Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Elettrificare bici - kit - consiglio affidabilità
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

deltafox27
Nuovo Utente

Piemonte

5 Messaggi

Inserito il - 09/08/2021 : 13:54:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno,

sono nuovo, piacere di conoscervi, vorrei chiedere un consiglio a voi per capire quale sia la soluzione migliore.

Vorrei acquistare una e bike da città e sto valutando di elettrificare una bici, ad esempio una elops 100 o 120 della decathlon con un kit Bafang.

Essendo il telaio ed i freni poco resistenti valuto un kit Bafang da 250 o 350 w. Che ne pensate?
per caso mi consigliate qualche altro modello di bici da città da elettrificare?

Inoltre ho dubbi se il kit Bafang e relativa batteria come si comportano con gli anni, se è di qualità?

Oppure valutare bici già pronte come ade esempio atala ma con costo decisamente maggiori pari 1500 anziché un 600 euro.

Mi potreste gentilmente consigliare, grazie a tutti.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36467 Messaggi

Inserito il - 09/08/2021 : 14:13:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che oramai elettrificare una bici abbia senso SOLO se la si possiede già, acquistarne una e poi montarci kit e batteria fa andare fuori prezzo!

Come fai a pensare di fare una bici elettrica con 600Euro??? A meno di non acquistare roba veramente molro economica (anche come batteria) la vedo dura!
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior

1927 Messaggi

Inserito il - 09/08/2021 : 14:28:21  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
600 euro?? manco la batteria ti esce....

deltafox27
Nuovo Utente

Piemonte

5 Messaggi

Inserito il - 09/08/2021 : 14:38:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
avevo visto il kit Bafang sui 400 euro circa e la elops 100 costa 150 euro circa...ecco perchè ho scritto 600 euro.

Quindi, meglio valutare direttamente una già elettrica dalla fabbrica...

supersimbol2
Utente Attivo

Lazio

550 Messaggi

Inserito il - 09/08/2021 : 15:29:19  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipende dalla pazienza e dalla manualità
con calma ho trovato una vecchia triban su subito a 100€ mai usata, poi ho aspettato degli sconti e su aliexpress ho preso un tsdz2 e la batteria da 12Ah (sempre che siano reali ) il tutto a 450€ in offerta, un tubo sella ammortizzato e una sella degna del nome di sella che già avevo dalla vecchia bici demolita, insomma con poco meno di 600€ pedalo, senza grandi pretese ma pedalo, trovare qualcosa con motore centrale e torsimetro è impossibile.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14584 Messaggi

Inserito il - 09/08/2021 : 21:46:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli hub di solito durano anni e anni, se ci si accontenta un kit con batteria cinese da 12ah sul sito yose Power costa circa 430 euro completo di tutto. Un centrale costa di più ed è comunque meno affidabile.

deltafox27
Nuovo Utente

Piemonte

5 Messaggi

Inserito il - 13/08/2021 : 14:38:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si andrebbe bene un kit sul mozzo posteriore, questa casa produttrice è affidabile negli anni?

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14584 Messaggi

Inserito il - 13/08/2021 : 16:59:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah questo non lo so, ma sono motori con una tecnologia che esiste da decenni e tutti uguali..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.