V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
paolino883 |
Inserito il - 25/04/2014 : 11:29:28 http://www.flitzbike.com/en/p18.html
Che ne dite?
Sembra interessante, cinghia al posto della catena e pinion al posto del cambio, sarebbe a "zero" manutenzione (o quasi).
Il prezzo invece è meno "interessante" |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
paolino883 |
Inserito il - 28/04/2014 : 12:36:54 | E-COSO ha scritto:
l'anno scorso in fiera ho visto un prototipo italwin con pinion+hub ma ,per come la vedo io,avere un cambio meccanicamente meraviglioso come il pinion e usare un hub è assurdo..
|
Urca, perché?
Non vanno bene gli hub? Non penso sia per il cambio, visto che tradizionale o pinion si trova sempre prima del motore.
Per una bici da tracking non lo vedevo così male. Per rampichino sembra più interessante combinato con il motore. |
And |
Inserito il - 26/04/2014 : 17:32:46 Sulla carta il Pinion mi sembra il miglior sistema per bici trekking, ma non l'ho ancora provato... Qualcuno ha esperienze dirette? |
8grunf |
Inserito il - 25/04/2014 : 22:07:22 | E-COSO ha scritto:
l'anno scorso in fiera ho visto un prototipo italwin con pinion+hub ma ,per come la vedo io,avere un cambio meccanicamente meraviglioso come il pinion e usare un hub è assurdo.. quel cambio su un ebike per me avrà senso quando sarà abbinato ad un centrale, gira la foto del prototipo da un po ormai...
|
Si, credo da almeno 3 anni...francamente non riesco a capire come un progetto così interessante di motore centrale con cambio incorporato non abbia già avuto uno sviluppo commerciale. Mah...questi tedeschi...assomigliano sempre più agli italiani! |
E-COSO |
Inserito il - 25/04/2014 : 14:26:14 l'anno scorso in fiera ho visto un prototipo italwin con pinion+hub ma ,per come la vedo io,avere un cambio meccanicamente meraviglioso come il pinion e usare un hub è assurdo.. quel cambio su un ebike per me avrà senso quando sarà abbinato ad un centrale, gira la foto del prototipo da un po ormai...
 |