Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Arrampicata al santuario e.... che sorpresa! :-o
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 17:45:15  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tempo buono chiama a gran voce i giretti in bipa!

Lunedì scorso ho preso un giorno di ferie, avendo tempo a disposizione decido di sistemare la bipa in assetto da escursione, pranzo al sacco nelle borse e batteria ben carica!



Colonna si allontana presto nell'aria già calda del mattino


La strada è la solita, gambe e motore la conoscono bene e non si spaventano delle pendenze accentuate...


Passata Monte Compatri, il lungo salitone che porta al Santuario di San Silvestro supera in più tratti il 20% e merita la prima marcia più una buona dose di assistenza


Arrivo in cima, mi attende il santuario...


Entro spinto dall'Impulse 1.0 ma, all'uscita...









Insomma, tutta questa fiction (mi perdonino S.Silvestro ed il suo santuario per l'utilizzo a fini narrativi) per dirvi che, complice un viaggio di lavoro in Liguria, sono tornato a casa con una splendida Univega Vision Impulse 2.0 presa in quel paradiso delle discipline outdoor che è Finale Ligure, nel fornito negozio dell'ottimo Jobiker Steva1988!

Eccola nel suo primo giro di prova, l'ho portata al mare e, sapete com'è... la spiaggia, lo sciabordio delle onde, insomma, è stato amore a prima pedalata assistita!


segue...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 17:57:31  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ostregheta che sorpresa, allora ci vado pure io in quel santuario,.visto mai una bella grazia pure a me
Complimenti vivissimi per la spendida fuoristrada, ora si che si ragiona! Ma hai sempre una batteria da millemila Amperora come per la vecchia bici?
A questo punto sei liberamente obbligato a venire qui sul conero per una uscita offroad con i fiocchi

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 18:12:04  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potevo rimanere su asfalto con il nuovo gioiellino?

No di certo, eccomi allora ad affrontare in scioltezza questa...


che poi è quella che porta qui


un bel posto per...


la porto a vedere il panorama...










fino a prendere la via del ritorno




che è questa


Ciao, a dopo, L.

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


784 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 18:15:15  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

complimenti!!

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 18:19:44  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:

Ostregheta che sorpresa, allora ci vado pure io in quel santuario,.visto mai una bella grazia pure a me
Complimenti vivissimi per la spendida fuoristrada, ora si che si ragiona! Ma hai sempre una batteria da millemila Amperora come per la vecchia bici?
A questo punto sei liberamente obbligato a venire qui sul conero per una uscita offroad con i fiocchi


Ehm, no... quella della impulse 1.0 è da 15Ah (x 36V = 540Wh)
questa è "solo" da 17Ah (x 36V = 612Wh)

daltronde nella rubrica "la prima bipa" non diciamo sempre che la batteria è una delle parti più importanti di una bipa?

Ciao, grazie e, per il Conero ci organizziamo di sicuro appena possibile

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 18:21:20  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
emme51 ha scritto:


complimenti!!


Grazie emme

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 18:26:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo Leo ma...


invidia Invidia INVIDIA

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6892 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 18:27:14  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Complimenti per la BiPA!
Belle immagini e bel giro!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1661 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 18:28:48  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' bella, complimenti!
Magari la prossima volta passa dal santuario della Madonna del Carmelo, a Montevecchia (LC), è un bellissimo posto e all'uscita sei a due passi da Bicifacile!
Chissà con cosa torni a casa

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 18:57:41  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sabato la nuova Super Impulse di leonardix l'ho vista dal vero e ho avuto persino l'onore di provarla brevemente, e...

e' proprio bella, Bella, BELLA!

mi tocca quotare Stefanschen!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 19:05:59  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bicifacile ha scritto:
Chissà con cosa torni a casa

Ahahah, grazie Bicifacile, chissà, magari!
Jobiker+venditore di bipe è sempre un'accoppiata di qualità e tu ci sei pienamente dentro

che ti devo dire, su queste cose lo sai, sono ...impulsivo

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 19:11:18  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:

bravo Leo ma...
invidia Invidia INVIDIA

Ma no, Stefano... passa da queste parti, giretto offerto dalla casa... ha tanti Wh ma fino a Padova devo fare almeno un paio di soste!
ci sentiamo presto, L.

