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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
NatOnWeb Inserito il - 30/03/2017 : 22:43:56
Buonasera a tutti,
sono un felice possessore di una Kalkhoff Agattu XXL con motore Impulse ed una batteria bella abbondante...
Qualche giorno fa sono montato su una Conway e-MTB con motore Bosh performance CX e ne sono rimasto folgorato.
A dire la verità non tanto per le prestazioni del motore quanto per il fatto che mi sono inaspettatamente trovato molto bene con l'impostazione di guida della MTB che ho trovato comoda, ben bilanciata ed ottima per la schiena.
Il confort della Agattu (con scavalco basso) è eccellente ma sento il desiderio di avere una bicicletta sia per la città che per qualche sterratino ed un maggiore controllo nella guida.

In buona sostanza... questi sono i dubbi e le domande...

- Quale MTB con motore centrale?

- Ho provato una Conway con l'X11, mi sembra meritino gli 11 pignoni...

- Bosh... alternative?

- Questa Conway aveva un costo di circa 3000 €... ho visto però una Cube che mi sembrava praticamente identica come caratteristiche a 2400...

- A quanto si potrebbe vendere la mia Kalkhoff? (condizioni perfette, anno aprile 2012, batteria in ottime condizioni) prezzo a suo tempo 2550

- Rispetto all'Impulse questo Bosh avrebbe secondo voi una resa migliore? In realtà l'impulse va benissimo...

- Utilizzo quasi esclusivamente cittadino (ma con forti pendenze) e qualche sterrato.

Grazie di cuore a chi vorrà contribuire.

Saluti!

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andrea 104KG Inserito il - 13/04/2017 : 21:46:09
Se vai 90% su strada e in città, solo occasionalmente su sterrati e strade bianche, fatti passare la voglia hai già una buona bici
Se fai un'altra city anche se con la canna non ottieni un granchè. Il cambio secondo me è giustificato per una mtb e per usarla in campagna!
Dopo aver motorizzato delle full non torno più indietro, in elettrico sono solo vantaggi esattamente per i motivi che diceva steu851. Il problema delle full, oltre al peso è il bobbing ma sulle elettriche si pedala sempre seduti e praticamente non c'è
bubunapoli Inserito il - 13/04/2017 : 13:44:08
se compri una full, hai il massimo del confort/sicurezza,
sia per strade asfaltate rovinate che per sterrato leggero.
Inoltre (solitamente) una mtb la puoi usare e adattare ovunque,
una city-bike no..

Dal punto di vista estetico (ma qui la componente personale è
determinante !!) a me quella riese muller con reggisella amm.
mi piace tantissimo.
Steu851 Inserito il - 13/04/2017 : 13:03:14
con la condizione delle strade che abbiamo, altrochè se serve.
Dirò di più, il mezzo da usare tutti i giorni deve essere confortevole, se poi ogni tanto si fa qualche sterrato per svago la front può anche andar bene

l'ho già scritto, in una BiPa l'unica controindicazione alla full è il costo superiore, tutti i fattori negativi che si possono trovare tra una MTB front ed una full tra le muscolari, e cioè maggior peso e pedalata meno efficace, decadono se c'è il motore che compensa
Daiwer Inserito il - 13/04/2017 : 12:15:25
Per le ruote io preferirei quelle della Cube perché dovrebbero essere più resistenti alle sollecitazioni (con canale interno più largo e la possibilità di montare pneumatici di sezione più generosa) rispetto a ruote da 28' per city-bike e forcella non destinata ad uso off-road (maglio la recon della Cube).
Per il resto concordo con Steu851, anche se forse per NatOnWeb una full sembrerebbe eccessiva per un utilizzo prevalentemente cittadino.
Steu851 Inserito il - 13/04/2017 : 09:27:26
Daiwer guarda che la differenza tra una ruota da 28 ed una da 29 sta solo nella sezione del pneumatico, il diametro del cerchio è il medesimo 700C.
Una opzione per la Cube potrebbe essere quella di dotarla di 2 set di ruote, una con pneumatici stradali più scorrevoli, per l'uso quotidiano, ed uno con pneumatici tassellati, magari da 27,5 con gomme plus o quasi.
Rimango dell'idea che dovendo fare il salto di categoria andrei su una full suspended, ho un amico che ha una cube come quella indicata, ma rimpiange di non averla presa full, ora volendola cambiare andrebbe a spendere più che se l'avesse presa subito, per ora si sta accontentando di un canotto ammortizzato, ma non è certo la stessa cosa.
Daiwer Inserito il - 13/04/2017 : 08:09:36
Sinceramente, mi piace di più la Cube, sicuramente meglio equipaggiata, con geometrie più raffinate, forcella e ruote 29' più adatte ad escursioni in off-road. La Riese&Muller mi dà l'impressione di essere una city-bike pompata, ma sempre una city-bike, meno adatta ad un utilizzo ibrido (city-offroad), ruote da 28, con cerchi forse non resistenti come quelli della Cube.
Diciamo che, se ci prendi gusto, la Cube può accompagnarti ovunque, la Riese&Muller forse potrebbe far rimpiangere il fatto di non aver preso la Cube.
Sono comunque pareri personali di chi pratica mountain-biking, valuta le tue necessità effettive, ma da biker non potrei affidarmi ad una city-bike per avventurarmi in fuoristrada, le ruote da 29" danno un grosso aiuto anche nella guida, restituendo sensazioni di controllo e sicurezza, il telaio della Cube lo trovo molto più bello e funzionale .
NatOnWeb Inserito il - 12/04/2017 : 23:39:24
Bene, intervengo dopo qualche giorno di silenzio in quanto ho fatto alcune prove ed esperienze e desidero condividerle con voi.

- La grandezza del telaio per me resta una cosa un po' misteriosa...i negozianti cercano di spingere quello che hanno in casa ma effettivamente non è semplice anche "misure alla mano" decidersi per il meglio... e quindi... non resta che provare... ammesso di essere in grado di fare la scelta giusta nel poco tempo a disposizione: dunque... sono alto circa 189cm ma la sensazione che ho è di essere molto più a mio agio su un telaio grande grande... in particolare il telaio di una Cube misura 23 e ruote da 29 mi sembra proprio confortevole... anche se teoricamente dovrebbe essere destinato a persone più alte ancora. Comunque... più o meno mi sono fatto un'idea e anche con un telaio un po' più piccolo non si può dire che mi senta "sofferente".

