V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
@lby64 |
Inserito il - 01/11/2019 : 20:21:55 Niente di che per ferrati come voi, solo una curiorità.
https://youtu.be/drVHIvw7mn8
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25 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
claudio02 |
Inserito il - 03/11/2019 : 14:47:38 | andrea 104KG ha scritto: [Comunque la bici che fa quasi tutto ce l'hai già ed è la thor. Lo so perché è simile come impostazione alla levo. Io farei dei sempli upgrade estetici. Farei dipingere in tinta la batteria ( per la verità cambierei il colore a tutta la bici, secondo me l'originale la rende giocattolosa, ma gia con batteria in tinta è un'altra cosa. Poi metterei un extender nello spazio in basso sopra il motore e infine solo se necessaria focella di maggio qualità all'avantreno.
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28kg andrea son tantini, forcelle e mono son un abisso rispetto alla rocky, telaio idem, frenata idem, tutto in generale è un altra cosa.
con la rocky muscolare quando ho fretta di tornare a casa saluto tutte le elettriche (legali) e sparisco all orizzonte.(no salite!) |
andrea 104KG |
Inserito il - 03/11/2019 : 14:23:59 | claudio02 ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
ninete di leggero però e pure macchinoso... se non vi piace lo xiongda (ma non cappisco il perchè) allora hub q100h versione 48v 201 rpm, usato a 36v... gli rpm calano ancora di 1/4 e la velocità anche. Però è piccolo, invisibile e leggero. certo va modificato per farlo entrare in una perno passante ma un buon tornitore dovrebbe risolvere il problema in qualche modo... credo che Barba lo abbia già fatto...
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se fossimo vicini andrea ti comprerei io tutto quello che ti serve, nn importa poi se riesce il tutto.
la mia idea è di poter intercambiare due batterie che però devono poter anche essere collegate insieme per i giri molto lunghi. non una fissa ed una in aggiunta per i giri lunghi altrimenti invecchiano in modo sbilanciato.
motore-centralina-cablaggi-batteria max 5,5kg
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grazie per la fiducia Claudio  Però parti dal concetto sbagliato.. quella bici non è nata per giri lunghi è sarà sempre una forzatura voler utilizzarla per quello. Molto meglio la meno appariscente milano. Comunque la bici che fa quasi tutto ce l'hai già ed è la thor. Lo so perché è simile come impostazione alla levo. Io farei dei sempli upgrade estetici. Farei dipingere in tinta la batteria ( per la verità cambierei il colore a tutta la bici, secondo me l'originale la rende giocattolosa, ma gia con batteria in tinta è un'altra cosa. Poi metterei un extender nello spazio in basso sopra il motore e infine solo se necessaria focella di maggio qualità all'avantreno. |
@lby64 |
Inserito il - 03/11/2019 : 13:02:41 | Miura72 ha scritto:
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Interessante grazie! Se ho capito bene hai già tutto il necessario per fare un "transformer" 500W 36V da un 750W 48V? In questo caso se ti va ti compero tutto per un altro progetto!

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No è sempre a 48v
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Ah peccato ho tutte e 8 le batterie e le bipa da 36V...

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Miura72 |
Inserito il - 03/11/2019 : 12:40:45 |
Interessante grazie! Se ho capito bene hai già tutto il necessario per fare un "transformer" 500W 36V da un 750W 48V? In questo caso se ti va ti compero tutto per un altro progetto!

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No è sempre a 48v L'ho trovato qua https://www.amazon.it/gp/product/B0784QXV6F/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o06_s00?ie=UTF8&psc=1
Mi è arrivato it 500w 48v Lunedi scorso non credo che possa andare a 36v ma non me ne intendo non ho neanche aperto il sacchetto con i pallini quindi non so se fa sia 48v-e-36v |
windfire |
Inserito il - 03/11/2019 : 12:22:05 | andrea 104KG ha scritto:
Lo xiongda? Non lo so .. ormai qualche difetto di gioventù l'avranno corretto altrimenti non continuerebbero a fabbricarlo..
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No, intendevo il sito dal quale comprare il motore. Non ho mai avuto esperienze con Alibaba (e i 40 ladroni)     |
@lby64 |
Inserito il - 03/11/2019 : 12:17:59 | Miura72 ha scritto:
Lo so gia che i progetti di Co2 e @lby64 vanno in direzione di motori nel mozzo però se volete provarlo io ho un Bafang BBS02 750w 48v sullo scafale fermo ha 1000 Km non lo voglio vendere per ora ma se lo volete provare lo presto volentieri " PS è cattivissimo " deve essere programato xche gira a 120 Rpm Ho anche la centralina da portarlo da 750w ad 500w e dovrebbero calare gli Rpm mai provato xche ordinata da Amazon e arrivata in super ritardo e ruttura di p...e ho smontato tutto e portata la bici a Vicenza Io sto aspettando la bipa nera che ho portato a Vicenza Arzignano per montare il HillRaser
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Interessante grazie! Se ho capito bene hai già tutto il necessario per fare un "transformer" 500W 36V da un 750W 48V? In questo caso se ti va ti compero tutto per un altro progetto!

