Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Elettrificare bici - kit - consiglio affidabilità

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
deltafox27 Inserito il - 09/08/2021 : 13:54:18
Buongiorno,

sono nuovo, piacere di conoscervi, vorrei chiedere un consiglio a voi per capire quale sia la soluzione migliore.

Vorrei acquistare una e bike da città e sto valutando di elettrificare una bici, ad esempio una elops 100 o 120 della decathlon con un kit Bafang.

Essendo il telaio ed i freni poco resistenti valuto un kit Bafang da 250 o 350 w. Che ne pensate?
per caso mi consigliate qualche altro modello di bici da città da elettrificare?

Inoltre ho dubbi se il kit Bafang e relativa batteria come si comportano con gli anni, se è di qualità?

Oppure valutare bici già pronte come ade esempio atala ma con costo decisamente maggiori pari 1500 anziché un 600 euro.

Mi potreste gentilmente consigliare, grazie a tutti.
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 13/08/2021 : 16:59:22
Mah questo non lo so, ma sono motori con una tecnologia che esiste da decenni e tutti uguali..
deltafox27 Inserito il - 13/08/2021 : 14:38:27
si andrebbe bene un kit sul mozzo posteriore, questa casa produttrice è affidabile negli anni?
andrea 104KG Inserito il - 09/08/2021 : 21:46:12
Gli hub di solito durano anni e anni, se ci si accontenta un kit con batteria cinese da 12ah sul sito yose Power costa circa 430 euro completo di tutto. Un centrale costa di più ed è comunque meno affidabile.
supersimbol2 Inserito il - 09/08/2021 : 15:29:19
dipende dalla pazienza e dalla manualità
con calma ho trovato una vecchia triban su subito a 100€ mai usata, poi ho aspettato degli sconti e su aliexpress ho preso un tsdz2 e la batteria da 12Ah (sempre che siano reali ) il tutto a 450€ in offerta, un tubo sella ammortizzato e una sella degna del nome di sella che già avevo dalla vecchia bici demolita, insomma con poco meno di 600€ pedalo, senza grandi pretese ma pedalo, trovare qualcosa con motore centrale e torsimetro è impossibile.
deltafox27 Inserito il - 09/08/2021 : 14:38:17
avevo visto il kit Bafang sui 400 euro circa e la elops 100 costa 150 euro circa...ecco perchè ho scritto 600 euro.

Quindi, meglio valutare direttamente una già elettrica dalla fabbrica...
windfire Inserito il - 09/08/2021 : 14:28:21
600 euro?? manco la batteria ti esce....
Barba 49 Inserito il - 09/08/2021 : 14:13:38
Penso che oramai elettrificare una bici abbia senso SOLO se la si possiede già, acquistarne una e poi montarci kit e batteria fa andare fuori prezzo!

Come fai a pensare di fare una bici elettrica con 600Euro??? A meno di non acquistare roba veramente molro economica (anche come batteria) la vedo dura!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.