- In questi giorni ho provato varie bici.... MTB front, full, tourer in svariate motorizzazioni...

Parliamo di motori...

Bosch CX: in linea di massima è il motore che mi restituisce la sensazione che più mi piace, graduale e fluido, mi sembra sufficientemente potente per fare tutto
Yamaha PW-X: molto molto "nervoso" decisamente più scattante del Bosch CX, per i miei gusti anche troppo... ma... sono convinto che con la necessaria confidenza possa essere divertentissimo. Purtroppo l'ho provato su una eMTB taglia M che era decisamente piccola per me... non vi nascondo che mi piacerebbe approfondire un po' perché inizialmente son rimasto poco convinto ma, ripeto, credo che una volta presa la necessaria confidenza possa essere notevole... a partire dall'immediato apporto del motore appena sfiorato il pedale.
Brose: mi sembra molto simile al Bosch CX come resa, forse un pelo più scattante, purtroppo le bici che ho provato non mi piacevano esteticamente e quindi alla fine non ci ho realmente pensato... però mi sembra un'ottima alternativa. Assolutamente da approfondire.

Tipi di bici...

Bull FULL - con Bosch CX, pneumatici da 27,5 plus , molto divertente, fuori budget... ma la prova meritava sicuramente. Continuo a pensare che i 1000 Euro di differenza, per le mie necessità, siano inutili nonostante ammetto che sia una libidine...

MTB o Ibrido...?

Io ne farei un uso cittadino all'80% ma... la possibilità di utilizzarla bene sullo sterrato mi ha spinto a prendere in considerazione una MTB "classica".... poi però è spuntata questa opzione:
Riese&Muller Charger Touring
https://www.r-m.de/it/e-bike/charger/charger-touring/#17Z01_05010911

Sembra un buon compromesso... Cosa ne pensate?

La diretta concorrente... non per similitudine ma perché mi piace molto è questa Cube...Reaction Hybrid HPA SL.
https://www.cube.eu/it/2017/e-bike-hardtail/reaction-hybrid/cube-reaction-hybrid-hpa-sl-500-blacknglossy-2017/

Un aspetto mi sembra fondamentale per la mia corporatura, una buona forcella...
La presenza o meno dell'X11 forse non è indispensabile ma non vi nascondo che potendo scegliere lo metto come un vantaggio per le salite più impegnative.

Ci sono molte alternative, tutte valide, il problema potrebbe essere la disponibilità del modello (molti sono esauriti) o i tempi di attesa lunghissimi.

Le differenze di quotazione del mio usato sono macroscopiche, valutando questo aspetto il cerchio si restringe molto... Ma questo potrebbe essere trascurabile vendendola per conto mio.

E comunque... la comodità del cambio al mozzo della mia Kalkhoff me la sogno.... UFF.

Il seggiolino per i bambini l'ho usato due volte di numero, ora sono cresciuti ma francamente le occasioni di usarlo sono, nel mio caso, minime... non la ritengo un'opzione fondamentale.

Io la bici la userei fondamentalmente nell'ottica del motorino, con la finalità di fare anche un po' di movimento e l'opzione di usarla anche come MTB pure nel WE.

Grazie ancora!
pilotaDD Inserito il - 08/04/2017 : 15:44:10
Steu851 ha scritto:

NatOnWeb ha scritto:


...
Il bi-ammortizzato mi sembra eccessivo per le mie esigenze quindi non lo prendo in considerazione.


Secondo me sbagli, non dico di andare su lunghe escursioni ma ad esempio una haibike sduro fullnine avrebbe un confort che con le front non ti puoi nemmeno immaginare, per non parlare della sicurezza che ti potrebbe dare sul dissestato, tanto si sa come va a finire, dalla trekking passi alla MTB...

L'unico dubbio che si può avere sull'usato è lo stato della batteria, per le Bosch usando la diagnosi ufficiale si ha una perfetta radiografia dello stato, per Yamaha è molto più grossolano, ma è fattibile direttamente, anche andando a vedere la bici da un privato


Io ho fatto il percorso che dice Steu e ora vorrei proprio avere una full magari non estrema...

Per le bipe e batterie usate... con il molto che risparmi ti compri pure una seconda batteria nuova, chè è sempre utile...
NatOnWeb Inserito il - 07/04/2017 : 09:36:23
Uhm.. ok grazie terrò in considerazione questa informazione. Il fatto è che il prezzo sale di parecchio sulle bi-ammortizzate.
Grazie, vedremo.
Steu851 Inserito il - 07/04/2017 : 09:32:20
NatOnWeb ha scritto:

Grazie a tutti per le gentili risposte.
...
Il bi-ammortizzato mi sembra eccessivo per le mie esigenze quindi non lo prendo in considerazione.


Secondo me sbagli, non dico di andare su lunghe escursioni ma ad esempio una haibike sduro fullnine avrebbe un confort che con le front non ti puoi nemmeno immaginare, per non parlare della sicurezza che ti potrebbe dare sul dissestato, tanto si sa come va a finire, dalla trekking passi alla MTB, e man mano ti andrai ad avventurare su percorsi sempre più dissestati e divertenti, quindi dovendo fare il passo io ci penserei seriamente.
Visto che stai considerando anche l'usato puoi allargare il raggio della ricerca, il tuo biciaio non dovrebbe fare storie se gli porti per l'assistenza una bici comprata usata altrove.
L'unico dubbio che si può avere sull'usato è lo stato della batteria, per le Bosch usando la diagnosi ufficiale si ha una perfetta radiografia dello stato, per Yamaha è molto più grossolano, ma è fattibile direttamente, anche andando a vedere la bici da un privato
NatOnWeb Inserito il - 07/04/2017 : 09:21:50
Grazie a tutti per le gentili risposte.

