Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
SHILAH
Inserito il - 30/07/2015 : 13:09:26 Haibike ha fatto uscire questa:
Immagine: 106,56 KB
Si tratta di una bici con ruote da 24 (costa 2.000 euro) e adatta ad un ragazzino con età da 8 a 12 anni.
Aldilà del fatto che io avrei raggiato un piccolo hub su ruota dello stesso diametro e poi me lo sarei trasportato su telai più grandi mi sembra corretto rilevare che i tedeschi considerano la bipa un mezzo per tutti. Noi non abbiamo ancora fatto questo salto culturale..
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
GABYZIO
Inserito il - 05/08/2015 : 11:28:58
SHILAH
Inserito il - 31/07/2015 : 22:53:41 Se un piccolo si abitua ad usarla la userà anche al posto del motorino specie se il mezzo è accettato dai coetanei; poi la userà da giovane al posto dell'auto. Haibike fa bici costose e anche senza senso apparente. Invece il senso c'è ed è quello di essere un prodotto per tutte le età e anche per le fasce di prezzo alto o altissimo. Se si vede la bipa solo come un prodotto per vecchi, i giovani non la usano e il mercato non si crea. Inutile menarla con dispute fra centrali e hub, fra bici con torsimetro e bici senza.
octopus
Inserito il - 31/07/2015 : 21:35:53 Se uno se la può permettere (immagino famiglia con 2-3 figli e mugghiera da bipare, praticamente un salasso) che male c'è? Chissà che bestie ci saranno quando i 10enni di adesso avranno la mia età... quella haibike sembrerà la saltafoss con le frange e il cambio sulla canna!
bubunapoli
Inserito il - 30/07/2015 : 23:47:44 ..non ci vedo niente di strano. Dove c'è la domanda spunta l'offerta.
E in un modello economico in crisi, gli unici con i soldi in tasca sono i ns pargoli che alimentano il mondo hi-tech, del jeans versione vintage, del panino messicano o del bracciale sanguisuga di pandora.
E i tedeschi son tutto tranne che fessi. Poi possiamo tirare in ballo tutta la morale che volete. Notte a tutti Bubu
pilotaDD
Inserito il - 30/07/2015 : 23:22:34
Stefanschen ha scritto:
e se il ragazzino vuole seguire il papà già bipato nelle sue escursioni?
mah, quoto 8grunf...quando mio figlio aveva 12 anni mi seguiva per decine di km sulla sua muscolare...
Legione
Inserito il - 30/07/2015 : 23:02:11 Shilah for President! mi inchino.
SHILAH
Inserito il - 30/07/2015 : 22:52:40 Qualcuno una volta disse: "Lasciate che i pargoli vengano a me". Le coscienze si plasmano da giovani. Anche l'educazione, compresa quella alla bipa. I pargoli non sanno ancora se sforzano con il torsimetro o meno.. a loro va bene tutto ma devi educarli prima che arrivi il tempo del foglio rosa.
Haibike ha ragione, tu hai torto. Ho detto.
claudio02
Inserito il - 30/07/2015 : 20:30:09
SHILAH ha scritto:
Haibike entra per primo in un mercato vergine. La via può essere stretta ma ci si fa strada. Gli altri devono precedere per altre vie ed esse non sono molte.
La discussione è chiusa.
SHILAH
Inserito il - 30/07/2015 : 19:47:44 Haibike entra per primo in un mercato vergine. La via può essere stretta ma ci si fa strada. Gli altri devono precedere per altre vie ed esse non sono molte.
Dasti
Inserito il - 30/07/2015 : 15:43:52
8grunf ha scritto:
Personalmente sono del parere che una creatura di 8/12 anni l'ultima cosa su cui debba essere sostenuta, sia nella pedalata per il resto mi sembra normale e legittimo che un costruttore di biciclette faccia il suo lavoro.
Quoto pure io.
baldiniantonio
Inserito il - 30/07/2015 : 15:24:46 quando non si è più in grado di valutare il pericolo,quello è il momento di lasciare la guida.
claudio02
Inserito il - 30/07/2015 : 14:39:48
8grunf ha scritto:
Personalmente sono del parere che una creatura di 8/12 anni l'ultima cosa su cui debba essere sostenuta, sia nella pedalata
quotone.
sono io vecchio deboluccio che devo essere iper sostenuto senza riserve o torsiometri fetenti.
«se un giorno è solo col sorriso.. ho perso giorno»
Stefanschen
Inserito il - 30/07/2015 : 14:37:23 e se il ragazzino vuole seguire il papà già bipato nelle sue escursioni?
8grunf ha scritto:
Personalmente sono del parere che una creatura di 8/12 anni l'ultima cosa su cui debba essere sostenuta, sia nella pedalata per il resto mi sembra normale e legittimo che un costruttore di biciclette faccia il suo lavoro.
8grunf
Inserito il - 30/07/2015 : 14:21:21 Personalmente sono del parere che una creatura di 8/12 anni l'ultima cosa su cui debba essere sostenuta, sia nella pedalata per il resto mi sembra normale e legittimo che un costruttore di biciclette faccia il suo lavoro.
Legione
Inserito il - 30/07/2015 : 14:02:17 facile andare ad attaccare nuovi spazi di mercato come fanno i tedeschi di questi tempi, visto che lo possono fare in seguito alla dittatura economica europea che impongono agli altri paesi. l'aspetto culturale non esiste. per loro è' solo business.
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility