Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 catena per motore centrale con problemi di "linea"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alexbike Inserito il - 13/04/2021 : 19:44:34
Mi sto allestendo una full con un motore Sunstar con corona 41T e pignone Sunrace 8v 11-40 (CSM680)

La linea di catena è al limite sul pignone da 40, cerco di recuperare qualcosa con degli spessori, ma devo scegliere accuratamente la catena... quindi mi chiedevo se avete esperienze in merito.
(catena 8v)

Quella più adatta dovrebbe essere la KMC E8 EPT, che è indicata per le bici elettriche e per 8 velocità.

Poi ho trovato anche la SHIMANO cn-e6070 che dicono fatta per motori con monocorona, alcuni siti la portano come adatta a 7-8-9v, ma il sito shimano indica solo 9v

Ho trovato anche altre marche che fanno catene specifiche per ebike, ma nessuna marca nota...

Avevo risolto i problemi di un tongsheng con una catena specifica, ma non riesco più a ricordare quale avevo usato!
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giovi61 Inserito il - 20/04/2021 : 09:42:23
alexbike ha scritto:

Le rondelle le ho inserite tra il ragno del sunstar e la corona, lato interno. Quindi la corona si sposta verso l'interno. Ovviamente si può inserire uno spessore minimo perché altrimenti i bulloni del ragno rischiano di toccare il Carter motore con esito catastrofico.

Comunque nel mio caso ho risolto e la line di catena va bene già con la catena 9 velocità provvisoria che ho ora. Ho usato un alivio mi sembra il 3200 che si regola molto bene.

Ok, tutto chiaro
alexbike Inserito il - 19/04/2021 : 18:54:18
Le rondelle le ho inserite tra il ragno del sunstar e la corona, lato interno. Quindi la corona si sposta verso l'interno. Ovviamente si può inserire uno spessore minimo perché altrimenti i bulloni del ragno rischiano di toccare il Carter motore con esito catastrofico.

Comunque nel mio caso ho risolto e la line di catena va bene già con la catena 9 velocità provvisoria che ho ora. Ho usato un alivio mi sembra il 3200 che si regola molto bene.
giovi61 Inserito il - 19/04/2021 : 15:41:02
alexbike ha scritto:

aggiungo perchè magari capita anche a voi, sono riuscito a recuperare un po' aggiungendo delle rondelle speciali tra il ragno del motore e la corona imbutita, su internet si trovano come "chainring bolt spacer oppure chainring bolt washers o chainline shims

Anche io ho il problema dell'allineamento della catena con un motore centrale TSDZ2. Hai detto che hai ridotto il problema inserendo delle rondelle speciali, ma dove? Cioè inserendo degli spessori la corona si sposta ulteriormente verso l'esterno disallineando ancora di più la linea catena. O ho capito male?
alexbike Inserito il - 14/04/2021 : 19:24:10
aggiungo perchè magari capita anche a voi, sono riuscito a recuperare un po' aggiungendo delle rondelle speciali tra il ragno del motore e la corona imbutita, su internet si trovano come "chainring bolt spacer oppure chainring bolt washers o chainline shims
alexbike Inserito il - 14/04/2021 : 18:11:35
Bilbo ha scritto:

41T, è una 26"? con la 29" solo 40 sul pignone 41T sono troppi se ci sono salite degne di nome....

Si ho preso apposta una 26" perchè non posso scendere sotto il 41, potrei mettere una corona 39 che ho, ma non è imbutita e la linea di catena diventa ancora più problematica...

Vedo un po' appena mi arriva la catena KMC se si riesce ad usare, cercherò di mettere un guidacatena e alle brutte limo un po' il telaio lato corona per guadagnare qualche millimetro..
Bilbo Inserito il - 14/04/2021 : 14:46:23
41T, è una 26"? con la 29" solo 40 sul pignone 41T sono troppi se ci sono salite degne di nome....
MilleMiglia Inserito il - 13/04/2021 : 20:15:17
KMC

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.