V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
emag |
Inserito il - 07/05/2024 : 19:53:33 Come da titolo, ho il Tongsheng ed ho acquistato una RR nuova, ma il meccanico a cui mi sono rivolto, dopo averlo montato, l'ha smontato perché a detta sua la linea catena non é ottimale e si rifiuta di farlo.
Potete darmi qualche consiglio. Oppure se c'è in Emilia Romagna qualche meccanico che se ne intende, gliela porto volentieri. Grazie |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
emag |
Inserito il - 25/05/2024 : 16:58:25 Aggiornamento Provata in montagna...la catena non è mai caduta a si va su bene...in compenso mi è caduta la batteria 
Mi avevano messo il ferma filetti semi permanente e avevo messo una cinghia vabbè, forse le viti sono un filo corte |
emag |
Inserito il - 16/05/2024 : 10:23:29 ieri mi hanno montato il kit. sia con la corona kit, che con la 34T alla fine ho lasciato la seconda perché mi ha modificato il pacco pignoni e recuperato qualcosina (è riuscito a spostare solo un pignone piccolo a sinistra del 48) la linea è brutta, ma la catena non cade, pedalando piano và. La proverò in attesa di capire se quella 40T che avevo trovato è effettivamente per TSDZ2B e non per altro.
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emag |
Inserito il - 09/05/2024 : 16:47:40 ora si, grazie |
arny63 |
Inserito il - 09/05/2024 : 16:33:02 Le bici che ho fatto non avevano la mono corona, ma la tripla davanti, quindi con la tripla il pacco pignone originale nella ruota su tutte le bici era un 9 velocità 11 36 visto come già detto dovendo escludere gli ultimi 2 il rapporto più agile sarebbe stato un 28 Per questo motivo ho sostituito il pacco pignone mettendo 11 50 in questo modo il terzultimo e' un 36 ma con un allineamento catena decente. Ma tu hai già 11 48 basta solo blocchi il cambio sul terzultimo pignone nel mio caso era un 36 da te non lo so. Spero di essermi spiegato |
emag |
Inserito il - 09/05/2024 : 16:02:31 | su tutte ho tolto 11 36 e messo 11 50 ma perdendo gli ultimi 2 rapporti |
grazie per la condivisione mi spieghi meglio questo. non capisco |
arny63 |
Inserito il - 09/05/2024 : 15:39:11 | Messaggio di emag
Come da titolo, ho il Tongsheng ed ho acquistato una RR nuova, ma il meccanico a cui mi sono rivolto, dopo averlo montato, l'ha smontato perché a detta sua la linea catena non é ottimale e si rifiuta di farlo.
Potete darmi qualche consiglio. Oppure se c'è in Emilia Romagna qualche meccanico che se ne intende, gliela porto volentieri. Grazie
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Questa e' la 540 che ti dicevo taglia XL con la corona del 30, il mio amico abita a villa minozzo, ogni tanto si avventura in prossimità del cusna e non ha mai avuto problemi. Immagine:
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emag |
Inserito il - 09/05/2024 : 15:33:17 | Visto l uso che ne fai la 30 forse e' meglio della 40, se il terzultimo pignone e' un 32 o 34 secondo me non avrai grossi problemi.
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stasera conto i pignoni...e magari provo quello da 30 (tra l'altro il primo venditore è francese, mentre il secondo ce l'ho a 20km da casa) |
arny63 |
Inserito il - 09/05/2024 : 15:23:45 | emag ha scritto:
grazie Arni la taglia è una M la userei prevalentemente per giri al Cimone, dove ci sono piste per MTB o per le strade asfaltate che salgono ai rifugi
ho trovato anche una 30T anticaduta
https://ebikelettrica.com/prodotto/corona-30t-tsdz2b/ Visto l uso che ne fai la 30 forse e' meglio della 40, se il terzultimo pignone e' un 32 o 34 secondo me non avrai grossi problemi. Sul Cimone ci venivo a sciare quando ero piu' giovane, sono zone che mi piacciono molto
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emag |
Inserito il - 09/05/2024 : 15:03:06 grazie Arni la taglia è una M la userei prevalentemente per giri al Cimone, dove ci sono piste per MTB o per le strade asfaltate che salgono ai rifugi
ho trovato anche una 30T anticaduta
https://ebikelettrica.com/prodotto/corona-30t-tsdz2b/
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arny63 |
Inserito il - 09/05/2024 : 11:43:58 | Barba 49 ha scritto:
Purtroppo se sulla tua bici quel motore non consente di avere una linea della catena accettabile non c'è meccanico che tenga, moltissimi miei amici che fanno offroad vanno in giro con allineamenti catena inguardabili e non si può fare niente per migliorarli. 
