V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gizmoitr |
Inserito il - 21/11/2019 : 15:33:18 Ciao a tutti. Ho venduto la mia ebike, una haibike sduro sl 29 bosch classic, a un povero diavolo di pakistano che ci fa le consegne deliveroo. Questo qui e' veramente un bravo ragazzo ma parla solo inglese, e deve usare la bici per almeno 3 ore. Io ci facevo 60 km in eco e tour senza problemi e a oltre 30km /h (lo confesso, e' sbloccata), ma lui forse a causa dei semafori e degli stop frequenti o di come pedala non ce la fa. Gli ho dato un po' di consigli perche' era digiuno dell'argomento, ma forse e' proprio la batteria da 270 wh che e' insufficiente. Esiste qualcuno che glie la possa ricellare o aggiungerne una di riserva ad un costo sostenibile per un poveraccio che si fa un c@lo cosi' tutti i giorni?
Ciao e grazie! |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
andrea 104KG |
Inserito il - 25/11/2019 : 11:37:31 Lo so che la polemica non è costruttiva ma quando si diceva che fine fanno le bici con motore proprietario, belle bici destinate alla discarica in meno di un decennio   |
gizmoitr |
Inserito il - 25/11/2019 : 09:49:08 Grazie! |
Steu851 |
Inserito il - 22/11/2019 : 15:57:14 Vision fa una batteria per il classic, fino a poco tempo fa le vendevano anche Alcedo e Ridewill, però ora non le hanno più, su siti tedeschi hanno il taglio da 615 Wh ma a costo piuttosto elevato, persino più alto del power pack originale da 400,inoltre specificano che sono per il motore gen2 io ho il sospetto che il tuo sia un gen1. Mi sa che la cosa più economica è il ricellaggio, qui sul forum trovi artigiani ed hobbisti che ricellano batterie, so che avevano smesso di fare le batterie classic perché costavano meno le compatibili, ma visto che non si trovano più potrebbero riprendere a farle. |
gizmoitr |
Inserito il - 22/11/2019 : 10:56:47 | Steu851 ha scritto:
La batteria del classic è bastarda, sostituendo soltanto le celle con più capienti rimane da 288 se non si modifica il bms, in compenso esistono da tempo batterie compatibili.
|
Infatti, nessuna di quelle precedenti va bene, il formato e' proprietario e se non viene riconosciuto non va nulla. Steu mi puoi aiutare con qualche indicazione piu' precisa? Dove devo cercare? |
Steu851 |
Inserito il - 21/11/2019 : 22:38:59 La batteria del classic è bastarda, sostituendo soltanto le celle con più capienti rimane da 288 se non si modifica il bms, in compenso esistono da tempo batterie compatibili. |
andrea 104KG |
Inserito il - 21/11/2019 : 21:52:05 E una batteria da monopattino in parallelo alle celle come fatto col bosch cx? |
luc_maz48 |
Inserito il - 21/11/2019 : 21:45:38 Può servire questa al tuo amico? http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77430
o questa: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77388
Ho fatto un giro al "Mercatino" di Jobike e.... forse ce ne sono altre!
Buona ricerca!
|
giordano5847 |
Inserito il - 21/11/2019 : 18:22:37 | Messaggio di gizmoitr
Ciao a tutti. Ho venduto la mia ebike, una haibike sduro sl 29 bosch classic, a un povero diavolo di pakistano............Ciao e grazie!
|
Ti ho mandato una mail Comunque guarda qui che ne vendono del 2016 forse va bene https://www.ebike-mag.com/forum/threads/dove-trovare-batteria-di-ricambio-haibike-modello-2016-e-scritte.7281/ |