 È un casino... Comunque devi mettere C5 a 10 C12 a 4
Poi ci sarebbe da verificare il diametro della ruota ma è un display talmente incasinato che per adesso sono riuscito ad estrapolare solo c5 e c12.
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Sergiom2 |
Inserito il - 05/01/2021 : 21:18:05 Ok, ti faccio sapere io cosa e se cambiare. Nel frattempo non fare cambiamenti a caso e se li fai, scriviti i valori iniziali.
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tarmax |
Inserito il - 05/01/2021 : 21:14:18 Ho controllato, si tratta di un lcd3. Sto leggendo il manuale per capire quale parametro variare: non ricordavo di fossero tutte queste opzioni. Massimo |
Sergiom2 |
Inserito il - 05/01/2021 : 21:05:22 | tarmax ha scritto:
mi pare sia un lcd5 quello con i 3 pulsanti attaccati da un cavetto. ricordo che ha un sacco di opzioni tra cui abilitare o meno l'acceleratore.
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Il kt lcd5 non ha i pulsanti attaccati ad un cavetto. Controlla bene la sigla o manda una foto del display |
Sergiom2 |
Inserito il - 05/01/2021 : 20:55:30 Ok, buone prove  |
tarmax |
Inserito il - 05/01/2021 : 20:48:44 Cambio subito i valori per non dimenticarmene, e se riesco domani provo il tutto. Grazie Massimo |
Sergiom2 |
Inserito il - 05/01/2021 : 20:46:54 È inutile avere una centralina da 22A se poi dal display è castrata a 14. Facci sapere. |
Sergiom2 |
Inserito il - 05/01/2021 : 20:44:15 Ok, devi per prima cosa dirgli che la batteria è da 48v. Dopo vai nel menù dove si limitano gli A. Vedi a quanto è settata e mettilo a 22A.
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tarmax |
Inserito il - 05/01/2021 : 20:40:56 mi pare sia un lcd5 quello con i 3 pulsanti attaccati da un cavetto. ricordo che ha un sacco di opzioni tra cui abilitare o meno l'acceleratore. |
Sergiom2 |
Inserito il - 05/01/2021 : 20:37:35 Sempre che il display sia LCD e non a led. Che display monta? Spesso sono tarati a 14A e quindi anche se hai una centralina da 22 rimane bloccata a 14. I cinesi sono troppo faciloni. Quindi, ricapitolando: Che display monta?
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Sergiom2 |
Inserito il - 05/01/2021 : 20:30:37 I display sono quasi sempre multitensione. Devi solo cambiarne il voltaggio altrimenti l'indicatore della batteria ti darà sempre il 100%.
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Sergiom2 |
Inserito il - 05/01/2021 : 20:25:34 Sono 1056W a 48 volt ma a batteria carica sono 1188. Non penso che un bpm nativo a 500W continui soffra.
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Barba 49 |
Inserito il - 05/01/2021 : 19:30:39 Benone, fai solo attenzione perchè adesso il tuo motore deve digerire ben 1056W di potenza di picco, quindi se è da salite non avrai problemi, mentre se è da velocità potrebbe scaldarsi in estate in salita...  |
tarmax |
Inserito il - 05/01/2021 : 18:01:37 Visto che i valori dell'etichetta della centralina della "tua" foto erano identici ai miei tranne che quelli del vontaggio, e considerato che le etichette cinesi sono molte volte un po' a caso, sono stato preso da una smaniosa curiosità ed ho pensato: se attacco la mia batteria da 48V alla mia centralina che succede? Pensato & fatto. La centralina non ha fatto una piega. Il display s'è acceso e l'acceletatore ha acceletato! Manca il test del pas ma quello è un'altra storia. Forse mi sono sono risparmiato la sostituzione. Massimo |
Sergiom2 |
Inserito il - 05/01/2021 : 17:37:52 https://m.it.aliexpress.com/item/33004887423.html?spm=a2g0n.detail.0.0.111c348682p51k&gps-id=storeRecommendH5&scm=1007.18500.187585.0&scm_id=1007.18500.187585.0&scm-url=1007.18500.187585.0&pvid=d4ec21ed-9549-4877-a133-ea5ad72762a1&_t=gps-id%3AstoreRecommendH5%2Cscm-url%3A1007.18500.187585.0%2Cpvid%3Ad4ec21ed-9549-4877-a133-ea5ad72762a1%2Ctpp_buckets%3A668%230%23131923%2396_668%23888%233325%2313_668%232846%238114%231999_668%232717%237566%23886__668%233374%2315176%23512&browser_id=4fb00126d7a24a679e84523f292e080a&aff_trace_key=&aff_platform=msite&m_page_id=d357gpimziscazcv176d3660ca3107d23c72366493&gclid=&_imgsrc_=ae01.alicdn.com%2Fkf%2FHTB1F9rxRirpK1RjSZFhq6xSdXXad.jpg_640x640Q90.jpg_.webp |
tarmax |
Inserito il - 05/01/2021 : 17:26:53 sì. ho ancora la centralina, l'ho usata giusto oggi sulla neve  dice: voltage: 36V current: 11A Max Current: 22A +/- 1 Speed set: 1-4.2V Quello che mi preoccupa è trovare una centralina con lo stesso connettore verso il motore.
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Sergiom2 |
Inserito il - 05/01/2021 : 17:19:58 Una centralina 48 volt sensored. La centralina a 36 volt la tieni ancora? Puoi prenderne una identica ma a 48v |