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@lby64 |
Inserito il - 03/11/2019 : 12:11:51 | andrea 104KG ha scritto:
ninete di leggero però e pure macchinoso... se non vi piace lo xiongda (ma non cappisco il perchè) allora hub q100h versione 48v 201 rpm, usato a 36v... gli rpm calano ancora di 1/4 e la velocità anche. Però è piccolo, invisibile e leggero. certo va modificato per farlo entrare in una perno passante ma un buon tornitore dovrebbe risolvere il problema in qualche modo... credo che Barba lo abbia già fatto...
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Si hai ragione, tutto sommato se il problema è velocizzare in pianura un hub corto per le salite faccio prima a fare un deviatore per collegare/bypassare uno stepup. Grazie come sempre per la disponibilità!
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Miura72 |
Inserito il - 03/11/2019 : 12:05:00 Lo so gia che i progetti di Co2 e @lby64 vanno in direzione di motori nel mozzo però se volete provarlo io ho un Bafang BBS02 750w 48v sullo scafale fermo ha 1000 Km non lo voglio vendere per ora ma se lo volete provare lo presto volentieri " PS è cattivissimo " deve essere programato xche gira a 120 Rpm Ho anche la centralina da portarlo da 750w ad 500w e dovrebbero calare gli Rpm mai provato xche ordinata da Amazon e arrivata in super ritardo e ruttura di p...e ho smontato tutto e portata la bici a Vicenza Io sto aspettando la bipa nera che ho portato a Vicenza Arzignano per montare il HillRaser |
andrea 104KG |
Inserito il - 03/11/2019 : 11:42:07 Lo xiongda? Non lo so .. ormai qualche difetto di gioventù l'avranno corretto altrimenti non continuerebbero a fabbricarlo.. |
windfire |
Inserito il - 03/11/2019 : 10:03:26 Andrea e secondo te è affidabile???    |
claudio02 |
Inserito il - 03/11/2019 : 09:11:18 | andrea 104KG ha scritto:
ninete di leggero però e pure macchinoso... se non vi piace lo xiongda (ma non cappisco il perchè) allora hub q100h versione 48v 201 rpm, usato a 36v... gli rpm calano ancora di 1/4 e la velocità anche. Però è piccolo, invisibile e leggero. certo va modificato per farlo entrare in una perno passante ma un buon tornitore dovrebbe risolvere il problema in qualche modo... credo che Barba lo abbia già fatto...
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se fossimo vicini andrea ti comprerei io tutto quello che ti serve, nn importa poi se riesce il tutto.
la mia idea è di poter intercambiare due batterie che però devono poter anche essere collegate insieme per i giri molto lunghi. non una fissa ed una in aggiunta per i giri lunghi altrimenti invecchiano in modo sbilanciato.
motore-centralina-cablaggi-batteria max 5,5kg |
andrea 104KG |
Inserito il - 02/11/2019 : 22:47:29 ninete di leggero però e pure macchinoso... se non vi piace lo xiongda (ma non cappisco il perchè) allora hub q100h versione 48v 201 rpm, usato a 36v... gli rpm calano ancora di 1/4 e la velocità anche. Però è piccolo, invisibile e leggero. certo va modificato per farlo entrare in una perno passante ma un buon tornitore dovrebbe risolvere il problema in qualche modo... credo che Barba lo abbia già fatto... |
claudio02 |
Inserito il - 02/11/2019 : 21:54:36 | @lby64 ha scritto:
- deviatore di capacità adeguata per switchare da due batterie in parallelo a due batterie in serie.
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nn vale questa l'avevo pensata io ai tempi della mia vecchia 72v
mai scritta qua però... |
@lby64 |
Inserito il - 02/11/2019 : 21:27:27 | andrea 104KG ha scritto:
Alby, credo che tutte le mondraker abbiano il movimnto centrale standard, quindi va bene... C02, se aspetti che ti facciano il motore su misura, campa cavallo. Inizia pensare di modificare un hub normale con l'aiuto di un buon tornitore non sarebbe impossibile. Io ci vedrei un xiongda double speed, un hub corto alla fine non ti soddisfa, non è mai corto a sufficenza per la montagna ne lungo abbastanza per gli spostamenti... Non dovrebbe essere impossibile tagliare un peno e farci inserire delle boccole passanti nel telaio che sostengono il motore...
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Beh se lo dici tu dopo tutti gli infiniti esperimenti fatti!

Ti dico la mia idea: - hub corto da 28" su ruota da 24" - centralina multitensione o doppia centralina - deviatore di capacità adeguata per switchare da due batterie in parallelo a due batterie in serie.
Sogno e follia?
  