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Angy
Utente Attivo



Veneto


809 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 20:15:02  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatto bene ad innamorarti di nuovo, le ciclabili che questa primavera ho ricominciato a praticare sono sempre strapiene di gente a passeggio con cani e carrozzine che obbligano a procedere a passo d’uomo se non addirittura con un piede per terra. Sto pensando seriamente di prendermi anch’io una bipa tosta e sfogarmi in giro a stradine fuorimano lontane dai centri abitati.

BRAVO





Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 20:40:57  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono contento per te e anche per tutto il forum che godrà a lungo dei tuoi sempre ottimi report.
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 21:19:17  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Leo... bellissima!!! Complimenti vivissimi e sinceri per il fiocco rosa. Ma adesso come faccio a starti dietro con il mio umile Pana? Sarai costrtto a montare lo specchietto per vedere se ci sono ancora... Bravissimo e bel picnic. Staltra volta ti raggiungo e scrocco. La dobbiamo pur bagnare, no?

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 21:50:36  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Complimenti per la BiPA!
Belle immagini e bel giro!


Grazie Luc, con questa ho già in mente alcuni bei posticini tecnicamente al limite dell'irraggiungibile con la Kalkhoff

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 21:53:14  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

io sabato la nuova Super Impulse di leonardix l'ho vista dal vero e ho avuto persino l'onore di provarla brevemente, e...


Chissà quante altre prove avrai l'occasione di fare.. e aspetta, tieni in fresco le foto, che nei prossimi giorni arriva il report del nostro giro di sabato scorso

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 21:56:46  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Angy ha scritto:

Fatto bene ad innamorarti di nuovo, le ciclabili che questa primavera ho ricominciato a praticare sono sempre strapiene di gente a passeggio con cani e carrozzine che obbligano a procedere a passo d’uomo se non addirittura con un piede per terra. Sto pensando seriamente di prendermi anch’io una bipa tosta e sfogarmi in giro a stradine fuorimano lontane dai centri abitati.

BRAVO

e io che l'avevo presa per venire lassù a percorrere le ciclabili!
(qui sono merce rara )
Grazie Angy, speriamo presto in una pedalata insieme, e se organizzassimo il sempre annunciato e mai fatto raduno romano?

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 22:04:15  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adriano Gecchelin ha scritto:

Sono contento per te e anche per tutto il forum che godrà a lungo dei tuoi sempre ottimi report.

Sarà un piacere tediarvi ancora a lungo con i miei chilometrici report
Grazie Adriano!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 22:16:34  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho controllato l'orario dei treni... con solo 1 cambio e 7 ore e 25 di viaggio si va in treno da Roma a Finale Ligure e si riuscirebbe pure a tornare con soli treni regionali, via Genova, Pisa e Grosseto...ma purtroppo treni regionali in liguria con trasporto biciclette al seguito sono rari, rarissimi...

quindi non posso andare la settimana prossima da Steva1988 in treno a prendermi una bipa come la tua...

e sai quanto detesto caricare una bipa in macchina...


mi toccherà attendere che cambino l'orario dei treni...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 22:22:02  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bedexx ha scritto:

Grande Leo... bellissima!!! Complimenti vivissimi e sinceri per il fiocco rosa. Ma adesso come faccio a starti dietro con il mio umile Pana? Sarai costrtto a montare lo specchietto per vedere se ci sono ancora... Bravissimo e bel picnic. Staltra volta ti raggiungo e scrocco. La dobbiamo pur bagnare, no?

Caro Bedexx, era tutto predisposto per il tuo collaudo, poi la figliolanza ha preso la corsia preferenziale... ora davvero tocca organizzare seriamente qualcosa

eh, sì, hai ragione, forse lo specchietto ci vuole questa bipa è più leggera e, in muscolare, ovviamente, cammina abbastanza... ultimamente mi sono allenato parecchio!


www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 22:25:06  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti veramente.

un panino una bottiglietta d acqua ed una mela dimostra un ottima conoscenza del mangiar bene.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

MOKY
Utente Medio



Lazio


165 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 22:29:24  Mostra Profilo Invia a MOKY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Leonardix ottima scelta direi che somiglia molto alla mia complimenti bella bella presto vi presento anche la mia nuova Focus

Focus Thron impulse speed + aprilia enjoy racing
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 22:33:07  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:
e sai quanto detesto caricare una bipa in macchina...


mi toccherà attendere che cambino l'orario dei treni...

hai provato con i traghetti?
un passaggio aereo non lo propongo nemmeno, non a te

