Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 tsdz2 multicorona?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tarmax
Utente Medio

Piemonte

362 Messaggi

Inserito il - 10/05/2021 : 13:59:57  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti.
dopo molti dubbi ho preso un tsdz2 da 48V con corona da 42 per il mio triciclo; ho sostituito il pesante 9C 6/10.
Ho anche preso una corona aggiuntiva da 32, pensavo di togliere il deragliatore e usare il "cambio a mano": mi fermo sposto la catena e riparto.
Solo che pensavo di montare entrambe le corone ma la vicinanza fa si che la catena stia solo corona più grande, sulla piccola scivola perché non ha abbastanza spazio per entrare bene nei denti. Qualcuno ha avuto il mio problema? posso mettere delle rondelle per distanziare o posso riciclare qualche pezzo da un gruppo corone da una qualunque bici a perno quadro?
Grazie
Massimo

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 10/05/2021 : 14:24:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutti i "gruppi" di corone montano dei distanziali, altrimenti come fa la catena ad avere lo spazio sufficiente per entrare nella corona di diametro inferiore? Basta che tu guardi un normale bici e te ne renderai conto...
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 10/05/2021 : 16:15:41  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con i cambi moderni il multicorona non ha più senso, io ho corona da 34T e cassetta 12V 11-50

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14594 Messaggi

Inserito il - 10/05/2021 : 18:57:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ha me funzionava con 2 corone diritte, con l'originale imbutita finiva sopra la piccola e non cambiava.

gib
Utente Normale

70 Messaggi

Inserito il - 12/05/2021 : 11:17:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Puoi tranquillamente accoppiare due corone inserendo delle rondelle tra le due per distanziare gli assi dei denti di circa 0,7cm. Usando le corone con l'attacco di serie per il tdz devi solo prevedere perni più lunghi mentre usando l'adattatore per le corone devi trovare(ad es. su aliexpress) bulloni e boccole maggiorati.per l'accoppiamento. detto questo se riesci a centrare il deragliatore anteriore puoi anche non rimuoverlo ed usarlo normalmente

Qwert
Utente Medio

Toscana

217 Messaggi

Inserito il - 12/05/2021 : 23:37:44  Mostra Profilo Invia a Qwert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche se tecnicamente fattibile io te lo sconsiglio caldamente. Ho provato due anni fa a mettere una 34/50, ho notato la flessione laterale della corona dopo 50km e ho rotto la ruota libera dopo 100km. Lo spostamento della corona verso destra fa molti danni se non stai attentissimo. Per me non ne vale la pena. Ho risolto comprando un pacco pignoni 11-40 e tenendo la corona originale da 42 denti.

Rockrider 8.1 2011 - TSDZ2
Scott Timber (di cui è rimasto solo il telaio originale) - TSDZ2
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.