V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gib |
Inserito il - 12/05/2021 : 12:04:01 Visto che, specie per l'uso quotidiano, il principale difetto degli hub è il ritardo in fase di attacco e stacco del motore, peraltro facilmente programmabile ad es. sui bbs, mi chiedevo se esistessero motori, kit o centraline programmabili in tal senso ovvero per quali ragioni tecniche tutti i produttori optino per una programmazione così innaturale.Cioè posso capire perchè si prolunghi il tempo di spegnimento agevolando la pedalata simbolica ma perchè non azzerare il tempo risposta in partenza evitando di piantarsi ad ogni ripartenza in salita in assenza di un acceleratore? |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gib |
Inserito il - 12/05/2021 : 18:24:15 Grazie per le dritte, interessanti prospettive, il problema è che quando ti chiedono un consiglio su una ebike da acquistare per un uso fondamentalmente cittadino, magari per la compagna un po imbranata, non sai mai cosa consigliare e già ti vedi la poverina piantata al primo semaforo in salita |
Roberto52 |
Inserito il - 12/05/2021 : 16:45:14 Se riesci a montare un controller Kunteng ( come le centraline consigliate sopra s06 ecc. ) qui ti si apre un mondo per la programmazione:
https://opensourceebikefirmware.bitbucket.io/windows_instructions/
Rob |
Steu851 |
Inserito il - 12/05/2021 : 14:23:56 Se poi prendi le S06s o superiori, sine wawe il motore diventa silenziosissimo e scalda meno (ma richiede un motore sensored) |
andrea 104KG |
Inserito il - 12/05/2021 : 13:41:59 Se prendi le centraline torque simulation tipo le s06p o s09p di bmsbattery con il loro pas a 12 magneti, partenza e stacco sono quasi quelli di un buon centrale. È vero sono programmabili solo parzialmente, ma io ne ho una montata in un motore centrale ed è meglio di un BBS come attacco stacco e in generale programmazione. |