Ho provato una bellissima Trek usata con il Bosch CX (con allestimento di buon livello anche al di sopra delle mie reali necessità) che mi è piaciuta in particolare per la ciclistica ed il telaio XL che è la misura perfetta per me ma ho atteso troppo (ben 1 giorno) ed è stata venduta in un lampo visto che il prezzo era molto buono... pazienza.
Nel frattempo ho provato anche delle bellissime Riese & Müller sempre con il Bosch che mi sono piaciute molto ma la sensazione che più mi è piaciuta è quella della MTB pura quindi credo che mi orienterò su questa tipologia di prodotto.

In questi giorni sono arrivati anche i nuovi Yamaha presso un rivenditore ed andrò a farmi un'idea anche su quelli.

Il bi-ammortizzato mi sembra eccessivo per le mie esigenze quindi non lo prendo in considerazione.

Riguardo agli altri motori che avete citato qui in città non credo proprio di avere alcuna occasione di provarli.

A parte Bosch e qualche raro Yamaha non si trova praticamente altro. Ho visto un paio di Shimano ma su bici che non mi interessavano o troppo piccole.

In questi giorni ho usato parecchio la mia bella Kalkhoff e va veramente molto bene... e mi rendo conto che è vero il fatto che la componente economica, purtroppo, è fondamentale e vincolante, potendo ne terrei due per utilizzi diversi. Tuttavia per le mie esigenze l'impostazione ciclistica della mia mi preclude tutta una serie di utilizzi e questo è ciò che mi spinge a cercare qualcosa di diverso.
pilotaDD Inserito il - 04/04/2017 : 21:30:29
giusto Leonardix, ma se NatOnWeb vuole andare oltre la sua bella citybike mi sa che il bimbo (o bimba?) è cresciuto...

E restando in ambito eMTB oggi per la prima volta ho visto in negozio il nuovissimo motore Yamaha PW-X, che dicono il migliore al momento...

dicono, ma chissà se sarà vero? Spero di provarlo prima possibile...


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leonardix Inserito il - 03/04/2017 : 08:37:19
Immagino che il/la passeggero/a del seggiolino abbia ormai tolto le rotelle dalla sua bici e superato i 25 kg massimi di peso generalmente consentiti...

comunque volendo una mtb front è ben attrezzabile con seggiolino, carrello ed accessori vari

luigitaliano Inserito il - 02/04/2017 : 19:33:04
Messaggio di NatOnWeb

Buonasera a tutti,
sono un felice possessore di una Kalkhoff Agattu XXL con motore Impulse ed una batteria bella abbondante...
Qualche giorno fa sono montato su una Conway e-MTB con motore Bosh performance CX e ne sono rimasto folgorato.
A dire la verità non tanto per le prestazioni del motore quanto per il fatto che mi sono inaspettatamente trovato molto bene con l'impostazione di guida della MTB che ho trovato comoda, ben bilanciata ed ottima per la schiena.
Il confort della Agattu (con scavalco basso) è eccellente ma sento il desiderio di avere una bicicletta sia per la città che per qualche sterratino ed un maggiore controllo nella guida.

In buona sostanza... questi sono i dubbi e le domande...

- Quale MTB con motore centrale?

- Ho provato una Conway con l'X11, mi sembra meritino gli 11 pignoni...

- Bosh... alternative?

- Questa Conway aveva un costo di circa 3000 €... ho visto però una Cube che mi sembrava praticamente identica come caratteristiche a 2400...

- A quanto si potrebbe vendere la mia Kalkhoff? (condizioni perfette, anno aprile 2012, batteria in ottime condizioni) prezzo a suo tempo 2550

- Rispetto all'Impulse questo Bosh avrebbe secondo voi una resa migliore? In realtà l'impulse va benissimo...

- Utilizzo quasi esclusivamente cittadino (ma con forti pendenze) e qualche sterrato.

Grazie di cuore a chi vorrà contribuire.

Saluti!

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come hai letto le opinioni di diversi utenti sono tutte sensate e mirate ad indirizzarti verso la scelta migliore. purtroppo , credo che la questione riguarda il personale portafoglio piu' che la scelta della futura pedelec . hai gia' una bella bicicletta e passare ad una mtb con recente motorizzazione credo sia una questione solo economica. come hai notato , sono tutte suddivise per fasce di prezzo , piu' sono dedicate al fuoristrada puro piu' sono tecnicamente sofisticate e piu' sale il prezzo.mi pare di vedere che hai un seggiolino per trasporto bimbi e questo credo non so se sia trasportabile in una mtb vera mentre forse in una ibrida si'. il brand che hai individuato e' validissimo . ciao
SHILAH Inserito il - 02/04/2017 : 19:28:16
SHILAH ha scritto:

Puoi considerare tutte le bici con centrale che vuoi e puoi stare anche benissimo sotto i 2.000 euro. Io ho una Conway che ha sempre fatto il suo dovere. Di listino veniva 2.500 euro ma l'ho pagata 1.400. Quindi attento ai prezzi che alcune volte sono gonfiati a dismisura. Il bosch è il motore più vecchio e quello attualmente più pesante e voluminoso. Un pò di attenzione la metterei su bafang max per via delle batterie libere e sulla Armony con motore Olieds in quanto ha il torsiometro che si può disinserire.
Il bafang lo trovi ad esempio, sulla Bottecchia Kripton, se vuoi una full semplice la Olympia performer full viene on line 2.300 euro.

Mi autocito tanto per chiarire il mio pensiero all'utente che ha chiesto Io sarei per i motori più moderni,appunto perchè essi hanno un ciclo di vita che non è infinito.Sostanzialmente non penso ci siano enormi differenze fra un motore e un altro per cui preferisco quelli che possono montare batterie non proprietarie. Un hub su una mtb elettrica non viene più preso in considerazione da nessuno. Con meno di duemila euro, a partire anche da 1.600, si può avere una bici onesta da usare nei modi e nei limiti specificati da chi ha chiesto consiglio. Non conosco personalmente Steu,Pilota e Fede. Li leggo da qualche anno e li rispetto.
pilotaDD Inserito il - 02/04/2017 : 19:08:23
Ok

Facciamo come dici tu. Io non rispondo ai tuoi post e tu non rispondi ai miei, a quelli di Shilah, di Steu851 e di Fede.

Da ora!

