aschenaz |
Inserito il - 27/03/2014 : 14:39:37 http://www.provincia.reggio-calabria.it/comunicazione/il-portavoce-informa/da-oggi-la-campagna-promozionale-per-incentivare-lacquisto-di-elettrodomestici-a-basso-consumo-energetico
La notizia è incoraggiante. Dopo le piste ciclabili, che, bene o male, stanno vedendo la luce a tempi di record, ora si parla di eco-incentivi, che riguarderanno anche le biciclette elettriche. La cosa è ancora allo studio, ma dovrebbe essere attuata entro la fine dell'anno.
Sì, ma forse qualcuno non ha le idee molto chiare, mi sa: "...L’incentivo di 250 euro riguarderà la bici con batteria da 36 volt, mentre per quella con batteria fino a 48 volt il contributo è stato fissato in 300 euro..."  
D'accordo l'uso off-road, ma se dicono chiaramente che l'iniziativa ha come scopo primario "...la promozione di una nuova cultura della mobilità urbana per restituire vivibilità ai centri storici liberandoli dal traffico e dall’inquinamento..."?!
Che poi cosa significa "batteria a 48 V"? Che si usa per sovralimentare un motore da 36 V? Che si usa con un motore da 48V limitato a 250W? E quale sarebbe lo scopo di avere 48V?
E' probabile però che sfugga qualcosa a me. Illuminatemi, vi prego.  |