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 Linea catena. Tsdz2 o BBS?!

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sotiris Inserito il - 28/05/2022 : 21:19:40
Buonasera, giuro che leggendo e rileggendo non sono riuscito ad arrivare a una conclusione.
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sotiris Inserito il - 11/06/2022 : 22:42:37
Grazie, avevo visto il tuo progetto molto razionale e senza fronzoli. Roba tosta #128077;

[/quote]

ciao, guarda...se trovi un telaio tipo questo x esempio

https://www.ebay.it/itm/194897141289
credo proprio che ci puoi far qualsiasi modifica che vuoi centrando perfettamente la linea catena (casomai ce ne fosse bisogno) semplicemente fresando la battuta del movimento centrale...visto che ha la fortuna di aver lo snodo del carro lontano dalla zona motore.

unico neo al di là di esser una datata 26" è il fatto che come nella mia (se vuoi approfondire ti lascio il link della mia discussione dove la "presento" al forum) http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=81310
è la posizione "forzata" di dove mettere la batteria....ovvero sotto all'obliquo o nello zaino.
x il resto come la mia... era un telaio ben pedalabile quando era il suo momento..pur essendo "votato" x il freeride e dh dell'epoca.

ah dimenticavo.... con la mia x esempio la linea catena è spostata di un pignone o poco meno (quindi x mia fortuna sul mio telaio non ha avuto bisogno di modificar nulla pur avendo una corona da 30T e cassetta 10v 11-46 cinese)
nelle prime uscite sotto sforzo sul 46 era molto rumorosa... ora dopo quasi 750-800km di dislivelli....si è rodata tutta la trasmissione e il rumore è diminuito parecchio pur usando una normalissima catena da 10T kmc rimarchiata decathlon.



[/quote]
mcpelo68 Inserito il - 02/06/2022 : 14:30:06
sotiris ha scritto:

Grazie Andrea
Ho sempre usato ebike con sensore di sforzo, turbo levo prima e Kenevo dopo, infatti mi stavo orientando sul TSDZ2 o addirittura sull'acquisto di telaio + motore della serie M, ma tutto sommato sta prendendo piede nella mia testa un allestimento ignorantino su un telaio enduro vecchia scuola (magari da modificare nella zona bb e con batteria customizzata) motorizzato con BBS. Alla fine per il piacere della pedalata classica restano le tradizionali che devo dire mi godo di più quando le salite non sono troppo lunghe e ripide. Insomma se non ci sono vantaggi particolari nel risolvere il problema dell'allineamento catena con uno o l'altro credo che opterò per il BBS. Budget max sui 2500 o giù di li, dovrebbero bastare anche se decidessi di passare a una nativa banfang su cui trasferire i componenti della mia full 29 tradizionale. Però quello che ho più voglia di fare è accrocchiare un vecchio telaio enduro con obliquo bello dritto. Vediamo.



ciao, guarda...se trovi un telaio tipo questo x esempio

https://www.ebay.it/itm/194897141289
credo proprio che ci puoi far qualsiasi modifica che vuoi centrando perfettamente la linea catena (casomai ce ne fosse bisogno) semplicemente fresando la battuta del movimento centrale...visto che ha la fortuna di aver lo snodo del carro lontano dalla zona motore.

unico neo al di là di esser una datata 26" è il fatto che come nella mia (se vuoi approfondire ti lascio il link della mia discussione dove la "presento" al forum) http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=81310
è la posizione "forzata" di dove mettere la batteria....ovvero sotto all'obliquo o nello zaino.
x il resto come la mia... era un telaio ben pedalabile quando era il suo momento..pur essendo "votato" x il freeride e dh dell'epoca.

ah dimenticavo.... con la mia x esempio la linea catena è spostata di un pignone o poco meno (quindi x mia fortuna sul mio telaio non ha avuto bisogno di modificar nulla pur avendo una corona da 30T e cassetta 10v 11-46 cinese)
nelle prime uscite sotto sforzo sul 46 era molto rumorosa... ora dopo quasi 750-800km di dislivelli....si è rodata tutta la trasmissione e il rumore è diminuito parecchio pur usando una normalissima catena da 10T kmc rimarchiata decathlon.


andrea 104KG Inserito il - 30/05/2022 : 11:20:16
Facci sapere, costruzioni come quella che hai in mente interessano sempre...
sotiris Inserito il - 30/05/2022 : 09:42:33
Grazie Andrea
Ho sempre usato ebike con sensore di sforzo, turbo levo prima e Kenevo dopo, infatti mi stavo orientando sul TSDZ2 o addirittura sull'acquisto di telaio + motore della serie M, ma tutto sommato sta prendendo piede nella mia testa un allestimento ignorantino su un telaio enduro vecchia scuola (magari da modificare nella zona bb e con batteria customizzata) motorizzato con BBS. Alla fine per il piacere della pedalata classica restano le tradizionali che devo dire mi godo di più quando le salite non sono troppo lunghe e ripide. Insomma se non ci sono vantaggi particolari nel risolvere il problema dell'allineamento catena con uno o l'altro credo che opterò per il BBS. Budget max sui 2500 o giù di li, dovrebbero bastare anche se decidessi di passare a una nativa banfang su cui trasferire i componenti della mia full 29 tradizionale. Però quello che ho più voglia di fare è accrocchiare un vecchio telaio enduro con obliquo bello dritto. Vediamo.
andrea 104KG ha scritto:

Mah, i BBS li ho montato per amici, i tsdz2 li uso. Mai misurata la differenza, se c'è è minima. Magari qualcuno può essere più preciso. Dipende molto dal tipo di bici, molte vacchie con la tripla sono meglio delle monocrome attuali, ma non è sempre così. Ho un tsdz2 su una enduro a 11 rapporti che è perfetta, pur con corona diritta ma e una grande botta di c....
andrea 104KG Inserito il - 29/05/2022 : 18:35:17
Mah, i BBS li ho montato per amici, i tsdz2 li uso. Mai misurata la differenza, se c'è è minima. Magari qualcuno può essere più preciso. Dipende molto dal tipo di bici, molte vacchie con la tripla sono meglio delle monocrome attuali, ma non è sempre così. Ho un tsdz2 su una enduro a 11 rapporti che è perfetta, pur con corona diritta ma e una grande botta di c....
sotiris Inserito il - 29/05/2022 : 13:54:49
andrea 104KG ha scritto:

Il problema della linea catena è sostanzialmente uguale...

Nessuno dei due sistemi consente un più facile allenamento sui pignoni maggiori? L'ho immaginato, ecc perché non ho trovato niente in merito. Ma almeno per quanto riguarda l'ingombro del carter che in molti casi impatta nel fodero del carro? Da questo punto di vista il BBS sembra più ingombrante se ho letto bene le misure.
andrea 104KG Inserito il - 29/05/2022 : 11:50:48
Il problema della linea catena è sostanzialmente uguale...

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