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alexbike
Utente Senior
   
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2021 : 19:44:34
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Mi sto allestendo una full con un motore Sunstar con corona 41T e pignone Sunrace 8v 11-40 (CSM680)
La linea di catena è al limite sul pignone da 40, cerco di recuperare qualcosa con degli spessori, ma devo scegliere accuratamente la catena... quindi mi chiedevo se avete esperienze in merito. (catena 8v)
Quella più adatta dovrebbe essere la KMC E8 EPT, che è indicata per le bici elettriche e per 8 velocità.
Poi ho trovato anche la SHIMANO cn-e6070 che dicono fatta per motori con monocorona, alcuni siti la portano come adatta a 7-8-9v, ma il sito shimano indica solo 9v
Ho trovato anche altre marche che fanno catene specifiche per ebike, ma nessuna marca nota...
Avevo risolto i problemi di un tongsheng con una catena specifica, ma non riesco più a ricordare quale avevo usato!
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2021 : 20:15:17
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KMC |
In Vino Rident Omnia |
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Bilbo
Utente Senior
   

Friuli-Venezia Giulia
1564 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2021 : 14:46:23
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41T, è una 26"? con la 29" solo 40 sul pignone 41T sono troppi se ci sono salite degne di nome.... |
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alexbike
Utente Senior
   
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2021 : 18:11:35
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| Bilbo ha scritto:
41T, è una 26"? con la 29" solo 40 sul pignone 41T sono troppi se ci sono salite degne di nome....
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Si ho preso apposta una 26" perchè non posso scendere sotto il 41, potrei mettere una corona 39 che ho, ma non è imbutita e la linea di catena diventa ancora più problematica...
Vedo un po' appena mi arriva la catena KMC se si riesce ad usare, cercherò di mettere un guidacatena e alle brutte limo un po' il telaio lato corona per guadagnare qualche millimetro.. |
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alexbike
Utente Senior
   
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2021 : 19:24:10
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aggiungo perchè magari capita anche a voi, sono riuscito a recuperare un po' aggiungendo delle rondelle speciali tra il ragno del motore e la corona imbutita, su internet si trovano come "chainring bolt spacer oppure chainring bolt washers o chainline shims |
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giovi61
Utente Normale

Umbria
72 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2021 : 15:41:02
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| alexbike ha scritto:
aggiungo perchè magari capita anche a voi, sono riuscito a recuperare un po' aggiungendo delle rondelle speciali tra il ragno del motore e la corona imbutita, su internet si trovano come "chainring bolt spacer oppure chainring bolt washers o chainline shims
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Anche io ho il problema dell'allineamento della catena con un motore centrale TSDZ2. Hai detto che hai ridotto il problema inserendo delle rondelle speciali, ma dove? Cioè inserendo degli spessori la corona si sposta ulteriormente verso l'esterno disallineando ancora di più la linea catena. O ho capito male? |
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alexbike
Utente Senior
   
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2021 : 18:54:18
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Le rondelle le ho inserite tra il ragno del sunstar e la corona, lato interno. Quindi la corona si sposta verso l'interno. Ovviamente si può inserire uno spessore minimo perché altrimenti i bulloni del ragno rischiano di toccare il Carter motore con esito catastrofico.
Comunque nel mio caso ho risolto e la line di catena va bene già con la catena 9 velocità provvisoria che ho ora. Ho usato un alivio mi sembra il 3200 che si regola molto bene. |
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giovi61
Utente Normale

Umbria
72 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2021 : 09:42:23
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| alexbike ha scritto:
Le rondelle le ho inserite tra il ragno del sunstar e la corona, lato interno. Quindi la corona si sposta verso l'interno. Ovviamente si può inserire uno spessore minimo perché altrimenti i bulloni del ragno rischiano di toccare il Carter motore con esito catastrofico.
Comunque nel mio caso ho risolto e la line di catena va bene già con la catena 9 velocità provvisoria che ho ora. Ho usato un alivio mi sembra il 3200 che si regola molto bene.
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Ok, tutto chiaro |
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