V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bpaperino |
Inserito il - 27/08/2017 : 16:59:16 Salve ragazzi, oggi stranamente la bipa mi ha lasciato a piedi per poi ripartire ad intermittenza. Mi spiego meglio:ho acquistato la batteria nuova un mese fa ed è sempre andata bene, con autonomia di 65 Km, oggi ad un certo punto si spegne il controller e quindi non va.Spengo e riaccendo dal pulsante sotto la batteria e riparte.Poi dopo un po stessa cosa ma nemmeno con il pulsante è ripartita.Cosi me la sono fatta pedalando fino a casa.Ogni tanto dava segno di accendersi ma cona tacca soltanto per rispegnersi immediatamente, come quando è scarica per intenderci.Ovviamente arrivato a 50 metri da casa è ripartita e segnala le 4 tacche piene..  Che sia un problema della batteria o della centralina?Io credo della batteria.A voi i commenti. Metto sotto il link della batteria, celle Samsung 18650.
https://it.aliexpress.com/item/Free-shipping-Samsun-g-cell-36v-13ah-rechargeable-battery-for-ebike-with-charger/32276119071.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.CJGz3l |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
bpaperino |
Inserito il - 28/08/2017 : 11:35:24 | andrea 104KG ha scritto:
Ottimo ! Però questo di solito è sintomo che le mollette si sono allentate, dopo qualche tempo il prodotto si asciuga e il problema si ripresenta. Vedi se riesci a capire come sono fatte.
|
Grazie mille della info, oggi verifico  |
andrea 104KG |
Inserito il - 28/08/2017 : 11:31:12 Ottimo ! Però questo di solito è sintomo che le mollette si sono allentate, dopo qualche tempo il prodotto si asciuga e il problema si ripresenta. Vedi se riesci a capire come sono fatte. |
bpaperino |
Inserito il - 28/08/2017 : 10:27:28 Ragazzi per fortuna mi è bastato spruzzare dello spray per circuiti elettrici sui contatti della batteria è tutto è tornato normale.Io Feliceeeee
Immagine:
 89,51 KB |
Barba 49 |
Inserito il - 28/08/2017 : 10:23:04 Penso anche io ad un contatto instabile, controlla quindi tutto il circuito esterno e se hai un po' di fortuna lo trovi: Se invece il falso contatto è all'interno della batteria allora sono dolori, nel senso che devi decidere se sfruttare la garanzia (se l'hai comperata in Cina lascia perdere) oppure aprirla e fare i dovuti test. 
In caso tu non trovi il guasto e non possa far valere la garanzia puoi sempre inviare la batteria ad uno degli artigiani che si occupano di queste cose...  |
pixbuster |
Inserito il - 28/08/2017 : 00:23:36 Dici che quando stavi per arrivare a casa si è rimesso tutto a funzionare
Allora a me dà l'impressione che ci sia un contatto labile
Prova a verificare i contatti sulla batteria e sulla bipa (che non siano sporchi o allentati)
Controlla anche il fusibile (se è accessibile sulla batteria)
Se non trovi nulla è assai probabile che il problema sia all'interno della batteria ma, appunto, prima di aprirla senti bene cosa ti dice il produttore
|
andrea 104KG |
Inserito il - 27/08/2017 : 22:14:50 Comunque non sarà sicuramente da ricellare se è nuova e siccome le batterie sono una tecnologia relativamente semplice forse un esperto del forum la può sistemare con poco. |
Steu851 |
Inserito il - 27/08/2017 : 19:14:21 Se non hanno un punto di assistenza in Europa spedire una batteria a litio in Cina è diventato molto complicato e costoso, oltre a rimanere fermo un paio di mesi rischi di spendere anche un centinaio di euro, non so se ne vale la pena. Comunque la ricarica lunga la puoi fare senz'altro
|
bpaperino |
Inserito il - 27/08/2017 : 18:46:39 Ho contattato il produttore, aspetto la risposta, in teoria dovrebbero cambiarmela in garanzia, quindi preferisco non aprire il box per non invalidare la garanzia. |
Steu851 |
Inserito il - 27/08/2017 : 18:44:00 Batteria andata. Mettila in carica lasciandola collegata per qualche ora dopo la fine sperando che il BMS riesca a bilanciare (dubito) Una volta carica verifica la tensione dei singoli paralleli in modo da verificare se sia sbilanciata. Visto la condizione la carica falla tenendola d’occhio. |