V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Fabio Negri |
Inserito il - 24/10/2017 : 21:14:10 Domani vado a vedere questa pieghevole dato che il telaio non mi dispiace, il venditore mi dice essere marcato Bafang ma non ne ricordo di così voluminosi Mi dice anche che la batteria (esaurita) NON è al litio
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15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Fabio Negri |
Inserito il - 01/11/2017 : 17:07:55 | ercole67 ha scritto:
Su aliexpress trovi il pignone singolo da 12 denti a circa 7/8 dollari spedito, a me e' arrivato in un mese.
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Purtroppo la RL da 12 denti è troppo spessa avendo il cuscinetto esterno al filetto , penso di ordinare un 14T che ha spessore standard un 10% abbondante dovrei averlo guadagnato con i pneumatici (parecchio più confortevoli):
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Fabio Negri |
Inserito il - 27/10/2017 : 18:32:54 Comunque vediamo come si comporterà una volta ricellata per ora mi sono occupato del look :
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e stavo valutando anche questi copertoni (ho il deca a 3 Km) anche se li preferirei reflex
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Steu851 |
Inserito il - 27/10/2017 : 17:22:07 col mio peso un hub legale non riesce a scalare un cavalcavia o ad uscire dal box nonostante la rampa non sia assassina, in effetti alla fine uso solo 2 rapporti di 6, i 2 estremi, quello più lungo (che non è abbastanza lungo e finisco per pedalare a vuoto) e quello più corto per il cavalcavia |
Fabio Negri |
Inserito il - 27/10/2017 : 12:35:00 @Steu851 effettivamente è molto dolce, senza nessuno strattone merito anche della trasmissione single speed di cui sono un assoluto fautore nell' accoppiata con hub legali* per uso cittadino (per me le bici con cambio hanno più senso con un centrale che essendo a monte permette di sfruttare la trasmissione con tutta la coppia e non solo con una frazione).
Per il confort pensavo a dei copertoni cicciottelli , mi piacerebbero i super moto ma credo come misura siano più adatti dei big apple da 50 mm di larghezza
* Chiaro anche in piano una bici da 50 km/h è castrata dal monomarcia, o frulli come froome sul ventoux o non riparti nemmeno sulle salite lievi a seconda del rapporto |
Steu851 |
Inserito il - 27/10/2017 : 11:50:19 | Fabio Negri ha scritto:
Sarà che è una single speed sarà che non è certo un mezzo per poterne fare un uso sportivo, ma invece trovo azzeccata la semplicità dello schiacciare on e partire.
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Non è questione di semplicità, forse il tuo motore è un po' più moscio del mio, ma quando il PAS dava il consenso nonostante il mio perso dava un vero e proprio strattone arrivando quasi subito alla velocità massima, obbligando a spegnere l'assistenza quando ad esempio ci si trovava in un tratto trafficato di una ciclabile. Senza contare la temperatura raggiunta dalle celle riciclate sottoposte all'assorbimento massimo in continuo. E comunque, dopo il cambio centralina, un paio di volte l'abbiamo usata per andarci a prendere un gelato a Cassano, ed andata e ritorno son 50 km,a parte il primo impatto col manubrio alto e stretto, grazie alla sospensione posteriore la mia è anche confortevole da usare. |
Fabio Negri |
Inserito il - 27/10/2017 : 10:20:11 | ercole67 ha scritto:
Su aliexpress trovi il pignone singolo da 12 denti a circa 7/8 dollari spedito, a me e' arrivato in un mese.
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Grazie Ercole, per una volta sono stato previdente  Ho il pignone da 12 che avevo preso in Amazzonia per la single da 28" |
ercole67 |
Inserito il - 27/10/2017 : 08:12:03 Su aliexpress trovi il pignone singolo da 12 denti a circa 7/8 dollari spedito, a me e' arrivato in un mese. |
Fabio Negri |
Inserito il - 26/10/2017 : 18:49:33 | Steu851 ha scritto:
ma quanti fili ha il motore? 2: brushed 3/8. brusheless
Anche la mia aveva assistenza solo on/off col pas, molto fastidiosa e quasi pericolosa, oltre che consumosa, motivo per cui cambiai la centralina
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Ciao Stefano, si lo so ma non ho avuto tempo di smontare la motoruota , cosa che farò perchè vorrei allungare un po' il rapporto. Sarà che è una single speed sarà che non è certo un mezzo per poterne fare un uso sportivo, ma invece trovo azzeccata la semplicità dello schiacciare on e partire. Certo con il multilevel si dosano meglio i consumi ma non è certo la bici per fare tratte da 50 km. |
Fabio Negri |
Inserito il - 26/10/2017 : 17:34:03 | Barba 49 ha scritto:
Tutti i motori che a 24V fanno 25Km/h sono da allungo, quindi non tirano molto in salita: La cosa però è in parte compensata dal diametro ridotto delle ruote. 
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Confermo motore da allungo .. che però è impossibile dato il rapporto cortissimo. @36V (effettivi per prudenza) comunque sul mio cavalcavia di test sale spedita.
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Steu851 |
Inserito il - 26/10/2017 : 16:27:24 ma quanti fili ha il motore? 2: brushed 3/8. brusheless
Anche la mia aveva assistenza solo on/off col pas, molto fastidiosa e quasi pericolosa, oltre che consumosa, motivo per cui cambiai la centralina |
Fabio Negri |
Inserito il - 26/10/2017 : 15:30:42 Aggiornamento bipetta  Funziona sia a 24V , sono riuscito a caricare un minimo le Ni-MH stock, che a 36V l' elettronica è un pelo minimalista .. un interruttore per avviare l' assistenza e un esagerato triplo led per indicare la carica batteria (ma a colori eh) Il tutto comandato da una specie di PAS nel senso che assiste solo se si pedala. Molto robusta , usura pressochè zero , sella ammortizzata e cavalletto.
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Steu851 |
Inserito il - 25/10/2017 : 10:58:09 potrebbe essere un motore a spazzole |
Barba 49 |
Inserito il - 24/10/2017 : 22:51:58 Tutti i motori che a 24V fanno 25Km/h sono da allungo, quindi non tirano molto in salita: La cosa però è in parte compensata dal diametro ridotto delle ruote.  |
Fabio Negri |
Inserito il - 24/10/2017 : 21:35:26 | Barba 49 ha scritto:
Dovrebbe essere un Bafang di quelli per bici cinesi, con il carro posteriore ben più largo dei nostri per consentire il montaggio degli schifosissimi freni a nastro... 
La batteria potrebbe anche essere una NiMh, ne ho trovate alcune nella mia vita... 
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Si il freno immaginavo fosse di quel tipo ma sembra comunque enorme , è un 24V sai come vanno ?
poi se la battuta carro posteriore fosse da 175 cambiando la forcella potrei trasformarla in fat vedo che le vendono con lo stesso telaio |
Barba 49 |
Inserito il - 24/10/2017 : 21:26:16 Dovrebbe essere un Bafang di quelli per bici cinesi, con il carro posteriore ben più largo dei nostri per consentire il montaggio degli schifosissimi freni a nastro... 
La batteria potrebbe anche essere una NiMh, ne ho trovate alcune nella mia vita...  |