Viene dichiarato un carico massimo di 30 Kg e quindi sulla carta ci starebbe, ma potrebbe causare danni al cerchio? La cerniera sarebbe sotto sforzo secondo voi? Pensavo anche che potrei mettere il supporto ad un'altezza tale in modo che la ruota posteriore poggi per terra e forse così alleggerirei il tutto. Cosa dite? Consigli? Grazie a tutti
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
pixbuster
Inserito il - 13/05/2018 : 00:49:45 Jeffster, la cosa vale per i freni idraulici: tenere la bici/bipa in verticale per molte ore potrebbe causare fuoriuscita dell'olio dal serbatoio o, peggio, entrata di bolle d'aria
Con i freni a comando meccanico il problema non c'è
jeffster
Inserito il - 11/05/2018 : 19:03:10 Io non sò se è vero o no ma appendere la bici al muro mi è stato sconsigliato,può dare problemi al sistema frenante.
Eze73
Inserito il - 10/05/2018 : 23:39:05
Fraster ha scritto:
leonardix ha scritto:
perché, se puoi, non quello da soffitto? mi pare una buona soluzione e ti toglie l'ingombro della bipa dai piedi... Da lidl ogni tanto è in offerta, da decathlon attualmente è quasi in regalo https://www.decathlon.it/supporto-bici-soffitto--id_8241258.html
Grazie Leonardix, ma devo metterlo nell'ingresso di casa e non mi sembrerebbe bellissimo! Inoltre ho un controsoffitto! Comunque sul sito non si capisce quale sia la portata max e nel video dice 20Kg quindi non andrebbe bene per la mia bipa.
io ho questo e lo uso regolarmente per far manutenzione alle bici...tra le quali una superava tranquillamente i 26kg...esteticamente nell ingresso non lo metterei e tantomeno attaccato al controsoffitto....
Fraster
Inserito il - 09/05/2018 : 15:43:39
leonardix ha scritto:
perché, se puoi, non quello da soffitto? mi pare una buona soluzione e ti toglie l'ingombro della bipa dai piedi... Da lidl ogni tanto è in offerta, da decathlon attualmente è quasi in regalo https://www.decathlon.it/supporto-bici-soffitto--id_8241258.html
Grazie Leonardix, ma devo metterlo nell'ingresso di casa e non mi sembrerebbe bellissimo! Inoltre ho un controsoffitto! Comunque sul sito non si capisce quale sia la portata max e nel video dice 20Kg quindi non andrebbe bene per la mia bipa.
leonardix
Inserito il - 09/05/2018 : 14:08:33 perché, se puoi, non quello da soffitto? mi pare una buona soluzione e ti toglie l'ingombro della bipa dai piedi... Da lidl ogni tanto è in offerta, da decathlon attualmente è quasi in regalo https://www.decathlon.it/supporto-bici-soffitto--id_8241258.html
qui il funzionamento
Fraster
Inserito il - 09/05/2018 : 11:45:34 Grazie a tutti per le risposte. In effetti potrei optare per lasciare la ruota posteriore che poggia per terra, così oltre a non sforzare troppo sul gancio, risulta anche più comodo appenderla in quanto basterebbe impennarla. Pix in effetti avevo paura che essendo uno sforzo diverso (trazione) potesse non reggere il cerchio. grazie
andrea 104KG
Inserito il - 09/05/2018 : 00:23:36 Leggi le recensioni partendo dalle meno positive... molti danno ragione a pix! Oltretutto sembra si pieghi con una bici normale...
pixbuster
Inserito il - 08/05/2018 : 23:52:22 La bici pesa 20 chili ma quando è su strada sopporta i suoi 20 chili più i nostri 70 e li sopporta con buche, asperità, sconnessioni tutte prese a 25 km/h
Se la appendi al cerchio ... non se ne accorge nemmeno
L'unico problema, secondo me, è che si fa fatica ad appenderla
T4R
Inserito il - 08/05/2018 : 20:22:31 Se fai poggiare la ruota a terra lo sforzo sarà minimo sia sulla ruota che sulla cerniera. Quindi vai tranquillo
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility