Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Fissare contenitore batteria al triangolo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alexdgl Inserito il - 09/05/2023 : 12:29:46
Voglio andare da una carpenteria per farmi fabbricare un contenitore da fissare al triangolo della bici dove inserire la batteria. Ora, la dimensione della batteria è tale(47*18*7) che posso farla stare nel traingolo solo per lungo, e fino qua pochi problemi perché ci sta giusta giusta. Però essendo molto pesante, se fissassi il contenitore solo con due viti sfruttando i fori per il porta borraccia temo che non basti. Consigli su come potrei fissare un contenitore delle dimensioni menzionate (e quindi appoggiato per lungo, solo alla parte bassa del triangolo del telaio) ?
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alexdgl Inserito il - 15/05/2023 : 14:48:15
ho fatto un esperimento, sintetizzabile con il "quando non c'è il fabbro..c'è il nastro americano"
che ne dite di una soluzione simile?
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Immagine:

783,72 KB
giordano5847 Inserito il - 11/05/2023 : 14:05:13
alexdgl ha scritto:

in carpenterai mi hanno detto che un contenitore in alluminio più i fissaggi a meno di 90 non riesce a farmelo. ............

E si sono cose da "fai da te", il prezzo non è calcolabile e poi sono lavori mai finiti, vedi sempre qualche cosa che non ti soddisfa. Quello che vedi sopra l'ho fatto in due versioni e con materiali diversi, mi sono inventato anche la piegatrice

alexdgl Inserito il - 09/05/2023 : 17:30:16
in carpenterai mi hanno detto che un contenitore in alluminio più i fissaggi a meno di 90 non riesce a farmelo. per ora la tengo così (o magari la rigiro inserendo il portacchi in mezzo al telaio, non è certo un bel vedere ma casomai continuassi ad avere problemi di forature per il troppo peso meglio che niente.
giordano5847 Inserito il - 09/05/2023 : 15:19:26
A suo tempo avevo elettrificato la mia Orbea (2010), il case l'avevo fatto io con del lamierino di Al (conversa di grondaia sp. 0,8 e ribattini) Il fissaggio era fatto così:

Due studi scelto fissaggio al tubo orizzontale e verticale.
Risultato

Ho fatto diverse modifiche perchè la centralina nel borsello sopra la batteria non si rafreddava, per portarla a 48V, aggiunto W.Assistance ecc...
T4R Inserito il - 09/05/2023 : 13:00:42
In più di un'occasione ho risolto con uno di questi che và montato sul tubo verticale della sella a cui poi attacchi il case in metallo della batteria con una piccola staffetta di alluminio.
Vedi quale ti và meglio:
https://www.bike-components.de/en/Problem-Solvers/Front-Derailleur-Clamp-w-Pulley-for-Cyclocross-p31494/
https://www.bike-components.de/en/Problem-Solvers/Front-Derailleur-Clamp-for-Braze-On-Derailleurs-p44685/
https://www.bike-components.de/en/Avid/Matchmaker-X-Clamp-Adapter-p23376/
https://www.bike-components.de/en/BBB/Shift-BSP-90-Front-Derailleur-Clamp-p15270/
https://www.bike-components.de/en/Problem-Solvers/Direct-Mount-Front-Derailleur-Adapter-p30922/
Misura il diametro esterno del tubo sella e scegli.
Se poi riesci a metterne anche uno sul tubo orizzontale(ovviamente dipende dalla forma del tubo del telaio)faresti bingo.

Saluti Pino

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.