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Ho montato 3 tadz2 su rr 2 su rr540 e1 st 120 tutte con 9 velocità, su tutte ho tolto 11 36 e messo 11 50 ma perdendo gli ultimi 2 rapporti. Il tuo meccanico ha ragione la linea catena non e' il massimo, molto dipende dalla taglia della bici, su una delle 540 con taglia XL il carro e' più lungo, anche con la corona del 30 non ha problemi, la usa solo in montagna ed e' contento, mentre la st 120 e' una taglia m anche con la corona originale del 42 la linea catena fa schifo, ma la usa mia moglie e non affronta grandi salite anche se il terzultimo e' il pignone 36 a lei basta, ma come ti ha suggerito barba meglio se non usi gli ultimi 2 pignoni o la trasmissione ti dura poco, e anche l albero motore lavorerebbe troppo di traverso e comincia a fare strani rumori. |
emag |
Inserito il - 08/05/2024 : 13:12:27 https://precialps.com/it/corone/61-corona-40-denti-bafang-bbs01-bbs02.html
Questa può n andare?? Ho trovato solo questa
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Barba 49 |
Inserito il - 08/05/2024 : 12:04:51 La corona da 34T è piatta, quindi rende la linea della catena MOLTO storta, metti una 40T e vai da dio!!! 
Solo se fai offroad spinto ti serve una 34T...  |
emag |
Inserito il - 08/05/2024 : 09:15:33 La bici è monocorona, e grazie al consiglio di un utente del forum ho preso una corona da 34.
Trasmissione Monocorona 30 denti (compatibile 32 denti) Pedivelle 170 mm Movimento centrale "Perno passante / Cuscinetti esterni"
Microshift AdventX Leva e deragliatore posteriore 10 velocità Cassetta 11-48
Catena KMC X10. |
Barba 49 |
Inserito il - 08/05/2024 : 03:43:37 Un cattivo allineamento della catena porta ad usure molto rapide della trasmissione, ma d'altra parte se hai quella bici non vedo come tu possa migliorare la situazione: Io talvolta ho fresato l'astuccio del movimento centrale per spostare il motore verso sinistra, ma come ti ha scritto Maurobike devi avere spazio tra carter motore e carro posteriore, altrimenti è impossibile. Ovviamente avere la catena molto inclinata potrebbe impedirti di inserire uno o due dei rapporti da salita, ma se usi una catena per trasmissioni monocorona potrebbe anche non accadere, specialmente se predisponi un guidacatena all'ingresso della corona del motore.  |
Maurobike |
Inserito il - 07/05/2024 : 22:23:12 Puoi verificare se hai spazio per poter limare il telaio per migliorare l'allenamento corona pignoni.
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emag |
Inserito il - 07/05/2024 : 21:07:28 Grazie barba. Anche io la userei offroad per giretti al Cimone. Quindi anche se la linea è inguardabile, la usano senza problemi...oppure qualcne problema ci può essere? |
Barba 49 |
Inserito il - 07/05/2024 : 19:58:13 Purtroppo se sulla tua bici quel motore non consente di avere una linea della catena accettabile non c'è meccanico che tenga, moltissimi miei amici che fanno offroad vanno in giro con allineamenti catena inguardabili e non si può fare niente per migliorarli.  |