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andrea 104KG |
Inserito il - 02/11/2019 : 20:42:31 A quanto pare su alibaba è in vendita... https://www.alibaba.com/products/bafang_h800.html?IndexArea=product_en |
windfire |
Inserito il - 02/11/2019 : 19:02:53 Ma il bafang H800 è mai entrato in produzione....e soprattutto in vendita? |
SHILAH |
Inserito il - 02/11/2019 : 18:33:13 | claudio02 ha scritto:
posso sbagliare ma l'idea di montare un motore centrale su quelle mtb è un idea vecchia e problematica. un hub per perno passante da 1,5kg sarebbe ideale, per nn tacer del fatto poi che una elettrica da 18kg nn ha bisogno di batteria capiente, con questa percorro diversi km ai 32kmh, se mi dai un aiuto di 250w vola.
ps. solo la motoruota della prima bici pesava 11kg esatti
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Aspetta e spera  |
andrea 104KG |
Inserito il - 02/11/2019 : 16:18:48 Alby, credo che tutte le mondraker abbiano il movimnto centrale standard, quindi va bene... C02, se aspetti che ti facciano il motore su misura, campa cavallo. Inizia pensare di modificare un hub normale con l'aiuto di un buon tornitore non sarebbe impossibile. Io ci vedrei un xiongda double speed, un hub corto alla fine non ti soddisfa, non è mai corto a sufficenza per la montagna ne lungo abbastanza per gli spostamenti... Non dovrebbe essere impossibile tagliare un peno e farci inserire delle boccole passanti nel telaio che sostengono il motore... |
claudio02 |
Inserito il - 02/11/2019 : 15:38:54 https://ebikemag.com/bafang-h800-il-nuovo-motore-per-e-mtb-e-s-pedelec/
al momento c'è solo questo, troppo potente e pesante.
ma deve, deve arrivare quello leggero. se poi supporta la regen mmm in montagna stop al consumo di freni e goduria a farsi restituire in discesa il 30% di batteria minimo. (la mia a 48v arriva al 30% sicuro, diminuendo a 36v potrebbe aumentare sensibilmente il recupero)
stop al consumo di freni
una bipa così farebbe svergognare tutte le blasonate da 5k 6k 7k 8k 9k 10k 12k.
chi nn ci crede è vecchio. |
@lby64 |
Inserito il - 02/11/2019 : 14:26:19 | claudio02 ha scritto:
posso sbagliare ma l'idea di montare un motore centrale su quelle mtb è un idea vecchia e problematica. un hub per perno passante da 1,5kg sarebbe ideale, per nn tacer del fatto poi che una elettrica da 18kg nn ha bisogno di batteria capiente, con questa percorro diversi km ai 32kmh, se mi dai un aiuto di 250w vola.
ps. solo la motoruota della prima bici pesava 11kg esatti
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Idea interessante contro corrente come piace a me. Hai già identificato un possibile hub corto da salita che potrebbe fare al caso? Anche a me interesserebbe uno scalatore per puro uso lift. Come già detto altrove ho cominciato a rivalutare perfino il pesante hub delle mie BH tutto sommato. Per dire entrambe le compagne mia e di mio fratello le preferiscono per la prontezza e facilità d'uso.

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giordano5847 |
Inserito il - 02/11/2019 : 09:48:59 Sembra che monti il motore che ho sulla mia BDC. 4Kg di motore+batteria da 250Wh (680€+50 di cerchio). Ora gli ho messo un extender da 250Wh un altro kg in più che userei per giri lunghi. |
claudio02 |
Inserito il - 02/11/2019 : 09:15:45 posso sbagliare ma l'idea di montare un motore centrale su quelle mtb è un idea vecchia e problematica. un hub per perno passante da 1,5kg sarebbe ideale, per nn tacer del fatto poi che una elettrica da 18kg nn ha bisogno di batteria capiente, con questa percorro diversi km ai 32kmh, se mi dai un aiuto di 250w vola.
ps. solo la motoruota della prima bici pesava 11kg esatti |
@lby64 |
Inserito il - 02/11/2019 : 09:01:53 Eh cavolo, bellissima!
Io sto pensando se iniziare un nuovo progetto con una tipo questa (credo sia una Mondraker Dune). L'idea sarebbe doppio attacco batteria tipo hilong. La principale tra i due tubi obliqui e la range extender sotto. La linea del tubo obliquo inferiore dal movimento centrale sale bello dritto. Qualcuno sa che movimento centrale monta?

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claudio02 |
Inserito il - 02/11/2019 : 07:04:25 niente di che, son bici che avevamo una volta
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è motorizzare questa la sfida ora, super ammortizzata, robustissima e comodissima e leggerissima (18kg finita con motore-batteria) per tutti i percorsi, questa sarebbe una novità.
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chicc0zz0 |
Inserito il - 02/11/2019 : 00:36:14 2kwh!  però quasi 3000€... la 10ah è terribilmente cara |