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 22:36:03  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:
un panino una bottiglietta d acqua ed una mela dimostra un ottima conoscenza del mangiar bene.

si, sulla teoria sono ferrato

(grazie )

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 22:42:24  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MOKY ha scritto:

Ciao Leonardix ottima scelta direi che somiglia molto alla mia complimenti bella bella presto vi presento anche la mia nuova Focus

Bene, prima o poi se vuoi dobbiamo farle conoscere la cuginetta Univega

sì, le somiglia molto, il telaio è praticamente identico, forse qualche leggera differenza in più o in meno nei componenti e certamente in qualche settaggio del sistema, che non ho idea nel tuo caso, ma qui è stato studiato a tavolino con il venditore

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

MOKY
Utente Medio



Lazio


165 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 22:59:21  Mostra Profilo Invia a MOKY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sai che questa per me è il muletto diciamo nell'attesa e' ok poi l'altra ti diro'

Focus Thron impulse speed + aprilia enjoy racing
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 23:14:13  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MOKY ha scritto:

sai che questa per me è il muletto diciamo nell'attesa e' ok poi l'altra ti diro'

Certo, ricordo bene!
Quando a Roma si sentirà "thronare" nell'aria, sarà arrivata la nuova focus

E allora davvero serviranno gli specchietti

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

paolorighetti
Utente Medio



Emilia Romagna


398 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 23:58:55  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Leonardix, e auguri di tanti bellissimi giri! Sulla Nera ho appena montato lo specchietto retrovisore (mai avuto) e ne sono soddisfattissimo, avrei dovuto metterlo prima: è veramente utile per la sicurezza, lo consiglio a tutti. Buona strada!

- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- mtb con motore Bafang bbs01

Torna all'inizio della Pagina

Roger
Utente Medio



Veneto


299 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 01:44:55  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Leo , leggo sempre con interesse i tuoi fantastici report , ma stavolta sono rimasto proprio a bocca aperta .
Complimenti !!!


Olympia E1X carbon
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 08:03:28  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Leonardix: Eccola nel suo primo giro di prova, l'ho portata al mare e, sapete com'è... la spiaggia, lo sciabordio delle onde, insomma, è stato amore a prima pedalata assistita!


Ci si mette sempre infatti subito a dieta quando ci s'innamora!


Auguri!
Abbine cura...

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 08:04:40  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolorighetti ha scritto:

Complimenti Leonardix, e auguri di tanti bellissimi giri! Sulla Nera ho appena montato lo specchietto retrovisore (mai avuto) e ne sono soddisfattissimo, avrei dovuto metterlo prima: è veramente utile per la sicurezza, lo consiglio a tutti. Buona strada!

Grazie Paolo! Buona strada anche a te, e aspetto presto uno dei tuoi bei report!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 08:05:29  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 08:06:59  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:
eh, sì, hai ragione, forse lo specchietto ci vuole questa bipa è più leggera e, in muscolare, ovviamente, cammina abbastanza... ultimamente mi sono allenato parecchio!


SuperBipa + SuperGambe = LeoImprendibile

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 08:08:08  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ibla ha scritto:
Ci si mette sempre infatti subito a dieta quando ci s'innamora!
Abbine cura...



Speriamo!!!

Grazie Ibla

p.s.: grazie per "la cura" (dimagrante?)

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 08:16:23  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bedexx ha scritto:
SuperBipa + SuperGambe = LeoImprendibile


Più la prima che le seconde

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 08:38:33  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Leonardix e auguri di tanto divertimento nel domare il nuovo gioiellino impulsivo da off road!

Adesso Alpi e Prealpi sono più vicine.

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 08:45:43  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
8grunf ha scritto:

Bravo Leonardix e auguri di tanto divertimento nel domare il nuovo gioiellino impulsivo da off road!
Adesso Alpi e Prealpi sono più vicine.


Gli auguri vanno a te per la terza stella da poco conquistata!
Queste sì che sono soddisfazioni

Per Alpi e Prealpi si intendono quelle Giulie e dintorni, ovviamente

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 09:09:15  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Bicifacile ha scritto:
Chissà con cosa torni a casa

Ahahah, grazie Bicifacile, chissà, magari!
Jobiker+venditore di bipe è sempre un'accoppiata di qualità e tu ci sei pienamente dentro
che ti devo dire, su queste cose lo sai, sono ...impulsivo ;)]

Ciao "impulsivo" complimenti ora si che ti vedo bene!
Che dici te le porti dietro tutte e due? Un po' come Tex nel far west? Se capiti da queste parti non sarai solo con Bicifacile!

