Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 mini portpacchi per full, fatto con quello che c'è

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea 104KG Inserito il - 03/08/2021 : 21:57:20
Che c'è in garage :-) Mi serve un mini portapacchi da usare molto occasionalmente sulla specialized col barbamotore. Mi basata che regga 2-3kg. Sono sceso in garage e ho iniziato con quello che c'era...Seguono foto che caricherò dal cell....
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
angor Inserito il - 05/08/2021 : 10:40:31
il vantaggio di farsi la bici da se...che poi non ti fai troppe remore a metterci le mani
andrea 104KG Inserito il - 05/08/2021 : 09:04:15
giordano5847 ha scritto:

Per piegare il tubo basta riempirlo di sabbia, costiparla ben bene e tappare le estremità (schiaccia e salda).
Se scaldi dove a piegato viene molto bene ma anche a freddo funziona.

Grazie ottimo suggerimento!
Bilbo Inserito il - 05/08/2021 : 08:40:55
Spettacolo! ribadisco, sei una fucina di idee...
Paolo Tuzzo Inserito il - 04/08/2021 : 19:58:34
Ben fatto!!
MilleMiglia Inserito il - 04/08/2021 : 19:45:05
Manca solo qualcosa viola o porpora sul manubrio…
Miura72 Inserito il - 04/08/2021 : 14:55:12
Bravo Andrea portapacchi fai da tè fai per tre
giordano5847 Inserito il - 04/08/2021 : 14:07:48
Per piegare il tubo basta riempirlo di sabbia, costiparla ben bene e tappare le estremità (schiaccia e salda).
Se scaldi dove a piegato viene molto bene ma anche a freddo funziona.
giordano5847 Inserito il - 04/08/2021 : 12:19:17
Compera un barattolino di vernice come la bici verrà buono in futuro. Preferibile all'acqua in quanto non secca nel barattolo e lo potrai diluire se serve senza avere il diluente adatto.
Sono anni che ho comperato un barattolo di nero ed è sempre buono e bello; quelli all'acqua ragia di poco prezzo fa la crosta e si separa ed è da buttare (come rifiuto speciale).
Se non sei bravo a saldare e far finta che sia fatta bene stucca con resina epossidica (vetroresina) e lisci con carta vetrata, la trovi dove vendono le vernici.
L'ho visto fare da un'artigiano che aveva il saldatore poco bravo, mi ha detto: sotto la vernice non va a vedere nessuno.
andrea 104KG Inserito il - 04/08/2021 : 11:54:12
Che dite compero bomboletta nera? Un po' troppo appariscente?

Immagine:

131,9 KB
andrea 104KG Inserito il - 03/08/2021 : 23:46:58
L'ho fatto aracione fluo, domani metto le foto
andrea 104KG Inserito il - 03/08/2021 : 22:22:30
no, è solido non flette, e comunque basta falrlo scorrere un po' più in su nei foderi e si alza
claudio02 Inserito il - 03/08/2021 : 22:18:24
c...o è troppo vicino alla ruota
andrea 104KG Inserito il - 03/08/2021 : 22:10:10
Quello che c'è è un tubo da 10 in ferro da 1 metro..
Immagine:

317,28 KB
un pezzo di ferraccio arrugginito...
Immagine:

300,38 KB
Per piegare il tubo senza che si pieghi del tutto ci inserisco un grosso cavo elettrico, unto di svitol sennò non esce più...

b]Immagine:

269,81 KB
si comincia a piegare, non è il massimo ma almeno non si chiude la piega del tutto (è un tubo di ferro morbidissimo)

Immagine:

144,05 KB
Poi prendo la saldatrice, che non so neanche usare e punto il tutto... sopra pnetto dei piastrini che ho raddrizzato perchè erano a L

Immagine:

223,49 KB
come rinforzo trovo solo una barra filettata

Immagine:

135,57 KB

Immagine:

172,37 KB

Seguiranno foto verniciato, sempre con la vernice che c'è spero di avere un nero o un bianco booh

Immagine:[/b]

296,76 KB

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.