Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 schema fili sensore pas

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
polis2021 Inserito il - 28/01/2022 : 18:18:56
Salve nel sensore pas che mi è arrivato, ho i seguenti colori nei fili, in ordine:
marrone rosso nero, nel controller invece blu rosso e nero. Il marrone dovrebbe corrispondere al giallo credo. Nonostante questo dopo averlo montato, nella mia ebike la pedalata assistita non va. Puo' essere la centralina?
Grazie in anticipo.

Immagine:

328,2 KB
28   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
polis2021 Inserito il - 03/03/2022 : 19:43:50
Tutto montato
andrea 104KG ha scritto:

Ottimo fa piacere che hai risolto! Se hai ancora tutto smontato prova col pas nuovo anche la vecchia, per curiosità...
andrea 104KG Inserito il - 01/03/2022 : 22:05:25
Ottimo fa piacere che hai risolto! Se hai ancora tutto smontato prova col pas nuovo anche la vecchia, per curiosità...
polis2021 Inserito il - 01/03/2022 : 19:50:43
Sistemato era un filo che non faceva contatto bene, si per come ho capito e' l'acceleratore. Grazie di tutto.
andrea 104KG Inserito il - 28/02/2022 : 21:11:38
Cioè continuando a girare i pedali il motore stacca? mai sentita questa...
Hai il manuale del display? c'è una scelta per il tipo di pas? nelle kt c'è, se non è settato giusto fa cose strane..
La forma delle centraline non dice nulla, sono uguali se il codice che c'è sopra è uguale... Sulla centralina se avanza un connettore dovrebbe essere quello dell'acceleratore se non lo hai montato...
polis2021 Inserito il - 28/02/2022 : 18:44:48
La bici sono riuscita a farla partire ma con una novità, da il colpo alla pedalata e poi decellera cioe' si autoblocca. Cosa strana.
andrea 104KG Inserito il - 28/02/2022 : 14:28:26
Si stacca tutto tranne display, motore e pas
polis2021 Inserito il - 28/02/2022 : 12:37:16
No, è lo stesso comunque, stessa forma. Ok faro' le prove, se vi è un sensore freni difettoso, si possono staccare i cavi delle centralina per le prove?
andrea 104KG Inserito il - 28/02/2022 : 10:58:37
Per pas suo intendo comperato assieme alla centralina sullo stesso sito..
come dicevo tempo fa se il walk andava secondo me anche la centralina originale è buona...
Per i colori del pas fa come ho detto sopra...
Della centralina hai lo schema, saprai quale connettore avanza, l'accelleratore non è visto che è a 3 fili.
Fai le prove del post sopra...
polis2021 Inserito il - 27/02/2022 : 22:57:30
Si il pas è il suo, si il display si accende, la modalità walk funziona, nell'ebike un connettore a tre fili mi avanza, mentre dalla centralina me ne avanza uno a 4 fili. Nella mia ebike il pas montato ha tre colori marrone rosso nero; mentre nella centralina il connettore pas ha giallo rosso e nero. Come si fa coi colori se sono sbagliati? :(
andrea 104KG Inserito il - 27/02/2022 : 21:44:05
Partiamo da zero per favore altrimenti non ci capiamo:
1) il pas è il suo?
2) il display si accende?
3) il walk va?
4) cosa vuol dire ti avanza un connettore? avanza sulla centralina o viene dall'impianto elettrico della bici?
parti connettendo il motore, la batteria e il display, vedi se si accende.
Poi rispegni tutto e connetti il pas e prova... non connettere nient'altro....
Il pas è un connettore 3 fili, secondo lo schema che hai postato sopra quello con i fili nero, rosso e blù. Controlla che i fili che provengono dal pas rispettino i colori, nero con nero, rosso con rosso, blù con altro colore. Prova anche a girare i disco magneti, prova se parte girando all'indietro...
Fa sapere..
polis2021 Inserito il - 27/02/2022 : 20:39:24
Salve, rieccomi, mi è arrivata la centralina dopo tanto tempo, montata ma sulla mia ebike ma non va lo stesso, sensore pas e centralina nuovi. Nella mia ebike mi avanza un connettore con tre fili cosa puo' essere? Tra l'altro nella centralina non c'è dove metterlo. Ma vi è un connettore a 4 fili che credo che sia per l'acceleratore. Grazie in anticipo.
andrea 104KG Inserito il - 06/02/2022 : 18:42:18
Ma su che motore devi mettere la retromarcia? Funziona solo sugli hub gearless tipo nine, gli altri hanno la ruota libera e quando girano indietro vanno a vuoto. Poi può essere utile solo su cargo a tre ruote, su una bici la vedo solo pericolosa.
ronco Inserito il - 06/02/2022 : 17:03:25
ho guardato sul sito che mi hai detto ma non c'è una centralina che abbia sia cruise che reverse mode. c'è solo con il cruise.

andrea 104KG ha scritto:

Ronco guarda che una centralina pswpower 20a sinusoidale con le stesse connessioni costa 20 euro ed è programmabile (in parte) con il suo lcd...
ronco Inserito il - 06/02/2022 : 16:57:57
Ottimo, grazie, vado a vedere.

andrea 104KG ha scritto:

Ronco guarda che una centralina pswpower 20a sinusoidale con le stesse connessioni costa 20 euro ed è programmabile (in parte) con il suo lcd...
andrea 104KG Inserito il - 05/02/2022 : 20:52:31
ronco Inserito il - 05/02/2022 : 20:06:42
maledetti... non è più disponibile..

