Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Problema batteria

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bpaperino Inserito il - 27/08/2017 : 16:59:16
Salve ragazzi, oggi stranamente la bipa mi ha lasciato a piedi per poi ripartire ad intermittenza.
Mi spiego meglio:ho acquistato la batteria nuova un mese fa ed è sempre andata bene, con autonomia di 65 Km, oggi ad un certo punto si spegne il controller e quindi non va.Spengo e riaccendo dal pulsante sotto la batteria e riparte.Poi dopo un po stessa cosa ma nemmeno con il pulsante è ripartita.Cosi me la sono fatta pedalando fino a casa.Ogni tanto dava segno di accendersi ma cona tacca soltanto per rispegnersi immediatamente, come quando è scarica per intenderci.Ovviamente arrivato a 50 metri da casa è ripartita e segnala le 4 tacche piene..
Che sia un problema della batteria o della centralina?Io credo della batteria.A voi i commenti.
Metto sotto il link della batteria, celle Samsung 18650.

https://it.aliexpress.com/item/Free-shipping-Samsun-g-cell-36v-13ah-rechargeable-battery-for-ebike-with-charger/32276119071.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.CJGz3l
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bpaperino Inserito il - 28/08/2017 : 11:35:24
andrea 104KG ha scritto:

Ottimo ! Però questo di solito è sintomo che le mollette si sono allentate, dopo qualche tempo il prodotto si asciuga e il problema si ripresenta. Vedi se riesci a capire come sono fatte.

Grazie mille della info, oggi verifico
andrea 104KG Inserito il - 28/08/2017 : 11:31:12
Ottimo ! Però questo di solito è sintomo che le mollette si sono allentate, dopo qualche tempo il prodotto si asciuga e il problema si ripresenta. Vedi se riesci a capire come sono fatte.
bpaperino Inserito il - 28/08/2017 : 10:27:28
Ragazzi per fortuna mi è bastato spruzzare dello spray per circuiti elettrici sui contatti della batteria è tutto è tornato normale.Io Feliceeeee

Immagine:

89,51 KB
Barba 49 Inserito il - 28/08/2017 : 10:23:04
Penso anche io ad un contatto instabile, controlla quindi tutto il circuito esterno e se hai un po' di fortuna lo trovi: Se invece il falso contatto è all'interno della batteria allora sono dolori, nel senso che devi decidere se sfruttare la garanzia (se l'hai comperata in Cina lascia perdere) oppure aprirla e fare i dovuti test.

In caso tu non trovi il guasto e non possa far valere la garanzia puoi sempre inviare la batteria ad uno degli artigiani che si occupano di queste cose...
pixbuster Inserito il - 28/08/2017 : 00:23:36
Dici che quando stavi per arrivare a casa si è rimesso tutto a funzionare

Allora a me dà l'impressione che ci sia un contatto labile

Prova a verificare i contatti sulla batteria e sulla bipa (che non siano sporchi o allentati)

Controlla anche il fusibile (se è accessibile sulla batteria)

Se non trovi nulla è assai probabile che il problema sia all'interno della batteria ma, appunto, prima di aprirla senti bene cosa ti dice il produttore
andrea 104KG Inserito il - 27/08/2017 : 22:14:50
Comunque non sarà sicuramente da ricellare se è nuova e siccome le batterie sono una tecnologia relativamente semplice forse un esperto del forum la può sistemare con poco.
Steu851 Inserito il - 27/08/2017 : 19:14:21
Se non hanno un punto di assistenza in Europa spedire una batteria a litio in Cina è diventato molto complicato e costoso, oltre a rimanere fermo un paio di mesi rischi di spendere anche un centinaio di euro, non so se ne vale la pena.
Comunque la ricarica lunga la puoi fare senz'altro
bpaperino Inserito il - 27/08/2017 : 18:46:39
Ho contattato il produttore, aspetto la risposta, in teoria dovrebbero cambiarmela in garanzia, quindi preferisco non aprire il box per non invalidare la garanzia.
Steu851 Inserito il - 27/08/2017 : 18:44:00
Batteria andata.
Mettila in carica lasciandola collegata per qualche ora dopo la fine sperando che il BMS riesca a bilanciare (dubito)
Una volta carica verifica la tensione dei singoli paralleli in modo da verificare se sia sbilanciata.
Visto la condizione la carica falla tenendola d’occhio.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.