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 09:13:16  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

[quote]8grunf ha scritto:





Bella bella bella, complimenti.
Immagino già i tuoi futuri report su percorsi off road, accompagnato dall'amico pilota




P.S. daresti anche al sottoscritto le coordinate del Santuario di San Silvestro

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 10:28:00  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Protesto per l'insensibilità nei confronti della mitica kalkhoff !

Bella è bella, come tutte le nuove fiamme ! Attento però a non rimpiangere la "ex" ! Adesso fa figo metterla in mostra tutta discinta, ma già noto che per fare la foto in spiaggia hai dovuto portarti un pietrone da casa perchè non ha il cavalletto ! . E che vogliamo dire del panino-acqua-mela ? Dov'erano ? In uno scomodissimo zaino a scaldarsi sulla schiena e a inzupparti di sudore al posto delle ottime borse della Kalkhoff ? E della sella che vogliamo dire ? Non mi verrai a dire come dicono tutti i lycrati che in realtà è comodissima ed è meglio di quella ammortizzata della kalkhoff ? E una tal bellezza non dovrebbe avere un bodyguard ? La kalkhoffina ne aveva uno discreto ma forzuto ! Con questa non puoi neanche andare al bagno ! E il manubrio ? Possibilità di regolarlo=zero !

Ma si sa, quando perdiamo la testa per una "sventola" diventiamo pronti a tutti i sacrifici, che non avremmo mai fatto per la "moglie" !


p.s. - A parte la difesa d'ufficio alla mitica Kalkhoff, ancora complimenti





"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 15:16:52  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
job ha scritto:

Protesto per l'insensibilità nei confronti della mitica kalkhoff !

Job, hai 5 stelle e una medaglia, non puoi che avere regione!

Domenica ho fatto un giretto familiare, Univega, Kalkhoff e seggiolino... indovina quale ho portato?



www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 15:26:49  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:
... indovina quale ho portato?


eh, eh ... gli alpini usavano i muli non i cavalli (dal fango immagino che avete fatto anche offroad )

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 16:53:48  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leo, ora che te l'ha detto pure il padrone di casa...mi sa che cavalletto e portapacchi ad hoc per la nuova "bestia" ti tocca comprarli...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6892 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 17:55:07  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

luc_maz48 ha scritto:


Complimenti per la BiPA!
Belle immagini e bel giro!


Grazie Luc, con questa ho già in mente alcuni bei posticini tecnicamente al limite dell'irraggiungibile con la Kalkhoff


Rimaniamo in trepidante attesa!

La meraviglia dei report!

Complimenti ancora!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 18:05:04  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..leonardix auguroni !!
uno splendore.

la cosa che più mi sorprende è che la bipa nuova è tutta linda e fiammante,
mentre la vecchia (si fa per dire) è inzuppata di fango.
Ci rilasci una intervista, naturalmente appena puoi:
come ti trovi? che sensazioni provi? che confidenza ti da? come va
con i nuovi rapporti, impostazione e meccanica? E il sellino, i polsi,
la postura, e..
facci sapere
Bubu

Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6892 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 18:14:19  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

... tutto subito?

Magari!


Siamo in attesa!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 22/04/2015 : 07:22:58  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
job ha scritto:
(dal fango immagino che avete fatto anche offroad )

No, è una "maschera di bellezza" che le è rimasta da un giretto della scorsa settimana

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 22/04/2015 : 07:27:32  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

..leonardix auguroni !!
uno splendore.

la cosa che più mi sorprende è che la bipa nuova è tutta linda e fiammante,
mentre la vecchia (si fa per dire) è inzuppata di fango.
Ci rilasci una intervista, naturalmente appena puoi:
come ti trovi? che sensazioni provi? che confidenza ti da? come va
con i nuovi rapporti, impostazione e meccanica? E il sellino, i polsi,
la postura, e..
facci sapere
Bubu


Grazie Bubu!

per il fango ho spiegato sopra, per il resto sì, è nettamente diversa, con gli altri impulsivi (visto che iniziamo finalmente a crescere di numero) avevamo l'idea di aprire un thread apposito su questo motore, la sua storia e le sue caratteristiche nonché sulle bipe che lo montano e sul loro comportamento... appena ho un poco di tempo libero provvedo

Ciao, L.

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,84 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.