Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 parallelo seduto o bms da cambiare ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
xeneroto Inserito il - 06/05/2024 : 13:01:10
buon giorno a tutti
sono nuovo del forum ma vi seguo da quando ho kittato la mia emtb 4 anni fa ed è stato veramente utile.
20.000 km e mai un problema grazie alle vostre preziose indicazioni e guide varie.
ma veniamo al dunque,possiedo 3 batterie 48v 17,5A con altrettanti caricabatteria,una di queste, cinese e abbastanza economica, che ha un anno di vita e circa una trentina di cicli di ricarica.
mi sono accorto dopo 6 o 7 cicli che(essendomi dimenticato se la avevo ricaricata o no)che riattaccandola al caricabatteria ripartiva la carica per circa un ora e poi tornava in bilanciamento con conseguente riscaldamento del bms(scottava)ovviamente se bilancia un parallelo la restante corrente deve essere dissipata da qualche parte.
ho subito pensato a un parallelo seduto e ho evitato di rimetterla in carica se gia al 100% usandola ugualmente senza problemi.
ho anche testato i paralleli a piena carica ma non sapendo esattamente che voltaggio devono avere di preciso non ho trovato cadute eccessive a occhio.
ho pensato che se una cella si fosse seduta di cosi poco non sarebbe stato un problema da portare la batteria in riparazione visto il costo.
ma adesso ho scoperto che la ricarica riparte anche se con batteria arrivata a piena carica e non staccata dal caricabatteria, se spengo e riaccendo il caricabatteria la carica riparte e poi dopo un ora stacca con bms che scotta.
a questo punto mi viene da pensare che sia il bms che abbia problemi e non le celle.
se ha appena finito il bilanciamento come puo essersi gia scaricata una cella o un parallelo?
qualcuno di voi esperti ha gia avuto problemi del genere?
perchè cambiare il bms mi sarebbe facilissimo piuttosto che mandare a testare la batt.
usando il mezzo tutti i giorni tre batterie mi sono necessarie
grazie mille in anticipo per l'eventuale aiuto
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 14/05/2024 : 15:57:49
Come ho scritto sopra potrebbe anche avere un caricabatteria che eroga una tensione trollo elevata!
andrea 104KG Inserito il - 14/05/2024 : 13:35:08
La carica riparte perché un parallelo si abbassa, o perché è danneggiato o perché c'è uno sbilanciamento fra i paralleli. Come dice barba fai un controllo che siano tutti alla stessa tensione
xeneroto Inserito il - 14/05/2024 : 12:12:54
grazie
causa lavoro non ho ancora avuto tempo di controllare.
appena riesco a misurare vi faccio sapere
grazie ancora
Barba 49 Inserito il - 06/05/2024 : 13:56:55
La cosa importante NON è a che tensione si trovano i 13 partalleli, la cosa importante è che sia identica per TUTTI...

Controlla quindi le 13 tensione sul connettore a pettine del BMS e vedi, se una è inferiore hai un parallelo danneggiato: Se invece i paralleli risultano tutti alla stessa identica tensione ma il problema persiste allora hai il BMS guasto oppure un caricabatteria che NON è da 54,6V ma ha una tensioen più elevata e fa pertanto ripartire la carica e riscaldare il povero BMS!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.