Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 hub programmabili?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gib
Utente Normale

70 Messaggi

Inserito il - 12/05/2021 : 12:04:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Visto che, specie per l'uso quotidiano, il principale difetto degli hub è il ritardo in fase di attacco e stacco del motore, peraltro facilmente programmabile ad es. sui bbs, mi chiedevo se esistessero motori, kit o centraline programmabili in tal senso ovvero per quali ragioni tecniche tutti i produttori optino per una programmazione così innaturale.Cioè posso capire perchè si prolunghi il tempo di spegnimento agevolando la pedalata simbolica ma perchè non azzerare il tempo risposta in partenza evitando di piantarsi ad ogni ripartenza in salita in assenza di un acceleratore?

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14595 Messaggi

Inserito il - 12/05/2021 : 13:41:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se prendi le centraline torque simulation tipo le s06p o s09p di bmsbattery con il loro pas a 12 magneti, partenza e stacco sono quasi quelli di un buon centrale.
È vero sono programmabili solo parzialmente, ma io ne ho una montata in un motore centrale ed è meglio di un BBS come attacco stacco e in generale programmazione.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 12/05/2021 : 14:23:56  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se poi prendi le S06s o superiori, sine wawe il motore diventa silenziosissimo e scalda meno (ma richiede un motore sensored)

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Roberto52
Utente Normale

Piemonte

56 Messaggi

Inserito il - 12/05/2021 : 16:45:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se riesci a montare un controller Kunteng ( come le centraline consigliate sopra s06 ecc. ) qui ti si apre un mondo per la programmazione:

https://opensourceebikefirmware.bitbucket.io/windows_instructions/

Rob

gib
Utente Normale

70 Messaggi

Inserito il - 12/05/2021 : 18:24:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per le dritte, interessanti prospettive, il problema è che quando ti chiedono un consiglio su una ebike da acquistare per un uso fondamentalmente cittadino, magari per la compagna un po imbranata, non sai mai cosa consigliare e già ti vedi la poverina piantata al primo semaforo in salita
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.