Immagine:

81,14 KB
polis2021 Inserito il - 05/02/2022 : 00:04:35
@ronco

https://www.aliexpress.com/i/32847135620.html#!
ronco Inserito il - 03/02/2022 : 17:40:01
hai un link? grazie

polis2021 ha scritto:

L'ho trovato su internet, e siccome corrisponde alla mia centralina coi seguenti colori.
ronco ha scritto:

Ma dove hai trovato questo schema? ho visto che ha sia cruise che reverse. mi interessa. ho guardato il link che hai messo ma non c'era lo schema.

Messaggio di polis2021

Salve nel sensore pas che mi è arrivato, ho i seguenti colori nei fili, in ordine:
marrone rosso nero, nel controller invece blu rosso e nero. Il marrone dovrebbe corrispondere al giallo credo. Nonostante questo dopo averlo montato, nella mia ebike la pedalata assistita non va. Puo' essere la centralina?
Grazie in anticipo.

Immagine:

328,2 KB

polis2021 Inserito il - 01/02/2022 : 16:50:43
L'ho trovato su internet, e siccome corrisponde alla mia centralina coi seguenti colori.
ronco ha scritto:

Ma dove hai trovato questo schema? ho visto che ha sia cruise che reverse. mi interessa. ho guardato il link che hai messo ma non c'era lo schema.

Messaggio di polis2021

Grazie in anticipo.

Immagine:

328,2 KB

ronco Inserito il - 31/01/2022 : 12:44:37

Messaggio di polis2021

Grazie in anticipo.

Immagine:

328,2 KB
andrea 104KG Inserito il - 30/01/2022 : 23:36:11
A mio parere se la modalità walk funziona la centralina va... se ha i fili dell'accelleratore proverei a collegarne uno per vedere se funziona.. ricontrolla con calma i collegamenti. Vedi se sui tre fili del pas, sul rosso e sul nero trovi una tensione di circa 5v, col tester.
polis2021 Inserito il - 30/01/2022 : 21:03:09
Tutto è partito che funzionava solo la modalità cruise o passeggio. E a volte la modalità pas, mi dicevano che era il sensore che forse non andava, preso il sensore è messo, la modalità pas non và lo stesso. Non mi resta che provare la centralina, che mi sta per arrivare (spero al piu' presto).
andrea 104KG Inserito il - 29/01/2022 : 19:15:58
Si questo è verissimo, se hai un display da mantenere devi per forza riprendere la sua centralina. A questo punto però cerca di riprendere anche il suo pas, altrimenti avrai problemi a trovarne uno compatibile... ma il suo originale è rotto? come ha fatto a rompersi? non si rompono quasi mai...
polis2021 Inserito il - 29/01/2022 : 17:56:37
Siccome per come ho letto in giro che la centralina deve essere compatibile col display che ho io.
polis2021 ha scritto:

grazie
andrea 104KG ha scritto:

Non la conosco. Personalmente avrei preso un più diffusa kt che va molto bene e costano pure poco... cerca sul sito pswpower..

polis2021 Inserito il - 29/01/2022 : 17:46:38
grazie
andrea 104KG ha scritto:

Non la conosco. Personalmente avrei preso un più diffusa kt che va molto bene e costano pure poco... cerca sul sito pswpower..
andrea 104KG Inserito il - 28/01/2022 : 21:14:35
polis2021 Inserito il - 28/01/2022 : 19:58:53
Infatti sto aspettando la centralina per questa ebike che arriva dalla Cina speriamo presto.
La centralina è questa.
https://it.aliexpress.com/item/1005002454327264.html?gatewayAdapt=glo2ita&spm=a2g0o.9042311.0.0.6c024c4dBuyqcX
andrea 104KG Inserito il - 28/01/2022 : 19:25:46
I colori con i cinesi sono un rebus. Comunque collega rosso e nero con i rispettivi e i rimanenti indipendentemente dal colore. Però se il pas non è quello della centralina difficile che funzioni, ognuna ha il suo. Che centralina è? Le KT hanno un menù di scelta. Prova anche a invertire il disco magneti e pedalare all'indietro.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.