Anzi suggerisco che non rispondi ai post di nessuno qui.
luigitaliano Inserito il - 02/04/2017 : 18:29:43
SHILAH ha scritto:

luigitaliano ha scritto:

Steu851 ha scritto:

luigitaliano ha scritto:
indicazioni tecniche di cui non sapevo. prendiamo atto che non passano 6 mesi che si rinnovano gli hardware ( con disappunto dei clienti che hanno acquistato i prodotti precedenti ) ,


il mercato è in evoluzione, e comunque dall'uscita del PW al PWX son passati almeno 3 anni, non 6 mesi. Shimano non è nuovonel campo motori, ma fino ad ora non ha fatto breccia nel mercato.
Non sapere che il rinvio col pignoncino ci sia solo nel Bosch dal Performance in poi è una grave carenza, per uno che vuol dare consigli ad altri.
I dati che ho esposto non sono di parte, ma sono estratti dalle schede tecniche del prodotto, io fino a che Yamaha e Shimano non hanno enfatizzato il raggiungimento della parità sul fattore Q manco sapevo cosa fosse.
Con tutto il rispetto Pix è preparatissimo per quanto riguarda le bipe da turismo e città, le MTB invece non sono il suo forte, ha dato giudizi più che positivi su bici che su emtb-forum manco vengono prese in considerazione.


vedo che ti piace puntualizzare ( il riferimento ai 6 mesi era ironico...) , segno che ti sono antipatico . a mio modesto parere le schede tecniche di cui parli continuano ad essere solo fuffa di carta che nemmeno si avvicinano agli avvistamenti u.f.o. ( vedere i mid shimano ...).
ti chiedo per favore di evitare di rispondere ai miei post. mi stai sulle balle . grazie



Nel forum ognuno dice la sua, però non dice agli altri " mi stai sulle balle". Steu ha espresso una critica, se vogliamo anche dura, nei confronti di un amministratore ma non ha offeso nessuno.


scrivere la frase piu' sotto , verso chi e' un neofita delle pedelc , come qualsiasi utente che legge puo' essere , ha un significato personale ben preciso e indiscutibile ; l'obbiettivo da colpire sono io.

eppure non mi sono mai permesso di lagnarmi delle vostre palesemente deficienze sotto l'aspetto della tecnica della bicicletta classica muscolare ; se non ricordarVi che , la maggior parte di voi ,nemmeno i cavi dei freni controlla mentre sull'oro zecchino da spalmare nell'elettronica ci sta attenta .

pertanto il tuo parere che non abbia offeso nessuno con la frase qui' sotto fa parte del gradimento tuo personale che hai per un'utente del forum rispetto a chi si e' sentito palesemente al centro di un'attenzione negativa.

"....Non sapere che il rinvio col pignoncino ci sia solo nel Bosch dal Performance in poi è una grave carenza, per uno che vuol dare consigli ad altri...."

ti chiedo una cortesia , dopo aver dato giudizi e opinioni positive solo per i tuoi amici graditi , non rispondere piu' a nessun mio post , sprecheresti solo tempo .

come ha scritto qualcun'altro oggi 2 aprile , qui' si dovrebbe parlare di pedelec e le loro varianti tecniche . noto che anche tu hai esulato da questo leggero onere esrpimendo giudizi e mettendo di fronte chi legge a giudizio un utente contro l'altro . motivo in piu' per starti lontano.
luigitaliano Inserito il - 02/04/2017 : 18:05:08
pilotaDD ha scritto:

Qua di solito si discute di biciclette elettriche e cose simili con calma e in amicizia.

Non si offende il prossimo e certe espressioni tipo "stare sulle balle" o "non mi citare" le lasciamo volentieri ad altri fori.

O sbaglio?

E ora, ribadito che i commenti tecnici di Steu sono sempre più che graditi,torniamo a parlare di biciclette?




e questo tuo intervento sarebbe inerente al tema biciclette o e' piu' indirizzato a videnziare al prossimo chi ti e' piu' gradito ?
ti ho " citato " in qualche mio post ? ho mai preso una tua mezza frase o parte di essa per esprimere un mio giudizio negativo nei tuoi confronti ? no , vero ?
allora ho ben donde motivo di offendere pure te .
evita di citare parte delle mie frasi nei tuoi post cosi' come non e' consentito palesemente evidenziare in qualsiasi forum l'antipatia per uno , utilizzando parti del
i suoi post , rispetto le risposte ricevute da altri.
epressamente manifestata la tua preferenza qui' su questo forum e posta alla immediata lettura di chiunque , sia on line ora e sia nel futuro , e sottolineando e il tuo gradimento per altri sei pregato di non rispondere piu' ai miei post perche' mi dai fastidio.
la prossima volta parla di biciclette .
hai espresso il tuo parere su di me e io ho espresso il mio parere su di te.
o sbaglio ?
pilotaDD Inserito il - 02/04/2017 : 16:54:30
Qua di solito si discute di biciclette elettriche e cose simili con calma e in amicizia.

Non si offende il prossimo e certe espressioni tipo "stare sulle balle" o "non mi citare" le lasciamo volentieri ad altri fori.

O sbaglio?

E ora, ribadito che i commenti tecnici di Steu sono sempre più che graditi,torniamo a parlare di biciclette?

luigitaliano Inserito il - 02/04/2017 : 14:36:42
Fede ha scritto:

luigitaliano ha scritto:

Steu851 ha scritto:

luigitaliano ha scritto:
indicazioni tecniche di cui non sapevo. prendiamo atto che non passano 6 mesi che si rinnovano gli hardware ( con disappunto dei clienti che hanno acquistato i prodotti precedenti ) ,


il mercato è in evoluzione, e comunque dall'uscita del PW al PWX son passati almeno 3 anni, non 6 mesi. Shimano non è nuovonel campo motori, ma fino ad ora non ha fatto breccia nel mercato.
Non sapere che il rinvio col pignoncino ci sia solo nel Bosch dal Performance in poi è una grave carenza, per uno che vuol dare consigli ad altri.
I dati che ho esposto non sono di parte, ma sono estratti dalle schede tecniche del prodotto, io fino a che Yamaha e Shimano non hanno enfatizzato il raggiungimento della parità sul fattore Q manco sapevo cosa fosse.
Con tutto il rispetto Pix è preparatissimo per quanto riguarda le bipe da turismo e città, le MTB invece non sono il suo forte, ha dato giudizi più che positivi su bici che su emtb-forum manco vengono prese in considerazione.


