V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
andrea28 |
Inserito il - 22/10/2017 : 14:28:35 Sul "Fatto quotidiano" http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/10/22/auto-elettriche-marchionne-e-la-cecita-degli-imprenditori-italiani/3927103/# Scrivono: "il modello X ha una batteria da 100 KWH, il che significa che ha un’autonomia fino a 565 chilometri, con accelerazioni da 0 a 100 km/h in circa 3 secondi; la ricarica delle batterie può avvenire in circa 10-15 minuti con ricarica rapida all’80%; giusto il tempo di un caffè all’autogrill!" ma le 500 Wh, che sono 1/1000 si dovrebbero ricaricare in 1'e mezzo invece delle 2-3ore per le Bosch Mi sembra assurdo
|
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
@lby64 |
Inserito il - 24/10/2017 : 09:58:14 Da ex fan di Tesla sin dalle prime roadster vendute ad alcune star di Hollywood (la piega che ha preso in questi ultimi anni non mi interessa più) dato che nella maggioranza delle famiglie ci sono due auto e che la maggioranza delle percorrenze sono su tragitti medio/corti (vedi statistiche in merito) la soluzione più ecologica al momento è una citycar elettrica ed una utilitaria a metano o altro per le percorrenze più lunghe. E' l'ibrido più economico e funzionale che ci sia, e assicura pure una doppia mobilità. Poi ognuno ovviamente faccia come meglio crede, ci mancherebbe! Portarsi dietro batterie x percorrenze da 500 km per poi farne 80 al giorno mi sembra uno spreco. Se uno fa il rappresentante da 300 km/gg ovviamente valuterà diversamente.

|
pilotaDD |
Inserito il - 23/10/2017 : 22:03:34 La mia casetta in campagna è sperduta tra ulivi e noccioli... Ma il passaggio da 3 a 6kw, mi serviva per fornelli a induzione e pompe di calore, me lo hanno fatto senza problemi.
E le Tesla sono reali, non fuffa. Perchè non dite a Porsche o Maserati di fare auto da 20.000€? |
Barba 49 |
Inserito il - 23/10/2017 : 21:12:46 Vivo in una zona normalissima e residenziale, ovviamente se abiti accanto ai capannoni dismessi di una fonderia è chiaro che le possibilità di avere più energia disponibile sono alte...  |
Steu851 |
Inserito il - 23/10/2017 : 16:56:56 | chicc0zz0 ha scritto:
Azz, io sto pensando di passare a 4,5 (anzi fosse 6 non sarebbe male!), spero che non ci saranno problemi!!
|
Evidentemente Barba vive in zona depressa, io ho fatto una telefonata e nel giro di pochi giorni ho avuto i 4,5 (visto che la differenza è veramente piccola ti consiglio di fare direttamente i 6 kW)
Sarà che questa è una zona deindustrializzata dove in passato c'erano aziende molto energivore come ad esempio la Falk.
Comunque di supercharger Tesla in Italia ne esistono parecchi, quì c'è la mappa https://www.tesla.com/it_IT/supercharger
|
chicc0zz0 |
Inserito il - 23/10/2017 : 16:33:25 | Barba 49 ha scritto:
Ragazzi, ma state dicendo che credete veramente che quei superchargers possano essere posizionati in Italia? Anni fa o chiesto di portare la mia utenza domestica da 3Kw a 6Kw, e l'Enel mi ha risposto che nella mia zone non c'erano linee abbastanza performanti per fare questa variazione... 
|
Azz, io sto pensando di passare a 4,5 (anzi fosse 6 non sarebbe male!), spero che non ci saranno problemi!! |
Barba 49 |
Inserito il - 23/10/2017 : 14:44:08 Ragazzi, ma state dicendo che credete veramente che quei superchargers possano essere posizionati in Italia? Anni fa o chiesto di portare la mia utenza domestica da 3Kw a 6Kw, e l'Enel mi ha risposto che nella mia zone non c'erano linee abbastanza performanti per fare questa variazione... 
Ma dove vivete? La teoria è una bella cosa, la pratica è tutt'altro: Ma avete presente cosa significa avere a che fare con potenze simili? Occorre come minimo avere una sottostazione a media tensione vicina alla colonnina, e poi ammesso che questa cosa sia fattibile per poche auto vi chiedo come potremmo gestire la cosa se le auto elettriche smettessero di essere un prodotto di nicchia!!! 
Secondo me sono accettabili solo auto piccole e leggere fornite di batterie da non oltre 30-35Kwh da impiegare nei centri storici pieni di smog e per brevi viaggi, il resto secondo me è fuffa, e vedrete che la Tesla (che per il momento NON ha mai prodotto utili e che ha avuto bisogno di continui aumenti di capitale) presto farà un bal crac...  |
Miura72 |
Inserito il - 23/10/2017 : 14:38:19 Concordo con Claudio02 |
claudio02 |
Inserito il - 23/10/2017 : 13:46:40 che mi facciano la tesla a 20.000 euro
poi ci penso io per i costi e tempi della ricarica
|
Steu851 |
Inserito il - 23/10/2017 : 12:14:19 Tesla usa i suoi 'Supercharger' proprietari. Secondo Wikipedia https://en.wikipedia.org/wiki/Tesla_Supercharger possono fornire 120 KW di potenza quelli attuali, e indicano 350 KW per quelli in progetto. |
Barba 49 |
Inserito il - 23/10/2017 : 11:54:38 Cazzata galattica, ti rendi conto che per caricare dell'80% una batteria da 100Kwh servono ben 80Kwh? E se questi 80Kwh li concentri i 15' di tempo serve una colonnina che eroghi ben 320Kw di potenza? 
Le migliori colonnine attuali erogano "solo" 45Kw e già hanno cavi e connettori al limite del ridicolo come maneggevolezza: 320Kw a 380V di tensione implicano il passaggio di correnti attorno agli 850A, come pensano di fare??? 
Vorrei anche portare come limite il calore prodotto durante la ricarica (che va smaltito) e l'impossibilità per una rete elettrica di sopperire al fabbisogno di molte di queste auto in ricarica simultanea: 320Kw equivalgono 106 abitazioni, non è fuffa!!! 
|
pilotaDD |
Inserito il - 23/10/2017 : 07:39:47 Dieci minuti per caricare all'80% una batteria simile sembrano proprio pochi. E sembra strano che simili cariche non facciano danni.
Ma il BMS di una Tesla è ovviamente ben diverso rispetto ad una nostra bipa. |
baldiniantonio |
Inserito il - 22/10/2017 : 15:01:19 
inoltre
http://video.corriere.it/tesla-va-fiamme-autostrada-pompieri-non-riescono-spegnerla/7aa36ed8-b4ed-11e7-aa01-fc391f169342 |