V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ento |
Inserito il - 17/10/2016 : 17:19:47 Salve, il prossimo Gennaio vorrei acquistare una delle nuove Brinke con cambio automatico ma sono indeciso fra la Elisee DI2 (city) e la Rushmore DI2 (trekking)sostanzialmente per un unico motivo ossia batteria al portapacchi o centrale? Sostanzialmente le bici sono uguali per peso e prestazioni se non fosse che la trekking ha un battistrada più largo e il portapacchi integrato nel telaio; il dubbio che mi sorge è al momento di dover sostituire la batteria, magari quella classica piatta che monta la Elisee sul portapacchi posteriore è più facilmente reperibile rispetto ad una centrale? |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Steu851 |
Inserito il - 13/12/2016 : 17:33:45 la soluzione è il crossover  Si parte da una MTB front si aggiungono i parafanghi, un manubrio più largo ed una sella più comoda magari con reggisella ammortizzato. Trovando il telaio giusto (cioè vecchio) ha anche i fori per montare il portapacchi |
ento |
Inserito il - 12/12/2016 : 16:13:26 Questo è vero purtroppo...però mi scoccia rinunciare ad un portapacchi solido luci e parafanghi di serie, nonché ad un mezzo che non mi costringa a vestirmi da ciclista per evitare di arrivare in ufficio sporco di grasso di catena come mi succedeva appunto con la mtb... |
baldiniantonio |
Inserito il - 12/12/2016 : 14:52:35  Anche io ero indeciso poi optai saggiamente per MTB perché tutte le strade sono tuttunbuco...
|
ento |
Inserito il - 12/12/2016 : 14:08:43 Oltre alla ottima Brinke sto valutando anche l'ATALA B Tour SLS 500w e La LOMBARDO Amantea speedcity 45 500w entrambe con batteria centrale e dal prezzo più o meno equivalente.....potete darmi un suggerimento anche per queste due bici? |
Barba 49 |
Inserito il - 28/11/2016 : 15:11:08 Se sei alto 180Cm ti occorre un telaio "L", io sono 178Cm e con la taglia "M" già sto stretto!  |
ento |
Inserito il - 28/11/2016 : 14:48:56 Grazie a tutti per le risposte, in realtà mi stò orientando per la rushmore 2 D2 con il cambio automatico a scavalco basso anche se vedo che sono disponibili solo le misure S e M quindi dovrei provarla per verificare se la M come telaio mi è consono visto che sono alto 1.80. Visto che abbiamo Debora che lavora in Brinke vorrei chiedergli se potrò provare la bici a Roma quando uscirà (vedo dal sito che è prevista l'uscita per Gennaio prossimo) e se magari ci può far avere un prezzo speciale per noi iscritti al forum ... |
bubunapoli |
Inserito il - 15/11/2016 : 14:07:05 ento, se la Elisee è una bici a scavalco basso (da quel che vedo sul depliant) può essere utilizzata anche facilmente da una donna e inoltre ti consente (ove mai ti servisse) di montare un seggiolino per bimbi (cosa quasi impossibile sulla bici "da uomo"). Queste sono differenze più sostanziali rispetto alla posizione della batteria o l'escursione della forcella. Se invece sono entrambe bici "da uomo" allora è preferibile la rushmore sia per la posizione della batteria che per l'utilizzo promiscuo.
|
BRINKEBIKE |
Inserito il - 15/11/2016 : 12:40:04 Ciao Ento, sono Debora e lavoro in Brinke, ho visto la discussione e volevo darti qualche "consiglio per gli acquisti". Per quanto riguarda le batterie, essendo Shimano sono entrambe facilmente reperibili sul mercato oltre che direttamente da noi, quindi questo non considerarlo un problema o un dubbio. Riguardo alle differenze tra le 2 bici, Elysee ha il cambio Nexus 8 di2 più adatto a città e cicloturismo e la forcella ha un' escursione di 55mm, mentre Rushmore ha il cambio Alfine 8 DI2 più adatto al trekking ed ha una forcella con escursione da 65mm oltre che rigidità maggiore del telaio. Se la tua idea è quindi di acquistare una ebike per il trekking, la Rushmore è sicuramente ideale anche perchè il tubo obliquo è idroformato in modo da creare un alloggiamento della batteria che permette di salvaguardarla al meglio dalle sollecitazioni del terreno disconnesso. Spero di essere stata utile  |
Iozzag |
Inserito il - 17/10/2016 : 23:28:34 Ha ragione Barba. Tutte le botte che prendono queste batterie e centraline sul portapacchi, stanno dando un sacco di problemi di contatti saltati. Purtroppo se non sai metterci mani o non hai assistenza in loco, saranno solo dolori!
|
Barba 49 |
Inserito il - 17/10/2016 : 21:01:10 L'unica cosa che mi fa preferire le batterie montate sul tubo obliquo è il fatto innegabile che se si percorrono strade dissestate le batterie nel portapacchi prendono delle botte tremende, che poi si traducono in un allargamento delle guide a slitta con successivi rumori (molti ciclisti iniziano a mettere zeppe e zeppette quà e là) e talvolta falsi contatti.  |
pixbuster |
Inserito il - 17/10/2016 : 19:22:44 La posizione centrale della batteria rende più equilibrata la BiPA Ma è un piccolo vantaggio: ormai le batterie pesano due chili e mezzo e non disturbano particolarmente anche se montate sul portapacchi
Per quel che riguarda la reperibilità, sicuramente la Brinke te la potrà fornire anche fra molti anni E se non volessi rivolgerti a loro, è sempre possibile ricellare la batteria da parte di Ditte specializzate Comunque la forma sul tubo obliquo si sta diffondendo e non le utilizza solo la Brinke
|