V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bedexx |
Inserito il - 11/11/2015 : 15:42:02 https://www.youtube.com/watch?v=FuS5haCEejA
Lo so, dovremmo saperlo tutti ma purtroppo non è così scontato. A volte, mentre ero in macchina di sera, mi ci sono imbattuto nei ciclisti "invisibili". |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
E-COSO |
Inserito il - 14/11/2015 : 10:27:41 da me girano ancora le auto fantasma , "..ghe xe ea luna , no so orbo" "..stago qua tacà.." e dopo se si fulmina una lampadina ? costa 5 euro ,è ..!
mi accorgo che io potrei fornire un'aiuto al forum per la visibilità personalizzata ! ho a disposizione un plotter da taglio , potrei fare grafiche customizzate per le bipe del forum con materiale fotoriflettente , ho un campione di arancio che devo provare , metterò un'esempio e se piace con calma vi accontento.
il riflettente con le auto fantasma è inutile ovviamente , ma potrei avere la soluzione anche per il buio totale  |
bedexx |
Inserito il - 13/11/2015 : 19:01:29 In effetti di lampeggianti rossi al posteriore se ne vedono sempre di più... ma solo quelli. Comunque meglio di niente |
leonardix |
Inserito il - 13/11/2015 : 17:57:05 Il video fa riflettere, difficilmente giro in notturna e se lo faccio sembro un albero di natale
immagino che il video sia giocato molto sulla sensibilità della telecamera, che è diversa da quella dell'occhio, è comunque impressionante l'effetto, spesso si crede di essere più visibili di quanto in effetti non si sia   |
pixbuster |
Inserito il - 13/11/2015 : 16:33:04 Ahahah CO2, Garcho ti ha freddato!
anche nella mia esperienza ci sono gli stranieri che girano senza luci, ma anche i ciclisti con le BCD, i ragazzini con le MTB, le signore che si fidano dell'illuminazione pubblica, gli anziani come me che "tanto faccio solo un pezzetto di strada" e l'incidente gli capita solo quando dicono loro ...
Per fortuna si vedono sempre di più lampeggi di led !!! forse la situazione sta migliorando |
garchofa |
Inserito il - 13/11/2015 : 11:20:56 Proprio cosi, noi extracomunitari preferiamo un po di riservatezza nei nostri spostamenti, se ci vedessero ci rimandano indietro in extracomunilandia dove non essistono le bici elettriche, e cosi non sarebbe piu una vita idiliaca!! 
|
Legione |
Inserito il - 13/11/2015 : 11:18:21 | claudio02 ha scritto:
ebbene: ha venduto la bici!
|
Si vede che non gli hai spiegato bene perché glieli stavi regalando 
|
claudio02 |
Inserito il - 13/11/2015 : 10:31:31 anche dalle mie parti cè questo problema, sono al 99% extracomunitari che vanno al lavoro il mattino presto, con la nebbia.
dovremmo tenerceli cari.
un volta mosso a compassione ho regalato i fanali e catena antifurto ad un srilankese..montati...ebbene: ha venduto la bici!
se non bestemmio guarda.
|
aschenaz |
Inserito il - 13/11/2015 : 10:11:27 | Monkey50z ha scritto:
Ciao, è vero, gli invisibili sono pericolosi anche per gli altri ciclisti. La mattina vado al lavoro in bici molto presto e c'è ancora buio pesto e spesso mi imbatto in questi invisibili, a volte sono anche più pericolosi dei veicoli a motore perchè sono silenziosi... Non aggiungo altro....
|
In effetti, da quant'è che vado in bici, le uniche volte cho ho seriamente rischiato l'incidente, è stato per colpa di altri ciclisti... |
paolorighetti |
Inserito il - 13/11/2015 : 01:10:43 Preferisco che stiano male loro piuttosto di star male io.. dopo aver preso una botta da un automobilista! |
paolorighetti |
Inserito il - 13/11/2015 : 01:08:28 Tempo fa volevo comprare dal mio biciaio il campanello e i catarifrangenti per le ruote della bipa di mia moglie.. me li ha regalati perché ne aveva una scatola piena: la Merida li fornisce di serie per tutte indistintamente le sue bici, anche quelle da corsa, ma nessuno li vuole perché "stanno male". |
bedexx |
Inserito il - 12/11/2015 : 07:33:38 Ci vuole veramente poco a rendersi abbastanza visibili, un pò di volontà e pochi euro. Ma gli invisibili credono che i potenti fari delle auto moderne siano sufficienti per essere visti... NON E' COSI'!!! Magari alcuni di noi esagerano nella visibilità (tra questi anche io) ma meglio troppo che troppo poco. |
claudio02 |
Inserito il - 11/11/2015 : 20:22:52 con il centrale di notte si è anche meno visibili. |
Legione |
Inserito il - 11/11/2015 : 19:45:21 bella clip bedexx, giusto ricordare questo argomento. |
Barba 49 |
Inserito il - 11/11/2015 : 18:50:44 Stanotte a circa due chilometri da casa mia un albanese di 60 anni in bici è stato ucciso da una ragazza che guidava un'auto, pare che il poveruomo facesse parte proprio dei ciclisti invisibile che affollano le nostre strade di notte...  |
Monkey50z |
Inserito il - 11/11/2015 : 16:53:03 Ciao, è vero, gli invisibili sono pericolosi anche per gli altri ciclisti. La mattina vado al lavoro in bici molto presto e c'è ancora buio pesto e spesso mi imbatto in questi invisibili, a volte sono anche più pericolosi dei veicoli a motore perchè sono silenziosi... Non aggiungo altro.... |