"Il mio pensiero è che val la pena di seguirne lo sviluppo"
La penso esattamente come te Pix, perché è davvero una grande invenzione e sicuramente la protezione che offre un casco normale diventa quasi risibile di fronte a quella prospettata dall'airbag Hovding.
Ne avete parlato 6 anni fa e ho pensato, visto che io per esempio ho letto l'articolo relativo solo adesso su internet , che magari ci sono ancora molti utenti di jobike non informati dell'esistenza di questa geniale invenzione.
Nella vecchia discussione qualcuno dava un'informazione sul costo (70 €), erroneamente riferito a quello dell'airbag ma che in realtà poteva essere tuttalpiù quello relativo al rivestimento. L'Hovding costa sui 300 euro se acquistato in Svezia e sembra anche di meno se con la scatola nera. Ho preso la prima e l'ultima pagina di "Trovaprezzi" e ho scoperto che i caschi normali vanno da un minimo di 10 euro , fino ad arrivare anche a 300 e uno perfino 500 euro!
Voglio dire che spesso, anzi il più delle volte, la qualità giustifica il costo delle cose e la differenza prima o poi viene a galla e in questo caso "a terra", quando ci finisci steso! Penso che i caschi e non solo, essendo dei salvavita, come certi farmaci!), dovrebbero esistere solo quelli al top riguardo a sicurezza e accessibili a tutti riguardo al costo.
" Me l'appunto la tua proposta! Vediamo se possiamo accontentarti qui Su da Noi... Ehm... dubito però che si raggiungerà il quorum per farla passare..."
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility