Autore |
Discussione  |
|
log
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2021 : 09:31:36
|
Buongiorno a tutti, spero possiate aiutarmi. Vorrei montare il bafang bbs01 su una bici da 20 pollici pieghevole della decathlon e vorrei chiedervi se, a vostro avviso, è un motore adatto per questo modello di bici. Il mio dubbio principale è sul tipo di batteria da abbinare e dove alloggiare la stessa. Consigli? Grazie mille, siete gentilissimi, Francesco
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2021 : 09:40:50
|
Su una bici pieghevole è sempre tutto più complicato, infatti come vedi TUTTE le pieghevoli commerciali hanno la batteria verticale dietro la sella (quindi il "carro" posteriore appositamente allungato) oppure è inserita di serie nel telaio: Siccome queste due strade ti sono precluse penso che l'unica sia montare la batteria in un apposito portapacchi posteriore o appesa sotto la sella. 
Per la motorizzazione non saprei, magari oggi dò un'occhiata da Decathlon, considera comunque che una distanza così ridotta tra motore e pignoni non perdona disallineamenti della trasmissione, quindi il montaggio deve essere fatto perfettamente magari anche limando qualcosa.  |
 |
|
log
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2021 : 10:35:06
|
Grazie mille, sei molto gentile!!!
| Barba 49 ha scritto:
Su una bici pieghevole è sempre tutto più complicato, infatti come vedi TUTTE le pieghevoli commerciali hanno la batteria verticale dietro la sella (quindi il "carro" posteriore appositamente allungato) oppure è inserita di serie nel telaio: Siccome queste due strade ti sono precluse penso che l'unica sia montare la batteria in un apposito portapacchi posteriore o appesa sotto la sella. 
Per la motorizzazione non saprei, magari oggi dò un'occhiata da Decathlon, considera comunque che una distanza così ridotta tra motore e pignoni non perdona disallineamenti della trasmissione, quindi il montaggio deve essere fatto perfettamente magari anche limando qualcosa. 
|
|
 |
|
microchip
Utente Attivo

Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2021 : 13:13:47
|
Sulla tilt 500 non so se è proprio adatto, perchè il movimento centrale è posizionato in avanti e in alto rispetto al tubo della sella. Da provare se ci sta, io non ho rischiato, ho puntato su una breda che ha il movimento centrale più basso, ho segato il gancio che stava sotto per trasporto e ci ho ho messo un tsdz2. Modificando il firmware in modo che sia quasi da pas, limitando la potenza massima a 300w e velocità legale 25kmh. Corona da 46 che avevo. Per la batteria ho optato ad una batteria hoverboard da 7ah sottosella. In questa configurazione l'autonomia è di 50km. Ho usato questa configurazione perchè ho riciclato tutto, dal motore alla batteria ma il risultato è stato molto valido, pulito perchè un solo cavo al manubrio per il display piccolo x18, un cavo alla batteria e uno al sensore. Alternativa alla borsa sottosella può essere una borsa per manubrio
Immagine:
 459,12 KB |
Roberto |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2021 : 17:44:41
|
@Microchip: Non illudere il nostro amico con la tua autonomia, tu fai tutto con le gambe!!! Io ad esempio con una batteria come la tua da 36V-7Ah ci farei solamente 30Km, massimo 35Km e scaricandola a morte!!!  |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2021 : 20:50:00
|
Ho dato un'occhiata alla Tilt500 da Decathlon e non ho visto niente che possa impedire il montaggio di un BBS, casomai è probabile che vada smontato il piedistallo di appoggio a terra per la bici ripiegata...  |
 |
|
cuoccimix
Utente Medio

363 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2021 : 22:15:06
|
io per una bici siffatta vedrei meglio un hub, se c'è la forcella ammortizzata lo metterei davanti per semplificare il tutto. Un centrale su una pieghevole lo vedo un pò sprecato. |
------------
Le mie bici: - Decathlon E-ST 100 upgraded (attuale) - Colnago Tre Cime 1992 con front Voilamart (venduta) |
 |
|
log
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2021 : 09:09:54
|
Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli. Ora devo decidermi sul tipo di batteria da montare, effettivamente 7Ah sono pochini Se diventa tutto troppo complicato o dispendioso prenderò una cms f16 plus che mi sembra una bici ben fatta con 13 Ah di batteria |
 |
|
|
Discussione  |
|