Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 steu si è comprato una gravel

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
claudio02 Inserito il - 19/11/2019 : 21:59:39
apro questa discussione perche mi interessa, è una bici furba.

chissà se è adatta ad una persona di 100kg, ho visto in una prova al limite (salti notevoli) che si è rovinato il telaio vicino al manubrio.

non escludo un acquisto di questo tipo, anche se la full carbon, pur non facendo fuoristrada estremo, sembra più adatta alle mie esigenze.
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Steu851 Inserito il - 20/11/2019 : 09:40:07
per rientrare un po' nel topic del forum, in negozio c'era una bellissima e-gravel Bianchi non ho fatto in tempo a vedere che motore montava perchè mentre guardavo la mia è sparita (venduta).

La differenza tra ciclocross e gravel è che la ciclocross è più tirata come geometrie, con un maggior dislivello sella/manubrio ed un interasse più corto, quindi la gravel, che è pensata anche per il turismo a lungo raggio, ha attacchi per portapacchi e parafanghi, è più comoda, la mia ha anche un minimo di sospensione, il manubrio può oscillare di circa un pollice ed ha in dotazione 3 diverse molle per poterne regolare la risposta.
Per quanto riguarda la schiena, dipende dal problema che hai, se il problema è lombare può risultare più comoda di una bici da turismo dove la posizione è più eretta, le buche vengono ammortizzate dalle braccia anziché farti insaccare, mentre se il problema è la cervicale son dolori per la posizione.
andrea 104KG Inserito il - 19/11/2019 : 22:42:24
La mia opinone è che se vivete in pianura, con occasionali puntate in collina, una bici scorrevole muscolare fa molto comodo, sempre che non abbiate problemi di schiena perchè si sente tutto...
Il commento non vale per Claudio, a lui piace qualsiasi cosa che vede e compra
Claudio me una bici da ciclocross? So che sembrano la stessa cosa ma una ciclocross "vera" non credo si rompa...
Purtoppo non ho ne la schiena a posto ne abito nel posto giusto... qui si fatica dal primo metro che esci di casa, prima di arrivare a un'allenamento decente mi viene un'infarto
Steu851 Inserito il - 19/11/2019 : 22:21:41
Il peso c'è, i salti non li farò di sicuro, ho la haibike per il vero fuoristrada. La destinazione d'uso saranno le tante belle ciclabili, a volte sterrate, con una bici efficiente quasi come una da corsa, ma molto più comoda

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.