Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Come aprire lo schermo dpc18 per BBSHD

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
iddimus Inserito il - 22/07/2021 : 02:05:33
Salva a tutti,

sono ormai ore che ricerco in internet un modo per aprire il display dpc18 per il BBSHD. In seguito ad uno "strattonamento" il cavo che va al tastierino a 5 tasti si è strappato giusto nel punto di ingresso dietro al display non lasciando nemmeno un mm di spazio per poter risaldare i fili strappati. Per questo sto cercando in tutti i modi di aprire lo schermo ma senza successo poichè quest'ultimo non ha nessuna vite o parti ad incastro sul retro, sembra essere un monoblocco di plastica. Chiaramente voglio aprirlo per poter raggiungere la scheda su cui poter saldare nuovamente i fili che vanno al tastierino di comando esterno.
Qualcuno ha esperienza nell'aprire questo tipo di schermi? ho tentato dalla parte frontale a sollevare lo schermo con un cacciavite sottile ma sembra frantumarsi lo schermo sotto la leva delcacciavite. Uno schermo praticamente blindato!!!
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mcpelo68 Inserito il - 23/07/2021 : 18:15:32
banzai ha scritto:

Sull'Eggrider l'ora ce l'hai

Immagine:

35,16 KB

davvero?provo a veder se trovo qualche info...
io avevo adocchiato quello che chiamano sw102 che al di là del nome sembra molto simile se non identico a quello, ma.... sul sw102 quello che sembrava l'orologio invece in realtà è un "contattore...tempo che stai in giro"...ovvero conta quanto dura la tua uscita e non un vero e proprio orologio!
detto ciò quel display è carino e molto compatto ed infatti mi piace abbastanza ma, però mi lascia perplesso il display oled...non è che con il sole non si vede nulla? un mio amico ne aveva uno simile in una scott con motore brose e infatti di giorno si vedeva ben poco con gli occhiali???
banzai Inserito il - 23/07/2021 : 14:47:09
Sull'Eggrider l'ora ce l'hai

Immagine:

35,16 KB
mcpelo68 Inserito il - 23/07/2021 : 14:18:20

Alla fine sono andato di forza bruta con la punta a cerchio per fare i fori nel legno e lo scoperchiato risaldato i fili e richiuso con un bagno di colla a caldo in corrispondenza del buco. Il filo è circa 15cm lungo...Il monitor mi sembra performante anche se l'ho usato poco. Probabilmente un po' troppo esagerato esteticamente il display con troppi disegni ecc. Lo avrei preferito più semplice con indicatore numerico di potenza e senza troppi giochini.

anche io son abbastanza contrario a quelle "tamarrate" già quei televisori non è che mi van tanto a genio x le loro dimensioni ma ,ma da quanto ho visto, son solo loro, ad aver anche l'orologio, e quello lo voglio visto che quando giro non riesco a tenerlo al polso e con l'occasione eliminerò tutto sul manubrio. ma il problema è propri quello, quelli piccini mi sembra che non lo han nessuno.

lo hai scoperchiato in che punto?? puoi postar una foto x capir come è venuto il lavoro??? ;-)
appero solo 15 cm di lunghezza?? è bello corto!! allora ci dovrò far una bella modifica di allungamento,e... a stò punto adotto la seconda mia opzione e colgo la palla al balzo, il display lo stafferò direttamente sul tubo orizzontale del telaio x liberar il manubrio e sopratutto metterlo in zona protetta in caso di caduta, tanto visto che devo allungar il filo...
iddimus Inserito il - 23/07/2021 : 11:49:32
mcpelo68 ha scritto:

