Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Marbella work in progress

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Cabi Inserito il - 18/04/2021 : 16:30:25
Qualche piccolo aggiornamento. In arrivo anche 32 calb 200Ah per batteria definitiva. Appena finito i collegamenti primo test con batteria 80v 150 ah per settaggio controller Zapi.

Immagine:

1172,7 KB

Immagine:

782,89 KB

Immagine:

1268,49 KB

Immagine:

1262,46 KB

Immagine:

304,18 KB

Immagine:

1203,63 KB
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Cabi Inserito il - 21/04/2021 : 08:18:37
MilleMiglia ha scritto:

Cabi ha scritto:

Eppur si muove

Che carino hai anche salutato mentre passavi!!

Magari una ciglia nell'occhio #128514;#128514;
MilleMiglia Inserito il - 21/04/2021 : 07:27:53
Cabi ha scritto:

Eppur si muove

Che carino hai anche salutato mentre passavi!!
T4R Inserito il - 20/04/2021 : 23:01:32
luc_maz48 Inserito il - 20/04/2021 : 22:22:43

Cabi Inserito il - 20/04/2021 : 21:49:50
Eppur si muove

Allegato: VID_20210420_221745.mp4
2254,26 KB
Cabi Inserito il - 19/04/2021 : 18:18:00
Allora, conta che sono in arrivo anche per me 32 pz 200ah. Le batteria gonfiano solo se esci dal range di tensione o temperatura. Quindi evaporano dei componenti della batteria. Il rischio do queste celle blu è il film sottile che isola la cassa di alluminio che è anche il polo positivo. Io ho interposto 5 mm di pvc tra una cella e l'altra per sicurezza. Il fatto di comprimerle non mi risulta. Lavora con un buon bms e vedrai che non gonfiano.
Le celle possono essere mantenute bilanciate anche con pochi mah di bilanciamento resistivo ma alle prime cariche dovrai bilanciare manualmente alla tensione max del caricabatterie entro gli 0.002 volt e corrente 0.
I bilanciatori attivi non mi piacciono.
Intanto nuovi cavi di potenza con Andrson da 320a

Immagine:

2890,2 KB
Steu851 Inserito il - 19/04/2021 : 16:19:34
Cabi ha scritto:

Si è una Torpedo Marbella. Acquistata all'epoca dalla Seat e omologata elettrica.
Ti dirò che con queste tensioni e correnti la paura è sempre presente. Obbliga a porre molta attenzione ai collegamenti, al fissaggio e all'isolamento di tutte le parti. A molte prove e verifiche sulle connessioni. Comunque è una bella soddisfazione..

Dalla foto della batteria non si capisce bene quindi chiedo.
Sono alle prese anche io con celle prismatiche LiFePO4, in quel case in cui le hai messe stanno 'strette'? ho letto che le prismatiche blu hanno un contenitore molto sottile, con carichi forti tendono a gonfiare e perdere capacità, che poi spesso riacquistano comprimendole, quindi si gioca d'anticipo tenendole compresse fin da subito.
Mi pare di vedere solo il BMS, che corrente di bilanciamento ha? in genere molto bassa e inutile, io mi son procurato un bilanciatore attivo con corrente di bilanciamento fino a 8A da aggiungere al BMS.
la mia batteria dovrebbe essere una 4S1P con celle da 200Ah, però tra festività cinesi e blocco di Suez dopo un mese ancora non son partite dalla Cina (viaggiano via terra, non via mare, ma col blocco del canale hanno spedito un sacco di roba in più via terra ed il treno è andato in overbooking)
Marcoermejo Inserito il - 19/04/2021 : 11:53:00
Bel lavoro...complimenti!
claudio02 Inserito il - 19/04/2021 : 07:05:07
MilleMiglia ha scritto:

Gran bel lavoro,complimenti.

quoto

ed anche coraggioso
MilleMiglia Inserito il - 18/04/2021 : 21:59:41
Gran bel lavoro,complimenti.
Cabi Inserito il - 18/04/2021 : 21:10:03
Si è una Torpedo Marbella. Acquistata all'epoca dalla Seat e omologata elettrica.
Ti dirò che con queste tensioni e correnti la paura è sempre presente. Obbliga a porre molta attenzione ai collegamenti, al fissaggio e all'isolamento di tutte le parti. A molte prove e verifiche sulle connessioni. Comunque è una bella soddisfazione..
andrea 104KG Inserito il - 18/04/2021 : 18:59:20
E' omologata, cioè era nata elettrica? complimenti bellissimo lavoro, facci sapere le percorrenze che ci farai...
Certo bisogna sapere quello che si fa penso ci sia pericolo a giocare con quelle correnti...
Cabi Inserito il - 18/04/2021 : 17:51:41
Grazie, la batteria per ora la uso in casa. Ma a breve un piccolo test in strada e se va tutto bene la assicuro e viaaa
T4R Inserito il - 18/04/2021 : 17:23:18
Complimenti, molto interessante.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.