V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
MarcelloPavia |
Inserito il - 10/06/2021 : 15:03:51 Salve a tutti. non so se ci sia già una discussione su questo e nel caso me ne scuso. ho un tsdz2 di 250W 36V e mi è capitato tra la mani un pacco batterie da 48V 15Ah. ho letto da qualche parte che basta cambiare 2 byte sul firmware per far accettare questa batteria al motore. E' vero? e cosa dovrei aspettarmi dal motorillo, un aumento di potenza o solo un aumento della velocità massima? qualcuno lo ha mai sperimentato e se si con quali risultati? |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
andrea 104KG |
Inserito il - 12/06/2021 : 15:49:11 Massimo che ho fatto col firmware originale è mandarlo a 45v e andava benissimo (con uno step up). |
MarcelloPavia |
Inserito il - 12/06/2021 : 14:23:01 | andrea 104KG ha scritto:
c'era un sito americano con queste modifiche ma a ritrovarlo... comunque servono esattamente gli stessi software, lo stesso cavo e la stessa chiavetta programmatrice che servono per montare il firmware nuovo, quindi non ha un gran senso...
|
ho tutto quel che serve per riprogrammarlo ma mi trovo benissimo col motore "liscio". ho una batteria da 48v acquistata in previsione dell'acquisto di un secondo tsdz2 a 48V ma non se ne trovano con spedizione europea dai negozi che operano su aliexpress e, sono anche aumentati i prezzi. aspetterò a prenderlo quando sarà finita la stagione e i gli stock europei saranno ripristinati. |
MarcelloPavia |
Inserito il - 12/06/2021 : 14:16:17 Quindi nessuno che frequenta questo forum ha mai alimentato a 48V un tsdz2 nativo 36V? |
andrea 104KG |
Inserito il - 10/06/2021 : 22:05:46 c'era un sito americano con queste modifiche ma a ritrovarlo... comunque servono esattamente gli stessi software, lo stesso cavo e la stessa chiavetta programmatrice che servono per montare il firmware nuovo, quindi non ha un gran senso... |
Barba 49 |
Inserito il - 10/06/2021 : 15:55:16 Visto che la centralina rimane la stessa e che quindi la corrente rimane fissa è ovvio che aumenta sia la potenza (W = V x A) che la velocità di rotazione, ma non credo che si possa fare...  |