V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Adriano Gecchelin |
Inserito il - 08/04/2015 : 19:36:43 A me sembra che stavolta il Bafang sia montato giusto e con linea catena corretta
A quel prezzo la componentistica non è neanche scarsa.
http://www.lidl.de/de/rex-bike-e-bike-alu-mtb-650b-27-5-zoll-bergsteiger-4-3/p194584
|
22 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Adriano Gecchelin |
Inserito il - 12/04/2015 : 09:51:16 Non ci vedo nulla di male a comprare una bici al Lidl. Mio figlio va sempre al Lidl perché con un euro si fa una un krapfen e una bibita. Al Bar gli costa 3 euro e si inquina allo stesso modo. Al Lidl ci va in bici elettrica, prima aveva il centrale, adesso gli ho sistemato la bici con l'hub. A norma.
|
claudio02 |
Inserito il - 10/04/2015 : 23:27:45 | leonardix ha scritto:
| claudio02 ha scritto:
bipa lidl centrale
serve fegato.
|

ce l'hanno, eccolo!  

|
 |
Adriano Gecchelin |
Inserito il - 10/04/2015 : 20:15:36 Andrà anche bene ma costa come la bici intera del Lidl. Un telaio normale invece, ovviamente di provenienza taiwanese o giù di lì, costa meno di 100 euro al pubblico dopo aver già fatto 3 o 4 passaggi con relativi aumenti. Costano di più quelli full, però su Chainreaction si trovano bici full sui 1.000 euro. In economia non dovete MAI pensare che la qualità sia direttamente proporzionale al prezzo di vendita e che questo tenga conto del costo industriale. Succede solo qualche volta....ma è assai raro. |
Aerobipa |
Inserito il - 10/04/2015 : 19:35:17 Chissà il telaio che sta testando Alcedo per quel motore come va |
E-COSO |
Inserito il - 10/04/2015 : 18:54:46 | checo ha scritto:
| Adriano Gecchelin ha scritto:
Io mi sono concentrato solo sul telaio e sul modello di business: entrambi sono l'opposto di quanto fatto finora. Il bafang non è mai stato considerato come un centrale che ha bisogno di un suo telaio ma solo come un retrofit da montare su telai già esistenti e poi ci va messa una pezza con corone imbutite o sistemazioni del cambio che non sono perfette. Sul business si è pensato di fare numeri vendendo all'asta o al supermercato mentre da noi sì è puntato sul pezzo unico su misura e sull'artigianalità. Per me il modello tedesco è vincente, quello italiano perdente.
|
si ma sarebbe bastata che qualcuno nel mondo si mettesse a produrre e vendere telai per bafang, mastava inziiare cone due telai da xc front e full da 100mm che non sono esasperati come geometrie e ne avrebbero venduti a pacchi.
solo telaio però il resto ce lo metto io perchè se devo prendere na bici e poi trovarmi componenti che non mi van bene...
|
cercando su alibabà sicuramente si troverà un costruttore che li vende , il problemi sono il quantitativo minimo e il dumping.. altrimenti ci si può affidare a uno dei tanti ( e bravi ) telaisti nostrani , ma il conto sale così tanto che un centrale boshimano reisulta più conveniente |
Adriano Gecchelin |
Inserito il - 10/04/2015 : 08:49:45 Giusto Checo, il telaio è un accessorio del Bafang e costa meno di una corona o di un megarange al posteriore.
Gli altri amiconi non facciano troppe ironie..Claudio02 è stato traumatizzato da un centrale con sensore di sforzo ma questo " cilicio" non è presente sul Bafang. |
bedexx |
Inserito il - 10/04/2015 : 08:48:24
Sul sito segnalato da Eugenio vendono l'antifurto "FISCHER supporto pieghevole con Livello di sicurezza 8" a 24,99€ (+ 4,99 s.s.). Mooolto interessante. |
checo |
Inserito il - 10/04/2015 : 08:40:51 | Adriano Gecchelin ha scritto:
Io mi sono concentrato solo sul telaio e sul modello di business: entrambi sono l'opposto di quanto fatto finora. Il bafang non è mai stato considerato come un centrale che ha bisogno di un suo telaio ma solo come un retrofit da montare su telai già esistenti e poi ci va messa una pezza con corone imbutite o sistemazioni del cambio che non sono perfette. Sul business si è pensato di fare numeri vendendo all'asta o al supermercato mentre da noi sì è puntato sul pezzo unico su misura e sull'artigianalità. Per me il modello tedesco è vincente, quello italiano perdente.
|
si ma sarebbe bastata che qualcuno nel mondo si mettesse a produrre e vendere telai per bafang, mastava inziiare cone due telai da xc front e full da 100mm che non sono esasperati come geometrie e ne avrebbero venduti a pacchi.
solo telaio però il resto ce lo metto io perchè se devo prendere na bici e poi trovarmi componenti che non mi van bene... |
bedexx |
Inserito il - 10/04/2015 : 08:40:18
      |
leonardix |
Inserito il - 10/04/2015 : 08:34:16 | claudio02 ha scritto:
bipa lidl centrale
serve fegato.
|