vedo che ti piace puntualizzare ( il riferimento ai 6 mesi era ironico...) , segno che ti sono antipatico . a mio modesto parere le schede tecniche di cui parli continuano ad essere solo fuffa di carta che nemmeno si avvicinano agli avvistamenti u.f.o. ( vedere i mid shimano ...).
ti chiedo per favore di evitare di rispondere ai miei post. mi stai sulle balle . grazie



... Ma stiamo scherzando, vero?
Un utente chiede consigli, arriva uno e dice cose inesatte, Steu le corregge, giustamente, e e gli si risponde "mi stai sulle balle".
La gente non sta bene.


sei pregato di evitare di estrapolare " a tuo piacimento " mezze frasi scritte da me per fare bello te e i tuoi personalissimi pareri.
quello che ho scritto io ( piu' sotto ) me lo lasci integro cosi' come ho voluto scriverlo .
vedi di rispettare i pensieri e le parole del prossimo e se non ti vado bene hai solo da non citarmi nei tuoi post .
chiaro ?

" ...Steu851 ha scritto:

I manovellismi in più ci sono solo sul Bosch, lo Yamaha PW è pedalabilissimo da spento.
Non è stato citato il nuovo shimano steps ed è stato indicato genericamente Yamaha, quando quest'anno è uscito il nuovo PWX.
I primi esemplari di mtb con questi due motori sono in consegna in questi giorni, motori in cui tutte le obiezioni di luigitaliano vanno a cadere: fattore Q identico a quello delle mtb muscolari per tutti e due e sullo shimano il motore si stacca meccanicamente dai pedali quando non attivo.

risposta di luigi italiano

indicazioni tecniche di cui non sapevo. prendiamo atto che non passano 6 mesi che si rinnovano gli hardware ( con disappunto dei clienti che hanno acquistato i prodotti precedenti ) , ma noto , pesonalmente , che i giudizi sono di parte , nel senso che vengono dati dai clienti che hanno acquistato quei prodotti . per ora , appuro con sommo dispiacere , che il biciclaio e' disponibilissimo a prendere da me 3.000euro , ma non ha mai dispnobile , per quel particolare modello , a darmelo in noleggio prima di sborsare la grana.
io , per ora , preferisco starmene ancora un po' fuori dal coro rimanendo sulla classica diffferenza tra hub e mid motor . quando vedro' un test fatto da Pixell con biciclette dotate dei motori che dici , allora , non solo staro' molto attento a leggerlo, ma sono pronto a cmbiare idea. ciao
"
Fede Inserito il - 02/04/2017 : 13:59:04
luigitaliano ha scritto:

Steu851 ha scritto:

luigitaliano ha scritto:
indicazioni tecniche di cui non sapevo. prendiamo atto che non passano 6 mesi che si rinnovano gli hardware ( con disappunto dei clienti che hanno acquistato i prodotti precedenti ) ,


il mercato è in evoluzione, e comunque dall'uscita del PW al PWX son passati almeno 3 anni, non 6 mesi. Shimano non è nuovonel campo motori, ma fino ad ora non ha fatto breccia nel mercato.
Non sapere che il rinvio col pignoncino ci sia solo nel Bosch dal Performance in poi è una grave carenza, per uno che vuol dare consigli ad altri.
I dati che ho esposto non sono di parte, ma sono estratti dalle schede tecniche del prodotto, io fino a che Yamaha e Shimano non hanno enfatizzato il raggiungimento della parità sul fattore Q manco sapevo cosa fosse.
Con tutto il rispetto Pix è preparatissimo per quanto riguarda le bipe da turismo e città, le MTB invece non sono il suo forte, ha dato giudizi più che positivi su bici che su emtb-forum manco vengono prese in considerazione.


vedo che ti piace puntualizzare ( il riferimento ai 6 mesi era ironico...) , segno che ti sono antipatico . a mio modesto parere le schede tecniche di cui parli continuano ad essere solo fuffa di carta che nemmeno si avvicinano agli avvistamenti u.f.o. ( vedere i mid shimano ...).
ti chiedo per favore di evitare di rispondere ai miei post. mi stai sulle balle . grazie



... Ma stiamo scherzando, vero?
Un utente chiede consigli, arriva uno e dice cose inesatte, Steu le corregge, giustamente, e e gli si risponde "mi stai sulle balle".
La gente non sta bene.
Steu851 Inserito il - 02/04/2017 : 00:46:24
andrea 104KG ha scritto:

Luigitaliano, Steu è così... prendere o lasciare, così come anch'io sono pieno di difetti. Nei nostri post ci "becchiamo" continuamente sulla diatriba centrale/hub.... ma non credo (l'interessato mi smentisca se sbaglio) che se fossimo più vicini non si possa andare a bere una birra o a fare un giretto


Andrea, spero proprio prima o poi di poterci incontrare, se quest'anno si farà il raduno nazionale cerca di venire!

Per quanto riguarda l'annosa diatriba hub/centrale ricordo che ora in casa ho 3 hub e 2 centrali, tra questi ho un Yamaha PW ed un TSDZ2, ho usato per una settimana sulle Dolomiti un Bosch Performance CX, ho noleggiato in passato un Panasonic ed un Impulse, infine per qualche mese ho anche avuto un BBS01, quindi le opinioni me le sono fatte sperimentando in prima persona, ritengo anche di essermi fatto una esperienza tale da poter fare la tara leggendo le prove comparative. Se si enfatizza l'importanza del fattore Q, e si fa notare che ora in produzione ci sono 2 motori che lo hanno identico alle bici muscolari, non credo si possa dire che son cose da cartella stampa che non hanno riscontro nella realtà, Yamaha è Shimano non sono certo cinesi sconosciuti che possono scrivere impunemente panzane.

