Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Magari lo vedessero tutti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 11/11/2015 : 15:42:02  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.youtube.com/watch?v=FuS5haCEejA

Lo so, dovremmo saperlo tutti ma purtroppo non è così scontato.
A volte, mentre ero in macchina di sera, mi ci sono imbattuto nei ciclisti "invisibili".

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 11/11/2015 : 16:53:03  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, è vero, gli invisibili sono pericolosi anche per gli altri ciclisti.
La mattina vado al lavoro in bici molto presto e c'è ancora buio pesto e spesso mi imbatto in questi invisibili, a volte sono anche più pericolosi dei veicoli a motore perchè sono silenziosi...
Non aggiungo altro....
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 11/11/2015 : 18:50:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stanotte a circa due chilometri da casa mia un albanese di 60 anni in bici è stato ucciso da una ragazza che guidava un'auto, pare che il poveruomo facesse parte proprio dei ciclisti invisibile che affollano le nostre strade di notte...

Legione
Utente Attivo

Piemonte

549 Messaggi

Inserito il - 11/11/2015 : 19:45:21  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella clip bedexx, giusto ricordare questo argomento.

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 11/11/2015 : 20:22:52  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con il centrale di notte si è anche meno visibili.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 12/11/2015 : 07:33:38  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci vuole veramente poco a rendersi abbastanza visibili, un pò di volontà e pochi euro. Ma gli invisibili credono che i potenti fari delle auto moderne siano sufficienti per essere visti... NON E' COSI'!!! Magari alcuni di noi esagerano nella visibilità (tra questi anche io) ma meglio troppo che troppo poco.

bedexx

paolorighetti
Utente Medio

Emilia Romagna

399 Messaggi

Inserito il - 13/11/2015 : 01:08:28  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tempo fa volevo comprare dal mio biciaio il campanello e i catarifrangenti per le ruote della bipa di mia moglie.. me li ha regalati perché ne aveva una scatola piena: la Merida li fornisce di serie per tutte indistintamente le sue bici, anche quelle da corsa, ma nessuno li vuole perché "stanno male".

- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- mtb con motore Bafang bbs01

paolorighetti
Utente Medio

Emilia Romagna

399 Messaggi

Inserito il - 13/11/2015 : 01:10:43  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Preferisco che stiano male loro piuttosto di star male io.. dopo aver preso una botta da un automobilista!

- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- mtb con motore Bafang bbs01

aschenaz
Utente Medio

Calabria

391 Messaggi

Inserito il - 13/11/2015 : 10:11:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aschenaz Invia a aschenaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Monkey50z ha scritto:

Ciao, è vero, gli invisibili sono pericolosi anche per gli altri ciclisti.
La mattina vado al lavoro in bici molto presto e c'è ancora buio pesto e spesso mi imbatto in questi invisibili, a volte sono anche più pericolosi dei veicoli a motore perchè sono silenziosi...
Non aggiungo altro....

In effetti, da quant'è che vado in bici, le uniche volte cho ho seriamente rischiato l'incidente, è stato per colpa di altri ciclisti...

Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 13/11/2015 : 10:31:31  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche dalle mie parti cè questo problema, sono al 99% extracomunitari che vanno al lavoro il mattino presto, con la nebbia.

dovremmo tenerceli cari.

un volta mosso a compassione ho regalato i fanali e catena antifurto ad un srilankese..montati...ebbene: ha venduto la bici!

se non bestemmio guarda.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Legione
Utente Attivo

Piemonte

549 Messaggi

Inserito il - 13/11/2015 : 11:18:21  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

ebbene: ha venduto la bici!

Si vede che non gli hai spiegato bene perché glieli stavi regalando

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 13/11/2015 : 11:20:56  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proprio cosi, noi extracomunitari preferiamo un po di riservatezza nei nostri spostamenti, se ci vedessero ci rimandano indietro in extracomunilandia dove non essistono le bici elettriche, e cosi non sarebbe piu una vita idiliaca!!

Sono morto

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 13/11/2015 : 16:33:04  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahahah CO2, Garcho ti ha freddato!

anche nella mia esperienza ci sono gli stranieri che girano senza luci, ma anche i ciclisti con le BCD, i ragazzini con le MTB, le signore che si fidano dell'illuminazione pubblica, gli anziani come me che "tanto faccio solo un pezzetto di strada" e l'incidente gli capita solo quando dicono loro ...

Per fortuna si vedono sempre di più lampeggi di led !!! forse la situazione sta migliorando

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

leonardix
Utente Master

Lazio

6378 Messaggi

Inserito il - 13/11/2015 : 17:57:05  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il video fa riflettere, difficilmente giro in notturna e se lo faccio sembro un albero di natale

immagino che il video sia giocato molto sulla sensibilità della telecamera, che è diversa da quella dell'occhio, è comunque impressionante l'effetto, spesso si crede di essere più visibili di quanto in effetti non si sia

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 13/11/2015 : 19:01:29  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti di lampeggianti rossi al posteriore se ne vedono sempre di più... ma solo quelli. Comunque meglio di niente

bedexx

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 14/11/2015 : 10:27:41  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da me girano ancora le auto fantasma , "..ghe xe ea luna , no so orbo" "..stago qua tacà.." e dopo se si fulmina una lampadina ? costa 5 euro ,è ..!

mi accorgo che io potrei fornire un'aiuto al forum per la visibilità personalizzata !
ho a disposizione un plotter da taglio , potrei fare grafiche customizzate per le bipe del forum con materiale fotoriflettente ,
ho un campione di arancio che devo provare , metterò un'esempio e se piace con calma vi accontento.

il riflettente con le auto fantasma è inutile ovviamente , ma potrei avere la soluzione anche per il buio totale

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.