ce l'hanno, eccolo!  
 |
Adriano Gecchelin |
Inserito il - 09/04/2015 : 19:51:25 Io mi sono concentrato solo sul telaio e sul modello di business: entrambi sono l'opposto di quanto fatto finora. Il bafang non è mai stato considerato come un centrale che ha bisogno di un suo telaio ma solo come un retrofit da montare su telai già esistenti e poi ci va messa una pezza con corone imbutite o sistemazioni del cambio che non sono perfette. Sul business si è pensato di fare numeri vendendo all'asta o al supermercato mentre da noi sì è puntato sul pezzo unico su misura e sull'artigianalità. Per me il modello tedesco è vincente, quello italiano perdente. |
checo |
Inserito il - 09/04/2015 : 13:33:11 bhe a 1200€ è poco piu del prezzo del kit ok la batteria un po scarsetta ma con qualche cambio di componenti verrebbe fuori una ottima bici sotto i 2000€ certo serve anche un kit daltonismo incluso... |
claudio02 |
Inserito il - 09/04/2015 : 13:20:34 bipa lidl centrale
serve fegato. |
dibi |
Inserito il - 09/04/2015 : 12:54:49 Anche se ovviamente parliamo di tutt'altro genere, c'è chi le bici con il bafang centrale riesce ad offrirle a prezzi davvero interessanti.
https://www.tupabike.it/bicicletta-elettrica-pedalata-assistita/levante_bicicletta_elettrica_motore_centrale |
eugenio |
Inserito il - 09/04/2015 : 12:36:28 Resta da informarsi su quanto vogliono per spedirla, per il resto ci possono volere upgrade di poco prezzo e pazienza per il colore  |
eugenio |
Inserito il - 09/04/2015 : 12:32:19 Qui a meno, quasi al prezzo del solo kit
http://www.ebay.de/itm/like/281634113190?clk_rvr_id=811460819503&item=281634113190&lgeo=1&vectorid=229487&rmvSB=true
 |
checo |
Inserito il - 09/04/2015 : 12:11:57 o beh l'unica cosa decente è come è montato il motore e il sisplay per il resto è un po na chiavica, certo non costa moltissimo ma
-colori osceni -cassetta a 9v -batteria 9ah -forca a molla che in una foto è bloccabile e nell' altra no
non oso pensare ai freni etc..
diciamo che sarebbe da predere il telaio e monatrci dei componenti decenti da mtb |
Aerobipa |
Inserito il - 09/04/2015 : 12:06:46 http://www.prophete.de/ |
guidonoce |
Inserito il - 09/04/2015 : 10:08:27 Scusate, ma che motore è? già lo conoscete?
chissà se spediscono anche in Italia.
|
Stefanschen |
Inserito il - 09/04/2015 : 08:49:36 Nulla da dire, ha tulle le cose al posto giusto! Con una riverniciata diventerebbe pure una bella bici! |
AlexSv |
Inserito il - 09/04/2015 : 00:00:32 Giusto l'altro ieri mi chiedevo: ma non e' che in qualche telaio si riesce a montare il bbs che rimanga dentro al triangolo ? Eccotelo li !!  |
baldiniantonio |
Inserito il - 08/04/2015 : 19:41:05  si son svegliati
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=18952 |