| 
        
          | 
              
                | Autore |  Discussione  |  |  
                | bubunapoliUtente Master
 
      
 
                Campania
 
 
   2124 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inserito il - 21/04/2015 :  17:20:42       
 |  
           	| Domenica 19 aprile scendo di casa deciso a farmi male. Devo scoprire quanti Km riesco a fare con la mia bipa (36V-9A appena), contando sull'apporto anche dei miei muscoletti. Destinazione domiziana (per chi non lo sapesse è la strada che da Napoli costeggia il mare, per condurre a Roma). Condizioni climatiche buone, 16-17 °C, un maledetto vento che alza un gran polverone che, con l'avvento della primavera, crea i presupposti per il tributo alle mie narici. Collirio, spray nasale, bentelan e fazzoletti a josa. Parto! Premetto, la strada è buona, neanche un metro di sterrato, sarebbe l'ideale più per una stradale (e infatti è un tripudio di bici da corsa lunga la strada) che per la mia Mtb. E chissenefrega, questa ho e questa uso. Mi impongo di usare la assistenza minima (mod. eco) per tutto il viaggio, azzerandola nei tratti in discesa e per lunghi tratti anche in pianura. Altrimenti che prova da sforzo sarebbe? Peccato che non porto con me il cardiofrequenzimetro, ma non usandolo da una decina d'anni, aveva le pile completamente esauste. Sarebbe stato utile.
 Allego qualche ricordo fotografico del mio giro.
 Cosa c'è di più carino che un prato alberato per salutare la primavera? ..se non fosse per la mia maledetta allergia..
 
 Immagine:
 
  131,75 KB
 
 ..per una decina di Km non uso assistenza motore, tanto parto da zona collinare per arrivare a livello del mare. Questo che vedete
 è un tratto bellissimo (siamo nel tratto che conduce da Quarto a Licola)
 
 Immagine:
 
  112,49 KB
 
 Questo tratto in discesa conduce a Licola, pochi Km e sarà pianura per decine di Km
 Immagine:
 
  113,39 KB
 
 uno dei tanti canali che irrigano la fertile campagna
 Immagine:
 
  94,32 KB
 
 ..la materia prima per la mozzarella campana (la migliore al mondo)
 Immagine:
 
  99,22 KB
 
 ..dopo circa un'oretta, sono sul fiume Volturno. Devo dire che il tratto di strada per giungervi purtroppo non è dei migliori, il degrado socio-ambientale che incontro è davvero sconcertante e in pratica c'è poco da fotografare. Ma la strada è buona, proseguo per gran parte solo con il mio apporto muscolare, tra uno starnuto ed un altro.
 Immagine:
 
  98,83 KB
 
 ..finalmente sono alle porte di Mondragone, e mi rallegro con me stesso, sono passate due ore ed ho già fatto più di 40 Km. Deduco, la bici pur non essendo una stradale non si comporta poi così male, riesco a mantenere medie di ca 20 km/h per lunghi tratti.
 Immagine:
 
  106,18 KB
 
 qui siamo al 50° Km, centro del paese che per anni non avevo mai visitato, essendo più che altro luogo di passaggio per giungere a mete di destinazione (Formia, Gaeta, Sperlonga). Accipicchia, non ho ancora consumato la prima tacchetta. Bene, le utilizzerò tutte per il gran rientro.
 Immagine:
 
  96,84 KB
 
 ..non c'è niente da fare, il fascino del mare per me è irresistibile.
 Immagine:
 
  95,3 KB
 
 ..sullo sfondo Gaeta
 Immagine:
 
  79,45 KB
 
 Immagine:
 
  104,27 KB
 
 .il tizio non sapeva che l'avrei immortalato mentre rastrellava il fondo in cerca di telline.
 Immagine:
 
  93,71 KB
 
 ..tutti si impegnano per noi ciclisti. Meno male.
 Immagine:
 
  105,14 KB
 ..s'è fatta l'una, mi fermo due tre volte per un bibita, un gelato e decido di rientrare. Tel. a mia moglie per tranquillizzarla e mi ricevo un cazziatone: sei a Mondragone con la bicicletta? ma tu non stai bene col cervello, che c... ci fai da quelle parti? Amore fammi completare la prova da sforzo, che mo' viene il bello.
 Immagine:
 
