V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sotiris |
Inserito il - 12/06/2022 : 09:25:54 Su Aliexpress e su Ebay vendono a quasi di 600 euro + spedizione (dogana?) questo telaio full che presenta la particolarità del movimento centrale 68 con carro posteriore con perno passante 142x12.
Immagine:
 150,44 KB
Immagine:
 75,94 KB |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 12/06/2022 : 10:54:18 Per mia esperienza diretta posso dirti che nessun carro posteriore è insensibile alla trazione esercitata da una motorizzazione "generosa", magari in fuoristrada la cosa passa abbastanza inosservata ma su asfalto la torsione talvolta è talmente rilevante da risultare sgradevole per il ciclista: Anche la sospensione stessa con alcune geometrie lavora molto peggio, è inevitabile.  |
sotiris |
Inserito il - 12/06/2022 : 10:05:22 Non ha avuto molta fortuna visto che non si trovano informazioni su come va. La cosa non è da sottovalutare perché quel sistema di infulcro della sospensione mette pensieri su come reagirebbe alle sollecitazioni di una motorizzazione allegra. i cuscinetti parrebbero ben dimensionati però è pur sempre un telaio dedicato all'XC e quindi non sovradimensionato. Peccato per il costo, in caso contrario sarebbe valsa la pena sperimentare. Batteria sicuramente artigianale, su misura. | Barba 49 ha scritto:
Senbra di buona fattura, il problema come accade sempre con le Full, è il posizionamento della batteria, specialmente se ci monti una forcella con la corsa molto lunga non sta nemmeno sotto al tubo obliquo... 
|
|
Barba 49 |
Inserito il - 12/06/2022 : 09:48:29 Senbra di buona fattura, il problema come accade sempre con le Full, è il posizionamento della batteria, specialmente se ci monti una forcella con la corsa molto lunga non sta nemmeno sotto al tubo obliquo...  |