Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bafang su bici pieghevole decathlon
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

log
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 12/05/2021 : 09:31:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, spero possiate aiutarmi.
Vorrei montare il bafang bbs01 su una bici da 20 pollici pieghevole della decathlon e vorrei chiedervi se, a vostro avviso, è un motore adatto per questo modello di bici. Il mio dubbio principale è sul tipo di batteria da abbinare e dove alloggiare la stessa.
Consigli?
Grazie mille, siete gentilissimi,
Francesco

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 12/05/2021 : 09:40:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su una bici pieghevole è sempre tutto più complicato, infatti come vedi TUTTE le pieghevoli commerciali hanno la batteria verticale dietro la sella (quindi il "carro" posteriore appositamente allungato) oppure è inserita di serie nel telaio: Siccome queste due strade ti sono precluse penso che l'unica sia montare la batteria in un apposito portapacchi posteriore o appesa sotto la sella.

Per la motorizzazione non saprei, magari oggi dò un'occhiata da Decathlon, considera comunque che una distanza così ridotta tra motore e pignoni non perdona disallineamenti della trasmissione, quindi il montaggio deve essere fatto perfettamente magari anche limando qualcosa.
Torna all'inizio della Pagina

log
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 12/05/2021 : 10:35:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille, sei molto gentile!!!
Barba 49 ha scritto:

Su una bici pieghevole è sempre tutto più complicato, infatti come vedi TUTTE le pieghevoli commerciali hanno la batteria verticale dietro la sella (quindi il "carro" posteriore appositamente allungato) oppure è inserita di serie nel telaio: Siccome queste due strade ti sono precluse penso che l'unica sia montare la batteria in un apposito portapacchi posteriore o appesa sotto la sella.

Per la motorizzazione non saprei, magari oggi dò un'occhiata da Decathlon, considera comunque che una distanza così ridotta tra motore e pignoni non perdona disallineamenti della trasmissione, quindi il montaggio deve essere fatto perfettamente magari anche limando qualcosa.

microchip
Utente Attivo

Veneto

921 Messaggi

Inserito il - 12/05/2021 : 13:13:47  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla tilt 500 non so se è proprio adatto, perchè il movimento centrale è posizionato in avanti e in alto rispetto al tubo della sella. Da provare se ci sta, io non ho rischiato, ho puntato su una breda che ha il movimento centrale più basso, ho segato il gancio che stava sotto per trasporto e ci ho ho messo un tsdz2. Modificando il firmware in modo che sia quasi da pas, limitando la potenza massima a 300w e velocità legale 25kmh. Corona da 46 che avevo. Per la batteria ho optato ad una batteria hoverboard da 7ah sottosella. In questa configurazione l'autonomia è di 50km. Ho usato questa configurazione perchè ho riciclato tutto, dal motore alla batteria ma il risultato è stato molto valido, pulito perchè un solo cavo al manubrio per il display piccolo x18, un cavo alla batteria e uno al sensore. Alternativa alla borsa sottosella può essere una borsa per manubrio

Immagine:

459,12 KB

Roberto

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 12/05/2021 : 17:44:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Microchip: Non illudere il nostro amico con la tua autonomia, tu fai tutto con le gambe!!! Io ad esempio con una batteria come la tua da 36V-7Ah ci farei solamente 30Km, massimo 35Km e scaricandola a morte!!!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 12/05/2021 : 20:50:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho dato un'occhiata alla Tilt500 da Decathlon e non ho visto niente che possa impedire il montaggio di un BBS, casomai è probabile che vada smontato il piedistallo di appoggio a terra per la bici ripiegata...

cuoccimix
Utente Medio

363 Messaggi

Inserito il - 12/05/2021 : 22:15:06  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io per una bici siffatta vedrei meglio un hub, se c'è la forcella ammortizzata lo metterei davanti per semplificare il tutto.
Un centrale su una pieghevole lo vedo un pò sprecato.

------------

Le mie bici:
- Decathlon E-ST 100 upgraded (attuale)
- Colnago Tre Cime 1992 con front Voilamart (venduta)

log
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 13/05/2021 : 09:09:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli. Ora devo decidermi sul tipo di batteria da montare, effettivamente 7Ah sono pochini Se diventa tutto troppo complicato o dispendioso prenderò una cms f16 plus che mi sembra una bici ben fatta con 13 Ah di batteria
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.