V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cola |
Inserito il - 05/07/2014 : 13:18:03 Scusate la poca esperienza ma secondo voi alimentando la bici greenspark triplex con la batteria da 48v ci saranno danni o meglio cambiare i condensatori o la centralina completa? Se devo cambiare la centralina dove potrei acquistarla? Grazie per i consigli. |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cola |
Inserito il - 06/07/2014 : 15:08:15 Grazie per l'aiuto. |
Barba 49 |
Inserito il - 06/07/2014 : 12:47:27 Se vuoi aumentare la velocità da 25Km/h a circa 33Km/h devi passare a 48V, se invece desideri aumentare l'autonomia devi riformattare la batteria portandola a 36V con alto amperaggio...  |
cola |
Inserito il - 05/07/2014 : 23:22:12 Allora cambio centralina o ridimensionare il pacco batteria da 48v 20a portandolo a 36 e aumentando gli a .Cosa ne dite? Grazie ancora per l'attenzione. |
Barba 49 |
Inserito il - 05/07/2014 : 18:44:25 Purtroppo le batterie da 48V nominali in realtà sono cariche a 58,8V, quindi devi sincerarti che i condensatori siano da almeno 60V, e comunque se la tua bici ha accessori alimentati direttamente con la tensione della batteria (display) li bruci.  |
OSCAR95 |
Inserito il - 05/07/2014 : 14:44:55 Sarebbe decisamente meglio cambiare centralina e controller. Anche perchè la centralina da 36volt ha il cut off volmetrico (quello che stacca la corrente quando la batteria è scarica) settato troppo basso e rovinerebbe la batteria da 48volt.
Per il motore, nessun problema, c'è chi "kitta" le biciclette e gira con motori survoltati senza problemi, lo stesso per il PAS.
Per la centralina, io che l'ho cambiata anche alla mia Bipa mi sono rivolto ad Alcedo Italia. http://www.alcedoitalia.it/ |