Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Differenze abissali tra Bosch e Bafang

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Fuarce Inserito il - 13/06/2016 : 09:36:04
Prima di tutto un saluto ai frquentatori del Forum da un neo-iscritto nonchè neofita dell'ebike.
Mi sono letto molte prove interessanti realizzate dai tanti appassionati presenti, e questo mi ha portato all'acquisto di una Montana LUNAPIENA montata con motore BAFANG BBS e batteria DOWN TUBE LITHIUM ION SAMSUNG 36V. 11AH – 396 WH. Dato l'uso che ne faccio, 10 km tutti in piano per andare al lavoro e arrivare fresco e riposato, va più che bene. Pochi giorni fa mi è capitato però di provare per tutto un giorno una Haibike XDURO HardSeven Plus RX 500Wh 11V XT (con motore bosch), lungo un impegnativo percorso in salita con pendenze oltre il 12%. Sono rimasto veramente incantato dalla potenza e dallo spunto del motore (che non avevo notato in altre prove fatte in pianura): mi sembrava di avere letteralmente le ali sotto i piedi e spesso dovevo diminuire il livello di assistenza anche in salita, per il timore di ribaltarmi! Ora, è chiaro che esiste una grande differenza tra i due motori e che la batteria della Haibike è più potente, ma possibile che ci sia un abisso tale di prestazioni tra le due bici?
Grazie delle risposte e perdonatemi se ho detto delle corbellerie..
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Fuarce Inserito il - 14/06/2016 : 12:18:31
Grazie a tutti!
Nicobike Inserito il - 13/06/2016 : 15:59:14
Se mastichi anche un po' di francese e/o inglese puoi dare un'occhiata anche qui http://cyclurba.fr/velo/765/Bafang-BBS01-BBS02-reprogrammation.html o meglio ancora qui https://electricbike-blog.com/2015/06/26/a-hackers-guide-to-programming-the-bbs02/
Buon divertimento!

SHILAH Inserito il - 13/06/2016 : 13:01:03
Per riprogrammare il motore trovi il software e anche, se mi ricordo bene, anche le principali istruzioni, sul sito di Alcedo nell' area download. Serve un computer e il cavo apposito.
Ormai si fanno gare con le bici elettriche e il motorello cinese si piazza sul podio spesso. Anche nel gradino più alto.
Fuarce Inserito il - 13/06/2016 : 10:19:04
OK grazie...farò una ricerca più approfondita!
SHILAH Inserito il - 13/06/2016 : 10:15:43
Fuarce ha scritto:

SHILAH..... mi puoi chiarire meglio la questione della "ritaratura"?
Grazie!

Se ne parla da anni.. trovi ormai centinaia di discussioni.
E anche il bbs lo puoi tirare a 640 w e così diventa legale come il Bosch..
Bicifacile Inserito il - 13/06/2016 : 10:05:29
Che gaffe!
Fuarce Inserito il - 13/06/2016 : 10:03:32
SHILAH..... mi puoi chiarire meglio la questione della "ritaratura"?
Grazie!
Fuarce Inserito il - 13/06/2016 : 10:00:31
Ecco...questa "piccola" differenza mi era sfuggita (a proposito di corbellerie): adesso i conti tornano.
Il mio motorino è assolutamente legale e tale rimarrà.
Grazie.
SHILAH Inserito il - 13/06/2016 : 09:59:01
Guarda che rapporti hai sul bbs.. e poi è un motore che va ritarato agendo sulla centralina in quanto, nella configurazione originale, assiste quando pedali poco e se superi una certa soglia di rpm, si abbassa la corrente e non vai.
Sul 12 % ci vai benissimo con un hub a norma, il bbs supera l'impossibile e oltre il 30 % se usi i rapporti corretti da salita e con il manettino. i Watt sono quelli, il bosch te li dà se riesci a pedalare regolare. il bbs te li dà a prescindere.
Barba 49 Inserito il - 13/06/2016 : 09:52:13
Guarda che il Bosch sotto sforzo riesce a tirare fuori oltre 650W di potenza, quindi se hai un BBS legale (36V-15A) non hai nessuna possibilità di paragonarlo, visto che al massimo raggiunge i 540W di picco!!!
Fuarce Inserito il - 13/06/2016 : 09:45:59
Anche il BAFANG montato sulla Montana è centrale....
Bicifacile Inserito il - 13/06/2016 : 09:43:02
E' possibile, in salita i motori centrali sono decisamente più performanti.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.