  83,9 KB
 
 
 ..mi fermo per fare pipì e immortalo questa palma per ricordarmi del bel venticello che mi ha rotto le palle per tutta la giornata.
 Immagine:
 
  98,18 KB
 
 
 ..questa gliela dovevo:
 il proprietario di questa struttura fu medaglia d'oro olimpica per il tiro al piattello (se non sbaglio Monaco '72). Oggi non c'è più, è un giusto tributo alla sua memoria
 Immagine:
 
  113,79 KB
 
 ..a circa 30 km da casa questa curiosa stazione radar della nato
 Immagine:
 
  99,18 KB
 
 ..e una riserva naturale che ignoravo, praticamente a un tiro di schioppo da casa mia. Poi dopo ho fatto mente locale: c'è un parco per uccelli in zona, che andrò a visitare col mio ultimo pargolo quanto prima.
 Immagine:
 
  103,17 KB
 
 ..sono quindi arrivato a destinazione, fuori casa mi accingo a prendere i dati, 101 Km, 5 ore di viaggio, molta stanchezza alle cosce, polsi e soprattutto natiche (mi sa che devo rivedere anche l'assetto del trio sella-pedali-manubrio) ma contento
 Immagine:
 
  119,42 KB
 
 ..mi rimaneva ancora una tacca, ma posso ritenermi soddisfatto. E' stata una bella giornata. Alla prossima.
 Bubu
 Immagine:
 
  95,82 KB
 |  |  
                | claudio02Utente Master
 
      
 
 
 
               
   9064 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inserito il - 21/04/2015 :  17:28:27       
 |  
                      | che bella bipa. |  
                      | Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
 |  
                      |  |  |  
                | luc_maz48Utente Master
 
      
 
 
 
                Piemonte
 
 
   6972 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inserito il - 21/04/2015 :  17:41:07       
 |  
                      | Che bello!
  Complimenti per il bel giro!
  Bellissime immagini!
  
 
 |  
                      | Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
 Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
 
 |  
                      |  |  |  
                | bubunapoliUtente Master
 
      
 
                 
                Campania
 
 
   2124 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inserito il - 21/04/2015 :  17:50:28       
 |  
                      | ..oh grazie mille, claudio e luc.
 Accidenti non sono
 manco due mesi e ho già fatto 1.300 km.
 Praticamente ha sostituito paro-paro il mio scooter.
 Un saluto
 Bubu
 
 |  
                      |  |  |  
                | emme51Utente Attivo
 
    
 
                 
                Campania
 
 
   803 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inserito il - 21/04/2015 :  18:13:32       
 |  
                      | A**!! complimenti Bubu, superare i cento Km non è cosa da poco!    Però se i giri sono questi devo dirti che per la sicurezza è bene farsi vedere (magari un abbigliamento vistoso). Ti consiglio anche uno specchietto retrovisore! io non ne so fare a meno anche in città. Complimenti ancora   |  
                      | Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
 |  
                      |  |  |  
                | luc_maz48Utente Master
 
      
 
 
 
                Piemonte
 
 
   6972 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inserito il - 21/04/2015 :  18:23:24       
 |  
                      | |  |  | bubunapoli ha scritto: 
 ..oh grazie mille,
 claudio e luc.
 Accidenti non sono
 manco due mesi e ho già fatto 1.300 km.
 Praticamente ha sostituito paro-paro il mio scooter.
 Un saluto
 Bubu
 
 
 | 
 Chissa quanti report ancora!
   
 Rimaniamo in piacevole attesa!
  
 Tanto "Noooi" tempo ne abbiamo!
  
 
 |  
                      | Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
 Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
 
 |  
                      |  |  |  
                | bubunapoliUtente Master
 
      
 
                 
                Campania
 
 
   2124 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inserito il - 21/04/2015 :  18:33:53       
 |  
                      | ..ciao emme, grazie, ma in città mi infilo volentieri negli spazi angusti
 tra le macchine. Passo anche in 60 cm (a passo d'uomo, non nasco spericolato, anzi),
 e uno specchietto retrovisore non me lo permetterebbe. Perchè privarmi di
 questa goduria?
 Le macchine dietro? c'è la coda dell'occhio vigile.
 Sull'abbigliamento hai ragione, già mi sto attrezzando.
 Ciao
 Bubu
 |  
                      |  |  |  
                | bedexxUtente Attivo
 
    
 
                 
                Lazio
 
 
   845 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inserito il - 21/04/2015 :  20:52:36       
 |  
                      | Bellissimo report, bellissima bipa e  complimenti per lo sforzo ( natiche e cazziatone a parte  ). I posti immorteleti poi sono magnifici  . |  
                      | bedexx
 Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
 Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus
 
 La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
 L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.
 
 Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
 Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
 |  
                      |  |  |  
                | pilotaDDUtente Master
 
      
 
 
 
               
   6248 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inserito il - 21/04/2015 :  21:07:31       
 |  
                      | bravo, bella impresa per te e la tua BH, ora anche tu sei nell'olimpo dei centochilometristi di Jobike!  
 però hai mancato di fotografare il bel ponte borbonico sul Volturno!
 
 Rimedio io...
 
 
 Immagine:
 
  161,85 KB
 
 Immagine:
 
  105,27 KB
 
 
  |  
                      | 
 Scott erider 910 EVO del 2025, motore Bosch, batteria da 750 WH, la nuova ammiraglia!BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
 ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
 una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
 Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
 MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
 pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
 biciclette muscolari varie  per tutta la famiglia di seconda o terza mano
 ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
 e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
 e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
 
 |  
                      |  |  |  
                | bubunapoliUtente Master
 
      
 
                 
                Campania
 
 
   2124 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inserito il - 21/04/2015 :  21:25:27       
 |  
                      | ..pilota grazie mille, ma mi sa che questo ponte è molto più "interno", rispetto al mio percorso.
 Ammetto di non esserne a conoscenza.
 Qualche volta ci diamo appuntamento dalle parti di Formia, + o -
 a metà strada tra le ns postazioni d'attacco.
 Saluti
 Bubu
 |  
                      |  |  |  
                | pilotaDDUtente Master
 
      
 
 
 
               
   6248 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inserito il - 21/04/2015 :  22:10:18       
 |  
                      | http://it.wikipedia.org/wiki/Ponte_Real_Ferdinando_sul_Garigliano 
 arrivare a Formia in bipa sarebbe una bella impresa sopratutto evitando le strade più trafficate...
 chissà forse un giorno...
 
 
  |  
                      | 
 Scott erider 910 EVO del 2025, motore Bosch, batteria da 750 WH, la nuova ammiraglia!BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
 ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
 una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
 Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
 MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
 pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
 biciclette muscolari varie  per tutta la famiglia di seconda o terza mano
 ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
 e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
 e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
 
 |  
                      |  |  |  
                | bubunapoliUtente Master
 
      
 
                 
                Campania
 
 
   2124 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inserito il - 21/04/2015 :  22:21:27       
 |  
                      | ..a ecco, 
 il ponte a cui fai riferimento è sul Liri-Garigliano,
 30 km più a nord del Volturno. No, parliamo di due fiumi diversi.
 Naturalmente arrivare a Formia (per entrambi) significa anche
 soggiornarci almeno una notte. E' troppo distante sia da Napoli
 che (soprattutto) da Roma.
 Ciao
 Bubu
 
 
 |  
                      |  |  |  
                | emme51Utente Attivo
 
    
 
                 
                Campania
 
 
   803 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inserito il - 21/04/2015 :  22:25:16       
 |  
                      | Si è più a Nord di Mondragone sul Garigliano appunto, confine tra Lazio e Campania.  |  
                      | Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
 |  
                      |  |  |  
                | pilotaDDUtente Master
 
      
 
 
 
               
   6248 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inserito il - 21/04/2015 :  22:29:34       
 |  
                      | scusate avete ragione, subito dopo che l'ho scritto ho realizzato che stavamo parlando di due fiumi diversi ma siete arrivati prima... 
 beh, Bubu, così hai una meta per spingerti la prossima volta un po' più a nord!  E volendo per avvicinarti puoi usare il mio metodo, un bel treno regionale, pochi euro di biglietto, e ti avvicini quanto vuoi oppure accorci il ritorno!
 |  
                      | 
 Scott erider 910 EVO del 2025, motore Bosch, batteria da 750 WH, la nuova ammiraglia!BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
 ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
 una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
 Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
 MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
 pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
 biciclette muscolari varie  per tutta la famiglia di seconda o terza mano
 ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
 e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
 e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
 
 |  
                      |  |  |  
                | pilotaDDUtente Master
 
      
 
 
 
               
   6248 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inserito il - 21/04/2015 :  22:59:01       
 |  
                      | ...anzi a pensarci bene, una bella escursione tra le stazioni di Monte San Biagio e Sessa Aurunca con pranzo a Fondi, percorso della vecchia Appia e visita al ponte Real Ferdinando... 
 una sintesi tra Borboni e bipe?
 
