V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dinnicot |
Inserito il - 05/05/2016 : 19:33:35 Aloha, avrei un piccolo quesito per coloro che conoscono le bipa che montano il vecchio 26V. Vista la bella stagione ho alleggerito la mia Cheyenne cominciando con sostituzione delle Schwalbe Marathon Plus con le Continental che montava di serie. Ho inoltre eliminato parafanghi e carter copricatena. A proposito di quest'ultimo, vorrei smontare anche il lamierino nero tenuto in sede dalle due viti in foto: http://www.xtremeshack.com/image/259138.html
Ho provato a svitarle ma ho notato che erano serrate veramente strette e dopo un giro sembravano ancora durissime, come se fossero trattate con qualche frenafiletti o roba del genere. A quel punto mi è venuto il dubbio che forse tengono insieme anche il motore e così mi sono fermato. E' così? Se so dovrei smontarle, togliere il lamierino nero e poi rimettercele magari con una rondella di spessore. Che mi dite? Altra domanda: la corona non è ben salda sul mozzo ma ha un piccolo gioco. E normale?
Ne approfitto per allegare qualche foto della mia 2 ruote di cui sono contentissimo (ad oggi quasi 2500Km.) Grazie in anticipo http://www.xtremeshack.com/photos/20160505146246959803185.jpg
http://www.xtremeshack.com/photos/20160505146246946973790.jpg
http://www.xtremeshack.com/photos/20160505146246972451524.jpg
http://www.xtremeshack.com/photos/20160505146246975175841.jpg |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
dinnicot |
Inserito il - 06/05/2016 : 21:38:08 Grazie Andrea, sarà il tocco della sella bianca?
|
andrea 104KG |
Inserito il - 06/05/2016 : 21:35:03 bellissima, un mostro di eleganza! |
dinnicot |
Inserito il - 06/05/2016 : 21:31:38 | albistreet ha scritto:
ciao quelle due viti di cui parli sono due dei tre perni che ancorano il motore al telaio. se li togli contemporaneamente per togliere il carterino può succedere che il motore cada ruotando verso il basso. puoi farlo ma abbi l'accortezza di farlo con la bici ruote all'aria!
|
Bene, grazie mille per la dritta.
 |
albistreet |
Inserito il - 06/05/2016 : 21:26:31 ciao quelle due viti di cui parli sono due dei tre perni che ancorano il motore al telaio. se li togli contemporaneamente per togliere il carterino può succedere che il motore cada ruotando verso il basso. puoi farlo ma abbi l'accortezza di farlo con la bici ruote all'aria! |
dinnicot |
Inserito il - 06/05/2016 : 19:34:48 | guidonoce ha scritto:
Hai la mia stessa bici ma la tua è ...
fantastica!! cosi ... naked!
io ho dovuto montare un portapacchi brutto vecchio e pesante per montare il seggiolino bimbo, quello originale è più elegante ma troppo sottile per agganciare il seggiolino.
senza parafanghi fa la sua porca figura! io ho festeggiato i 4000 km con le continental. Ho solo subito 2 "pizzicate" ai tubolari posteriori, ma la colpa è stata delle voragini sull'asfalto che non ho potuto evitare.
se penso di aver speso solo 860 € (spedita a casa!) per questa gran bici, sono ancora più contento!!
|
Ciao Guido, L'idea èra quella di alleggerirla sia come peso che come estetica in funzione di una stagione migliore. Non so quanto peso ho recuperato tra parafanghi, carter, una borsa e le gomme. Magari un paio di kg, ma la bici la sento più maneggevole. Considera che d'inverno, tra abbigliamento e tutto il resto i pesi aumentano non di poco. Senza contare la resistenza dell'aria. Allego la versione winter con smorfia sofferente per il freddo.
http://www.xtremeshack.com/image/259198.html
P.S. Abbiamo fatto un affare entrambi...tu di più

|
guidonoce |
Inserito il - 06/05/2016 : 16:17:47 Hai la mia stessa bici ma la tua è ...
fantastica!! cosi ... naked!
io ho dovuto montare un portapacchi brutto vecchio e pesante per montare il seggiolino bimbo, quello originale è più elegante ma troppo sottile per agganciare il seggiolino.
senza parafanghi fa la sua porca figura! io ho festeggiato i 4000 km con le continental. Ho solo subito 2 "pizzicate" ai tubolari posteriori, ma la colpa è stata delle voragini sull'asfalto che non ho potuto evitare.
se penso di aver speso solo 860 € (spedita a casa!) per questa gran bici, sono ancora più contento!!
|
dinnicot |
Inserito il - 05/05/2016 : 20:52:53 Grazie iw6cpk, Con le Continental in effetti la bici scorre meglio e riguardo al fatto che si possano crepare penso dipenda molto dal carico e dalla pressione. Comunque le mie hanno fatto circa 6/800 km quindi non dovrebbero essere a rischio. Vorrei togliere quel lamierino e magari anche il cavalletto ma prima di avventurarmi forse è meglio capirci di più
|
iw6cpk |
Inserito il - 05/05/2016 : 20:33:18
Immagine:
 468,3 KB Falla vedere bene, non nasconderla nel cloud |
iw6cpk |
Inserito il - 05/05/2016 : 20:31:12 Bellissima bici, veramente spettacolare. Non ho mai svitato quei due dadi, non saprei dirti. Dall'altro lato il carterino si toglie abbastanza facilmente. Magari se lo togli vedi se quelle 2 viti sono passanti attraverso il motore. Senza carter però il panasonic non è bellissimo. Bosh ha fatto un lavoro molto piu elegante. La corona ha un leggero gioco, è normale. Senza portapacchi quasi può sembrare un bici da corsa. Le continental sono molto scorrevoli ma si crepano con estrema facilità.
|