Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 San Fermo arriva per tutti.. anche per le novità.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Adriano Gecchelin Inserito il - 21/07/2015 : 22:19:31
https://youtu.be/WMRujW_zo5E

Non si sale sui muri, neanche con la bici che costa più di una moto da trial.
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Stefanschen Inserito il - 09/09/2015 : 08:35:39
Job daccci dentro!!!!!!
siamo impazienti
8grunf Inserito il - 09/09/2015 : 07:18:04
Quoto Doctor Jeckyll and mister Shilah.
SHILAH Inserito il - 08/09/2015 : 11:46:44
Io, quando faccio vedere queste bici, non sono serio; lo faccio perché le novità italiane vanno fatte vedere: altrimenti la gente compra quelle straniere pensando che siano meglio. E' un lavoro duro... ma va fatto
claudio02 Inserito il - 07/09/2015 : 14:16:24
job ha scritto:

Sull'argomento ho in cantiere un post semiserio, vediamo se riesco a pubblicarlo ;))

anch io a volte ho in cantiere un post semiserio.
Adriano Gecchelin Inserito il - 07/09/2015 : 08:04:00
Due novità italiane con questo formato di ruote.
BIANCHI con motore Yamaha:

Immagine:

64,64 KB

LOMBARDO con motore Bosch:

Immagine:

179,46 KB
Nico Danger Inserito il - 24/07/2015 : 11:07:07
Si fa per discutere :-) Ovviamente, tanto sta nel "manico", nell'età, nella preparazione fisica.. e Valentino Rossi lo dimostra da anni: prende una moto che fa schifo e la fa vincere.. Orcocane, corre come se lo rincorresse la finanza :-)

Più che vero: su nei miei sterrati scassati ci girano full spaziali e anche rigide, di ottima qualità.. ma rigide!

Ma, un'idea che ho sempre avuto per la capoccia è che se uno motorizza una bici da discesa ha.. all'incirca una moto da cross.. ovvero, le misure ciclistiche, ruote, componenti, eccetera, permettono di andare in pianura con la stessa velocità di un discesista.
Ha un senso, seppur labile di brutto e "fanatico" e senza sbocchi agonistici, probabilmente.. ma ce l'ha, una bici da downhill in grado di viaggiare ai 40 all'ora in pianura con poco sforzo ai pedali e tanta concentrazione nella guida..

Aldilà della banale "risalita a motore del discesista", sono prodotti di nicchia per gente di nicchia che possono essere semplici pedalatori domenicali col portafoglio troppo gonfio come appassionati folli del particolare tecnologico..
E' roba che spinge i limiti sempre più in là per sperimentare e, a volte, trovare soluzioni migliori anche per gli utenti normali.
oliva1965 Inserito il - 24/07/2015 : 07:57:24
@Adriano: Quotone!
bubunapoli Inserito il - 23/07/2015 : 20:50:16
..Adriano Gecchelin,

il tuo discorso non fa una piega.
Bubu
Adriano Gecchelin Inserito il - 23/07/2015 : 20:07:45
Il livello della bici sarà anche alto come alto è il suo costo che va dai 5.000 a 9.000 euro. Io non la compro e non sono problemi miei. Resto perplesso sull'andamento del mercato che propone bici con un motore che sono progettate per fare discese e non per fare salite e anche questa Specialized lo è. In salita si ferma qualche metro dopo la mia (forse). A me sembra un controsenso comprare una bici con il motore elettrico per andare in discesa. Ma forse io sono uno strano... Haibike ha presentato una bici da downhill con una escursione di 20 cm al modico prezzo di 8.000 euro. Un mio coetaneo è andato in Austria a scendere le montagne ed è venuto a casa con tre costole rotte. Compiuti due volte gli anta si può anche evitare
La bici full è una bella cosa perché la schiena ringrazia.. ma non servono sospensioni da 20 cm. Comprare una bici full della stessa marca costa 3.000 euro e la schiena ringrazia comunque.. Con gli altri 5.000 euro si possono fare tante cose. Questo è il mio pensiero, altri possono pensarla diversamente.
Stefanschen Inserito il - 23/07/2015 : 11:01:02
job ha scritto:

Adriano Gecchelin ha scritto:

Vedo che l'argomento delle ruote da 27+ interessa molto

Al di là dell'argomento "ruote", io ho apprezzato il tuo intervento e il titolo, infatti spesso sento dire: "la mia bici è inarrestabile, fa tutte le pendenze al limite del ribaltamento... ecc. ecc." , oppure la storia che bisogna "frullare" sui pedali per andar su bene in salita.
Nella mia esperienza, invece, sono numerosissime le volte che in off-road (ma sempre su sentieri o mulattiere tracciate si intende) ho dovuto cedere le armi e altrettante in cui una pedalata veloce e rotonda è decisamente controproducente per superare ostacoli e dislivelli (basta vedere l'uso dei pedali che fanno i trialisti) , senza parlare che andrebbe valutato anche il rapporto costo/beneficio, se per fare un tratto in sella devo consumare una barca di Watt del motore e miei per andare alla stessa velocità o meno di un buon camminatore , col rischio di ruzzolare, il gioco forse non vale la candela .
Quello che mi fa incavolare, è che si inventano tanti orpelli, ma un buon sistema di aiuto per portare la bici a mano poche ce l'hanno, paradossalmente le più grezze che hanno solo il manettino, sono decisamente le migliori da questo punto di vista .

Sull'argomento ho in cantiere un post semiserio, vediamo se riesco a pubblicarlo ;))

Dacci dentro Job!
sono ansioso di leggere il tuo semiserio post!
Stefanschen Inserito il - 23/07/2015 : 10:58:56
Adriano, trovo parecchio consolante vedere che anche dei giovani baldi a cavallo di una tale belva debbano scendere!!!
Mi ci ritrovo tranne che per il livello di bici!!!
job Inserito il - 23/07/2015 : 09:30:05

Al di là dell'argomento "ruote", io ho apprezzato il tuo intervento e il titolo, infatti spesso sento dire: "la mia bici è inarrestabile, fa tutte le pendenze al limite del ribaltamento... ecc. ecc." , oppure la storia che bisogna "frullare" sui pedali per andar su bene in salita.
Nella mia esperienza, invece, sono numerosissime le volte che in off-road (ma sempre su sentieri o mulattiere tracciate si intende) ho dovuto cedere le armi e altrettante in cui una pedalata veloce e rotonda è decisamente controproducente per superare ostacoli e dislivelli (basta vedere l'uso dei pedali che fanno i trialisti) , senza parlare che andrebbe valutato anche il rapporto costo/beneficio, se per fare un tratto in sella devo consumare una barca di Watt del motore e miei per andare alla stessa velocità o meno di un buon camminatore , col rischio di ruzzolare, il gioco forse non vale la candela .
Quello che mi fa incavolare, è che si inventano tanti orpelli, ma un buon sistema di aiuto per portare la bici a mano poche ce l'hanno, paradossalmente le più grezze che hanno solo il manettino, sono decisamente le migliori da questo punto di vista .

pixbuster Inserito il - 22/07/2015 : 23:02:37

Probabile che San Fermo arrivi anche per chi vuole farci cambiare bici ogni anno inventando una falsa novità.

ecco, mi trovi daccordo !
Adriano Gecchelin Inserito il - 22/07/2015 : 19:17:18
Probabile che San Fermo arrivi anche per chi vuole farci cambiare bici ogni anno inventando una falsa novità.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.