 Fino a Monte San Biagio e poi da Sessa Aurunca in treno da e per casa?
 
 magari si organizza un meeting tra jobiker campani e laziali?
 |  
                      | 
 Scott erider 910 EVO del 2025, motore Bosch, batteria da 750 WH, la nuova ammiraglia!BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
 ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
 una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
 Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
 MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
 pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
 biciclette muscolari varie  per tutta la famiglia di seconda o terza mano
 ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
 e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
 e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
 
 |  
                      |  |  |  
                | paolorighettiUtente Medio
 
   
 
 
 
                Emilia Romagna
 
 
   400 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inserito il - 21/04/2015 :  23:02:32       
 |  
                      |  bravo! mille di questi giri! |  
                      | - Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
 - City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
 - mtb con motore Bafang bbs01
 
 |  
                      |  |  |  
                | leonardixUtente Master
 
      
 
 
 
                Lazio
 
 
   6409 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inserito il - 22/04/2015 :  07:20:00       
 |  
                      | Complimenti! Sei entrato al volo nel mitico "club dei 100" che tanto ha fatto sognare e dannare i jobikers storici  Ottima prestazione anche a livello di consumi
 
 Report bello, divertente e ben documentato
    |  
                      | 
  www.leonardix.altervista.org       -        pagina FB |  
                      |  |  |  
                | bubunapoliUtente Master
 
      
 
                 
                Campania
 
 
   2124 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inserito il - 22/04/2015 :  08:05:46       
 |  
                      | ..grazie a tutti. Si pilota, è possibile un incontro a Teano.. Basta volerlo.
 Non ho la minima idea di come spostarsi in treno che,
 tra l'altro non prendo da una quindicina d'anni (che guaio
 che ha combinato l'auto nel ns quotidiano)..
 Bubu
 |  
                      |  |  |  
                | guidonoceUtente Medio
 
   
 
                 
               
   246 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inserito il - 22/04/2015 :  09:09:52       
 |  
                      | Complimenti! hai la bici da meno tempo di me e hai fatto 1300 km! io sono fermo a 500!
 
 Gran bel posto, nella mia mente chissà cosa immaginavo su Mondragone e invece ha persino una pista ciclabile sul lungomare!
 
 una cosa non ho capito ...
 
 sei arrivato fino a Mondragone e non hai comprato un chilo di mozzarelle?!!
 
 Ciao
 
 PS: hai fatto i Pisani? e sei vivo!!!
 |  
                      |  |  |  
                | bubunapoliUtente Master
 
      
 
                 
                Campania
 
 
   2124 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inserito il - 22/04/2015 :  14:25:14       
 |  
                      | ..guidonoce, la bipa la uso tutti i gg per recarmi al lavoro,
 in media 30-35 Km al di (se bel tempo). Siccome
 da inizio marzo ha piovuto poco  eccomi arrivato
 a 1430 (oggi ore 13.00).
 Pisani, Camaldoli, via Kagoshima, via S. Domenico,
 via Caravaggio, via Piave, via Pigna, ospedale militare,
 via Marano-pianura, le ho fatte tutte. In alcune arrivi all'apice
 con la lingua di fuori percorrendole a passo d'uomo (10 Km/h),
 ma son tutte superabili. Stiamo parlando di pendenze che superano
 tutte il 10-12%.
 Per i lunghi tratti ci vogliono i muscoletti, e in questo mi alleno
 tutti i gg.
 Anche io come te devo chiedere scusa ai Mondragonesi, posto dove non
 ti fermi mai (se non a prendere le mozzarelle) .. ma qualcosa di carino ce l'ha.
 Ciao
 Bubu
 
 |  
                      |  |  |  
                |  |  Discussione  |  |  |  |