Messaggio di iddimus

Salva a tutti,

sono ormai ore che ricerco in internet un modo per aprire il display dpc18 per il BBSHD. In seguito ad uno "strattonamento" il cavo che va al tastierino a 5 tasti si è strappato giusto nel punto di ingresso dietro al display non lasciando nemmeno un mm di spazio per poter risaldare i fili strappati. Per questo sto cercando in tutti i modi di aprire lo schermo ma senza successo poichè quest'ultimo non ha nessuna vite o parti ad incastro sul retro, sembra essere un monoblocco di plastica. Chiaramente voglio aprirlo per poter raggiungere la scheda su cui poter saldare nuovamente i fili che vanno al tastierino di comando esterno.
Qualcuno ha esperienza nell'aprire questo tipo di schermi? ho tentato dalla parte frontale a sollevare lo schermo con un cacciavite sottile ma sembra frantumarsi lo schermo sotto la leva delcacciavite. Uno schermo praticamente blindato!!!

più che usare un cacciavite come "leva" sul "vetrino" x vedere se si distacca, al max vorrebbe usata una ventosa x provare a farlo altrimenti è logico che si rischia di far danni. detto ciò è probabile che lo han incollato e quindi come suggerisce andrea, provar a scaldare, forse si "ammorbidisce" il sigillante e forse molla la presa.
una curiosità mia che stò x acquistare proprio un motore con quel display , @iddimus.al di là del problema che hai avuto tu, come display si vede bene di giorno? ma quanto è lungo quel cavetto del tastierino ?? no perché vorrei capire se dovrò allungarlo il cavetto sulla mia visto che ho il manubrio largo 80cm .

Alla fine sono andato di forza bruta con la punta a cerchio per fare i fori nel legno e lo scoperchiato risaldato i fili e richiuso con un bagno di colla a caldo in corrispondenza del buco. Il filo è circa 15cm lungo...Il monitor mi sembra performante anche se l'ho usato poco. Probabilmente un po' troppo esagerato esteticamente il display con troppi disegni ecc. Lo avrei preferito più semplice con indicatore numerico di potenza e senza troppi giochini.
banzai Inserito il - 22/07/2021 : 10:31:39
Ho cercato un pò online ma non ho trovato nulla su come aprirlo. Credo come ha detto Andrea che potrebbe essere chiuso con un collante sensibile al calore e la prova con l'asciugacapelli sia la prima da fare. Da quanto trovato in giro, dovresti arrivare ad una temperatura di 80°. Quindi armati di guanti e cerca di riscaldarlo uniformemente, se hai un termometro a pistola ancora meglio. Per aprire i fari delle auto si mettono in una scatola di cartone, si fanno due fori di entrata/uscita e si spara l'aria calda dentro. Magari documenta con qualche foto/video la procedura ed i risultati, potrebbe essere utile ad altri.
mcpelo68 Inserito il - 22/07/2021 : 10:30:12
Messaggio di iddimus

Salva a tutti,

più che usare un cacciavite come "leva" sul "vetrino" x vedere se si distacca, al max vorrebbe usata una ventosa x provare a farlo altrimenti è logico che si rischia di far danni. detto ciò è probabile che lo han incollato e quindi come suggerisce andrea, provar a scaldare, forse si "ammorbidisce" il sigillante e forse molla la presa.
una curiosità mia che stò x acquistare proprio un motore con quel display , @iddimus.al di là del problema che hai avuto tu, come display si vede bene di giorno? ma quanto è lungo quel cavetto del tastierino ?? no perché vorrei capire se dovrò allungarlo il cavetto sulla mia visto che ho il manubrio largo 80cm .
andrea 104KG Inserito il - 22/07/2021 : 09:43:29
vai di forza bruta allora, dremel tutto attorno o sega a ferro tanto se l'alternativa è buttarlo... Però potrbbe essere come alcuni moderni cellualri sensibile al calore con adesivi che si allentano con l'asciugacapelli...
iddimus Inserito il - 22/07/2021 : 09:36:13
Follia!! dover buttare un display da 100€ per un filo tagliato! Il punto è che compranrne uno nuovo significa che potrebbe accadere di nuovo inavvertitamente,strappare nuovamente il filo.
Barba 49 Inserito il - 22/07/2021 : 06:58:06
Per cercare di rendere i display completamente impermeabili li hanno anche resi a prova di scassinatore, quelli con li vitine e la guarnizione di solito facevano acqua...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.