Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 bafang 750 in crisi dopo 3500km

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gabby Inserito il - 09/08/2021 : 21:32:41
ciao a tutti, chiedo aiuto e consiglio agli amici del forum: il mio bafang 750 dopo un utilizzo di 2 anni su mtb usata soprattutto per il gravity comincia a crearmi problemi. 3500km di uso estremo senza inconvenienti e manutenzioni, ora dopo svariati colpi su radici e pietre ha cominciato a fare dispetti. Si surriscalda facilmente sino a vibrare fortemente, ronzare molto e andare in protezione spegnendosi. Oggi l'ho smontato completamete tutto rilevando all'apertura del carter centralina una certa quantità d'acqua stagnate e parecchie ossidazioni. I cuscinetti sono tutti a posto e senza giochi, il rotore coi magneti era sporco ed appicicoso con ossidazioni e ruggine evidenti che ho provveduto a pulire x bene. La ruota di teflon bianca completamente integra come i suoi cuscinetti. Quello che mi faceva sospettare la rottura dell'ingranaggio bianco in plastica mi ha lasciato basito inquanto completamente integro eppure una volta il motore ha cominciato a girare a vuoto senza dare movimento all'asse di trasmissione! Ora non so come comportarmi, pulisco meticolosamente tutto, ingrasso abbondantemente e sigillo con pasta rossa da guarnizioni oppure devo controllare altro? premetto che dal punto di vista elettronico nulla mi ha mai dato problemi, neppure rilasciato codici d'errore. Ringrazio anticipatamente per i vs preziosi consigli.
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gabby Inserito il - 10/08/2021 : 12:24:05
grazie dei consigli, farò sapere il risultato finale
Barba 49 Inserito il - 10/08/2021 : 09:02:14
Aspetta che lo svitol faccia effetto, se hai trovato umidità nel carter probabilmente l'asse o il cuscinetto si sono ossidati.
gabby Inserito il - 10/08/2021 : 09:00:58
il cuscinetto bloccato, per esattezza, è quello esterno sigillato che si inserisce nella sede sotto il coperchio smontabile
gabby Inserito il - 10/08/2021 : 08:22:29
esatto quasi sicuramente sarà il cuscinetto interno dell'ingranaggio in teflon. ora facendolo ruotare manualmente è unidirezionele ma sicuramente sottosforzo potrebbe slittare. La grana è che il cuscinetto si è bloccato sul perno della ruota in teflon e non vuole uscire senza distruggere qualcosa, probabilmente si è ossidato, cosi non arrivo al siger per estrarla... litri di svitol ma nulla ed estrattori cosi piccoli non ne ho.... qualche consiglio?
Barba 49 Inserito il - 10/08/2021 : 00:39:09
Quoto Andrea, se qualche volta la ruota libera ha impedito al motore di trasmettere la spinta alla corona è bene che tu lo sostituisca, probabilmente è entrato un po' di sporco...
andrea 104KG Inserito il - 09/08/2021 : 22:35:33
Non conosco approfonditamente i BBS ma dovrebbe essere come il tsdz2, cioè il cuscinetto dentro l'ingranaggio in teflon è unidirezionale, una ruota libera, che se sottoposta forti stress si usura e slitta... Basta che lo provi sull'asse e ti accorgi se in un senso non gira..Attendiamo altri ma sono sicuro che al 99% è così. Quindi l'unica è sostituirla. Non ti preoccupare i brose ecc. sì rompono di più, fatichi a trovare i pezzi, venduti a peso d'oro..

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.