Per quanto riguarda la critica a Pix, non è un critica, ma una constatazione, non si può essere onniscienti, e si può recensire bene i prodotti che si usano frequentemente, non mi pare che Pix frequenti con assiduità i sentieri di montagna, allo stesso modo credo che i redattori di emtb magazine non possano fare una recensione obiettiva di una bipa da turismo
pilotaDD Inserito il - 01/04/2017 : 11:50:39
qui trovi tutte le prove che vuoi

http://ebike-mtb.com/en/what-is-the-best-e-mtb-of-2017-14-models-in-test/

leggo parlare solo bene del nuovo Shimano, oggetto per noi ancora del tutto ignoto

Daiwer Inserito il - 01/04/2017 : 08:34:41
NatOnWeb ha scritto:


In effetti è quello che ho scritto, la stessa sensazione che ho avuto una volta provata la emtb per la prima volta qualche giorno fa.

Domanda..
Nelle Bici con motore Bosh l'X11 merita? La bici ha un utilizzo più flessibile o non cambia molto?

Tra cambio Deore e XT c'è molta differenza?


Direi che stai esplorando varie possibilità .
Visto che vuoi prendere una mtb, dicci se sei orientato per una col carro rigido o ammortizzato.
Per quanto riguarda l'allestimento, Sram o Shimano passando per i vari gruppi (NX GX X0 X1 ecc. per Sram, ovvero Deore, Saint, Zee, SLX, XT ecc per Shimano) questi si caratterizzano e differenziano per (prezzo naturalmente), pesi, materiali ed utilizzo specifico (cross-country - trails - all-mountain - enduro ecc...). Insomma, è facile fare confusione e restare un po' disorientati.
Per quelle che mi sembrano essere le tue esigenze, non mi fionderei subito su bici allestite con componenti troppo costosi, pensati per l'agonismo quindi molto leggeri e con materiali più "nobili", perché componenti meno costosi possono essere ugualmente funzionali e duraturi, solo che magari sono un po' più pesanti e meno raffinati. Ma potrei stare qui a scrivere pagine e pagine (e aumentare la confusione!).
Diciamo che a grandi linee ormai quasi tutte le case produttrici hanno le loro e-mtb, quindi anche volendo ragionare per marca, ci sarebbe troppo da dire anche così.
Più che altro se ci dici che bici hai potuto visionare o ti hanno proposto, potremmo aiutarti a fare una comparativa più oggettiva e parametrata alle tue esigenze.
SHILAH Inserito il - 01/04/2017 : 08:33:15
Puoi considerare tutte le bici con centrale che vuoi e puoi stare anche benissimo sotto i 2.000 euro. Io ho una Conway che ha sempre fatto il suo dovere. Di listino veniva 2.500 euro ma l'ho pagata 1.400. Quindi attento ai prezzi che alcune volte sono gonfiati a dismisura. Il bosch è il motore più vecchio e quello attualmente più pesante e voluminoso. Un pò di attenzione la metterei su bafang max per via delle batterie libere e sulla Armony con motore Olieds in quanto ha il torsiometro che si può disinserire.
Il bafang lo trovi ad esempio, sulla Bottecchia Kripton, se vuoi una full semplice la Olympia performer full viene on line 2.300 euro.
pilotaDD Inserito il - 31/03/2017 : 23:16:17
Natonweb si scrive Bosch!

bel motore, nota marca...

però con quella rotellina al posto della corona...

e con quel prezzo più caro dello Yamaha per strategia commerciale (come mi disse un addetto di haibike)...

PS
non mi toccate Steu!
NatOnWeb Inserito il - 31/03/2017 : 23:08:20
La la marca Conway è valida?
NatOnWeb Inserito il - 31/03/2017 : 22:43:01
Comunque per rientrare nel seminato, NatOnweb, anch'io avevo comperato una bipa da citta e dopo aver comprato una scassatissima mtb usata con bpm la bipa da città non l'ho più usata. Non solo per il motore, anzi quello era il problema minore. E' la posizione di guida che è tutta un'altra e per me molto più adatta ad un uso "sportiveggiante" (sportivo sarebbe troppo) che è quello che mi serve. Se sei come me non ti pentirai dall'acquisto di una mtb perchè si può usare anche in città mentre l'altra sportiva non può diventarci.




In effetti è quello che ho scritto, la stessa sensazione che ho avuto una volta provata la emtb per la prima volta qualche giorno fa.

Domanda..
Nelle Bici con motore Bosh l'X11 merita? La bici ha un utilizzo più flessibile o non cambia molto?

Tra cambio Deore e XT c'è molta differenza?
andrea 104KG Inserito il - 31/03/2017 : 22:17:43
Luigitaliano, Steu è così... prendere o lasciare, così come anch'io sono pieno di difetti. Nei nostri post ci "becchiamo" continuamente sulla diatriba centrale/hub.... ma non credo (l'interessato mi smentisca se sbaglio) che se fossimo più vicini non si possa andare a bere una birra o a fare un giretto Purtroppo le parole per iscritto fanno uno strano effetto, provato più volte :-) uno dice fischio e l'altro capisce fiasco... malgrado l'uso degli emoticons non si capisce quando uno è veramente arrabbiato o non lo è....
Oltretutto è molto preparato tecnicamente, i consigli che mi ha dato erano quasi tutti ineccepibili... è solo un pro-centrale sfegatato, ma nessuno è perfetto
p.s. sono della stessa tua opinione, se dovessi credere a tutto quello che mettono nelle schede tecniche.... Secondo loro già 5 anni fa avevamo il super-non-plus-ultra-stellare, che quarda caso è stato (sempre da loro) superato l'anno dopo da una novità mega-galattica che manco l'astronave di star trek ci riesce... poi alla fine scopri che un povero bpm progettato non so quanti anni fa ancora si difende pur con tutti suoi difetti
Comunque per rientrare nel seminato, NatOnweb, anch'io avevo comperato una bipa da citta e dopo aver comprato una scassatissima mtb usata con bpm la bipa da città non l'ho più usata. Non solo per il motore, anzi quello era il problema minore. E' la posizione di guida che è tutta un'altra e per me molto più adatta ad un uso "sportiveggiante" (sportivo sarebbe troppo) che è quello che mi serve. Se sei come me non ti pentirai dall'acquisto di una mtb perchè si può usare anche in città mentre l'altra sportiva non può diventarci.

SHILAH Inserito il - 31/03/2017 : 19:38:22
luigitaliano ha scritto:

Steu851 ha scritto:

luigitaliano ha scritto:
indicazioni tecniche di cui non sapevo. prendiamo atto che non passano 6 mesi che si rinnovano gli hardware ( con disappunto dei clienti che hanno acquistato i prodotti precedenti ) ,


il mercato è in evoluzione, e comunque dall'uscita del PW al PWX son passati almeno 3 anni, non 6 mesi. Shimano non è nuovonel campo motori, ma fino ad ora non ha fatto breccia nel mercato.
Non sapere che il rinvio col pignoncino ci sia solo nel Bosch dal Performance in poi è una grave carenza, per uno che vuol dare consigli ad altri.
I dati che ho esposto non sono di parte, ma sono estratti dalle schede tecniche del prodotto, io fino a che Yamaha e Shimano non hanno enfatizzato il raggiungimento della parità sul fattore Q manco sapevo cosa fosse.
Con tutto il rispetto Pix è preparatissimo per quanto riguarda le bipe da turismo e città, le MTB invece non sono il suo forte, ha dato giudizi più che positivi su bici che su emtb-forum manco vengono prese in considerazione.


vedo che ti piace puntualizzare ( il riferimento ai 6 mesi era ironico...) , segno che ti sono antipatico . a mio modesto parere le schede tecniche di cui parli continuano ad essere solo fuffa di carta che nemmeno si avvicinano agli avvistamenti u.f.o. ( vedere i mid shimano ...).
ti chiedo per favore di evitare di rispondere ai miei post. mi stai sulle balle . grazie



Nel forum ognuno dice la sua, però non dice agli altri " mi stai sulle balle". Steu ha espresso una critica, se vogliamo anche dura, nei confronti di un amministratore ma non ha offeso nessuno.
luigitaliano Inserito il - 31/03/2017 : 17:03:59
Steu851 ha scritto:

luigitaliano ha scritto:
indicazioni tecniche di cui non sapevo. prendiamo atto che non passano 6 mesi che si rinnovano gli hardware ( con disappunto dei clienti che hanno acquistato i prodotti precedenti ) ,


il mercato è in evoluzione, e comunque dall'uscita del PW al PWX son passati almeno 3 anni, non 6 mesi. Shimano non è nuovonel campo motori, ma fino ad ora non ha fatto breccia nel mercato.
Non sapere che il rinvio col pignoncino ci sia solo nel Bosch dal Performance in poi è una grave carenza, per uno che vuol dare consigli ad altri.
I dati che ho esposto non sono di parte, ma sono estratti dalle schede tecniche del prodotto, io fino a che Yamaha e Shimano non hanno enfatizzato il raggiungimento della parità sul fattore Q manco sapevo cosa fosse.
Con tutto il rispetto Pix è preparatissimo per quanto riguarda le bipe da turismo e città, le MTB invece non sono il suo forte, ha dato giudizi più che positivi su bici che su emtb-forum manco vengono prese in considerazione.


vedo che ti piace puntualizzare ( il riferimento ai 6 mesi era ironico...) , segno che ti sono antipatico . a mio modesto parere le schede tecniche di cui parli continuano ad essere solo fuffa di carta che nemmeno si avvicinano agli avvistamenti u.f.o. ( vedere i mid shimano ...).
ti chiedo per favore di evitare di rispondere ai miei post. mi stai sulle balle . grazie
Steu851 Inserito il - 31/03/2017 : 15:25:21
luigitaliano ha scritto:
indicazioni tecniche di cui non sapevo. prendiamo atto che non passano 6 mesi che si rinnovano gli hardware ( con disappunto dei clienti che hanno acquistato i prodotti precedenti ) ,


il mercato è in evoluzione, e comunque dall'uscita del PW al PWX son passati almeno 3 anni, non 6 mesi. Shimano non è nuovonel campo motori, ma fino ad ora non ha fatto breccia nel mercato.
Non sapere che il rinvio col pignoncino ci sia solo nel Bosch dal Performance in poi è una grave carenza, per uno che vuol dare consigli ad altri.
I dati che ho esposto non sono di parte, ma sono estratti dalle schede tecniche del prodotto, io fino a che Yamaha e Shimano non hanno enfatizzato il raggiungimento della parità sul fattore Q manco sapevo cosa fosse.
Con tutto il rispetto Pix è preparatissimo per quanto riguarda le bipe da turismo e città, le MTB invece non sono il suo forte, ha dato giudizi più che positivi su bici che su emtb-forum manco vengono prese in considerazione.
NatOnWeb Inserito il - 31/03/2017 : 15:13:27
Cercherò quindi di specificare meglio quale dovrebbe essere il campo di utilizzo.

. A suo tempo ho venduto la moto per prendere la bici come mezzo di trasporto. Poi il caso ha voluto che gli anni siano passati e che la bipa in questione non sia stata usata molto ma questo è un problema diverso.

. Trieste è una città piena di salite ed io con la Kalkhoff le ho fatte tutte ma... Alcune al limite delle mie possibilità fisiche, sono grande e pesante.

. In generale però reputo la Kalkhoff una ebike di grande qualità, robustissima e sempre affidabile con un'autonomia straordinaria ed una versatilità notevole. Ci fai quasi tutto...

. A suo tempo non avevo preso nemmeno in considerazione una mtb visto l'uso prettamente cittadino ma qualche anno fa ero più pesante ed ora ho molta più voglia di muovermi.

. Inaspettatamente la ciclistica della mtb mi è piaciuta ed ho trovato la posizione di guida confortevole e che mi restituisce una sensazione di maggior controllo e precisione a volte indispensabile nella guida in città.

. Di motori però non me ne intendo molto, ho provato anche alcune biciclette a pedalata "simbolica" ma la fluidità di guida alla quale sono abituato non è confrontabile.

. Mi interessa usarla anche per fare un po' di esercizio fisico ma l'assistenza è fondamentale, non la userei mai o quasi mai senza motore.

. Mi piacerebbe percorrere qualsiasi salita senza dover arrancare ecco perché cerco un motore un po' più efficace di quello che ho... Anche se va benissimo già questo.

. Alla domenica in particolare mi piacerebbe cominciare ad affrontare qualche sterrato magari non iperproteica difficile ma pian piano avvicinarmi ad un uso più naturalistico della bicicletta. Mi piacerebbe inoltre affiancare ad un amico che invece è allenatissimo (bici muscolare) ed andare in giro assieme senza far diventare il suo allenamento un giro assistenziale...

. Leonardix mi fa piacere di aver anche se involontariamente contribuito al tuo precedente acquisto... Anche noi abbiamo un santuario... Che si dice nascondi oltretutto una base aliena... Nei prossimi giorni cercherò di passarci ;)

. Riguardo alle differenze tra i motori citati non ho modo di dire nulla... Conosco solo l'impulse prima serie. Oltretutto provare una bici qui è un po' un problema, ad occhio di bici da test si trovano sostanzialmente i bosh che ho già provato.

. Non saprei quali altre indicazioni fornire speravo in qualche proposta da poter valutare con pregi e difetti. Ammetto però d'u aver cercato solo sommariamente per mancanza di tempo le informazioni che forse sono state dibattute già un passato.

Ancora grazie.
leonardix Inserito il - 31/03/2017 : 13:38:10
Avevo la tua stessa bipa, comprata poco dopo e debbo ammettere che le tue foto in riva al mare hanno contribuito molto alla mia scelta... gli impulse 1, 2 ed evo, pur essendo di nicchia, sono sempre stati i miei preferiti!

io ho risolto con un miracolo, c'è qualche santuario dalle tue parti? Prova, magari funziona!

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27249&SearchTerms=,impulse,2
luigitaliano Inserito il - 31/03/2017 : 13:31:58
Steu851 ha scritto:

I manovellismi in più ci sono solo sul Bosch, lo Yamaha PW è pedalabilissimo da spento.
Non è stato citato il nuovo shimano steps ed è stato indicato genericamente Yamaha, quando quest'anno è uscito il nuovo PWX.
I primi esemplari di mtb con questi due motori sono in consegna in questi giorni, motori in cui tutte le obiezioni di luigitaliano vanno a cadere: fattore Q identico a quello delle mtb muscolari per tutti e due e sullo shimano il motore si stacca meccanicamente dai pedali quando non attivo.


indicazioni tecniche di cui non sapevo. prendiamo atto che non passano 6 mesi che si rinnovano gli hardware ( con disappunto dei clienti che hanno acquistato i prodotti precedenti ) , ma noto , pesonalmente , che i giudizi sono di parte , nel senso che vengono dati dai clienti che hanno acquistato quei prodotti . per ora , appuro con sommo dispiacere , che il biciclaio e' disponibilissimo a prendere da me 3.000euro , ma non ha mai dispnobile , per quel particolare modello , a darmelo in noleggio prima di sborsare la grana.
io , per ora , preferisco starmene ancora un po' fuori dal coro rimanendo sulla classica diffferenza tra hub e mid motor . quando vedro' un test fatto da Pixell con biciclette dotate dei motori che dici , allora , non solo staro' molto attento a leggerlo, ma sono pronto a cmbiare idea. ciao
bubunapoli Inserito il - 31/03/2017 : 13:18:49
..se proprio vuoi comprare aspetta un pò.
C'è il nuovo polini che (sulla carta) vanta pregi
a non finire.
Però preparati a sborsare non meno di 3000 eurini.
Steu851 Inserito il - 31/03/2017 : 11:58:54
I manovellismi in più ci sono solo sul Bosch, lo Yamaha PW è pedalabilissimo da spento.
Non è stato citato il nuovo shimano steps ed è stato indicato genericamente Yamaha, quando quest'anno è uscito il nuovo PWX.
I primi esemplari di mtb con questi due motori sono in consegna in questi giorni, motori in cui tutte le obiezioni di luigitaliano vanno a cadere: fattore Q identico a quello delle mtb muscolari per tutti e due e sullo shimano il motore si stacca meccanicamente dai pedali quando non attivo.
luigitaliano Inserito il - 31/03/2017 : 11:32:03
NatOnWeb ha scritto:

Sìsì, lo confesso volentieri :)
diciamo che la voglia è di una bici un po' diversa
Tra i motori citati mi sembra che Bosh detenga il grosso delle preferenze, vostre opinioni personali?


il problema non indifferente e che riguarda esclusivamente la scelta personale e non di designer o di proposte di mercato imposte dai grandi marchi , e' che dovrebbe essere il cliente a capire che tipo di bicicletta vuole e per quale indirizzo.

se vuoi una muscolare e pedalabile spesso con , alla bisogna , l'ausilio del motore , allora il motore centrale e' solo un surplus di manovellismi da far girare , un fattore q trtai i pedali non sempre gradito accompagnato il piu' delle volte e specialmente nei motori mid after market , da una linea catena pessima.

altrimenti tra la tua e una mtb con il centrale , cambia solo il campo di utilizzo dovuto perloppiu' a una ciclistica diversa e a qualcosina di diverso nel motore. ma a pedalabilita' si rimane in deficit.

se hai tempo leggi tutti gli escursus su questo blog di differenze dei vari motori e del tipo di assistenza pas e torque.

poi puoi cominciare a rifletterci su.
ciao
NatOnWeb Inserito il - 31/03/2017 : 09:03:05
Sìsì, lo confesso volentieri :)
diciamo che la voglia è di una bici un po' diversa
Tra i motori citati mi sembra che Bosh detenga il grosso delle preferenze, vostre opinioni personali?
pilotaDD Inserito il - 31/03/2017 : 08:54:15
comunque su sterrati "leggeri" anche con la tua ci si va benissimo...



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quindi, su confessa, hai voglia di una nuova bipa!
pilotaDD Inserito il - 31/03/2017 : 07:47:23
Per un uso cittadino hai già la bipa perfetta...

Se la vendi ci potresti ottenere un migliaio di euro.

Se vuoi una eMTB... ne discutiamo ormai da anni.
I sistemi centrali più accreditati sono Bosch, Yamaha, Brose e Impulse 2 (con batteria diversa dalla tua).

Pee ogni sistema hai diversi costruttori di bipe...

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